Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
NIENTE PREGHIERE A SANTA SOFIA

The effort of the “International Parish of Saint Sofia” organization to visit Istanbul and conduct religious services there were cancelled. The services took place in Kipi, Evros, Greece. The visit was cancelled yesterday by Turkey. President of the International Parish of Saint Sofia Chris Spirou received a letter from the Turkish Ambassador in Athens. The letter stated that the Turkish government announced that the visit and religious service in St. Sofia would not be permitted.
Spirou along with additional members decided to cancel their visit to Istanbul. They didn’t want to give to the Turkish government the opportunity to claim that prayer is provocative.
Now legal advisers of the organization will take over. The next meeting will be in Strasbourg, France at the Court for Human Rights.


(Greek Reporter.gr)
 

Imark

Forumer storico
LE RELIQUIE DI SAN SPIRIDONE SONO ARRIVATE A MOSCA NELLA CATTEDRALE DI CRISTO SALVATORE

The relics of Saint Spyridon will be delivered to the Cathedral of Christ the Savor in Moscow from Corfu today. Spyridon was born in Cyprus in 270 and was known for his great piety. He eventually became the Bishop of Tremithous. He went down in history after he proved the essence of the Trinity at the First Ecumenical Council. He was honored for the rare gift of clairvoyance and for the rare ability to cure the sick by prayer, exorcize demons, and resurrect the dead. In Russia Saint Spyridon is worshipped for his assistance in softening the heart, settling conflicts, and acquiring Christian love. The relics will remain in Moscow until October 6th . They will then be transferred to St.Petersburg.

(Greek Reporter.gr)

Certo che voi bondisti della Grecia non lasciate proprio nulla di intentato... :-o
 

tommy271

Forumer storico
19 settembre 2010 - 09:19
Crisi: Grecia; protesta camionisti assedia Atene

ATENE - Centinaia di camion assediano stamane la periferia di Atene e gli autotrasportatori, in rivolta da sette giorni, minacciano di entrare nella capitale malgrado un espresso divieto del governo.

Oltre 700 autocarri sono incolonnati alle entrate stradali di Atene dove hanno creato una ventina di blocchi sotto l'occhio vigile della polizia. Per il momento i blocchi non ostacolano il traffico e non vi sono stati incidenti, ma la protesta si fa di giorno in giorno più aspra in attesa del voto parlamentare, martedi prossimo, sulla legge che liberalizza il settore.

Gli autotrasportatori chiedono soprattutto l'estensione del periodo di transizione da tre a cinque anni."

Non abbiamo più nulla da perdere" ha detto il loro presidente Giorgio Tzortzatos.

Il governo ha finora impedito ai camion di entrare al centro della città, avvertendo che qualsiasi tentativo in tal senso e qualsiasi interruzione del traffico stradale incontrerà una dura reazione. Ma i camionisti intendono raggiungere il parlamento in occasione del voto parlamentare.

Le associazioni commerciali hanno denunciato problemi di rifornimenti alimentari e avvertito che esiste il rischio di una penuria di carburanti. Il governo ha assicurato tuttavia che non si ripeterà quanto accadde nel luglio scorso quando il paese fu messo in ginocchio dalla prima lunga protesta dei camionisti.

(Swissinfo.ch)
 

tommy271

Forumer storico
Anche qui, Federico Fubini sul Corriere della Sera, rilanciava l'ipotesi dell'allungamento del periodo di copertura.
Come detto nei precedenti post, è ipotesi di lavoro corretta (è chiaro che nel 2013 si porrà il problema della restituzione degli aiuti), insieme a questa andrebbe accompagnata una ripresa degli investimenti con capitali esteri.
Qui, lo sapete, io guardo a Cina, Russia, Libia e paesi Arabi.
Poi la Grecia potrà ripartire ... alla grande.
L'impegno del governo c'è tutto, ma anche la volontà di cambiamento.

Per la Grecia dieci anni di copertura da Ue e Fmi
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
2013

Anche qui, Federico Fubini sul Corriere della Sera, rilanciava l'ipotesi dell'allungamento del periodo di copertura.
Come detto nei precedenti post, è ipotesi di lavoro corretta (è chiaro che nel 2013 si porrà il problema della restituzione degli aiuti), insieme a questa andrebbe accompagnata una ripresa degli investimenti con capitali esteri.
Qui, lo sapete, io guardo a Cina, Russia, Libia e paesi Arabi.
Poi la Grecia potrà ripartire ... alla grande.
L'impegno del governo c'è tutto, ma anche la volontà di cambiamento.

Per la Grecia dieci anni di copertura da Ue e Fmi

Buona Domenica agli amici che sono dentro la Grecia. 2013, dieci anni, la protezione si allunga, speriamo proprio che il 2019 diventi un affare :).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Buona Domenica agli amici che sono dentro la Grecia. 2013, dieci anni, la protezione si allunga, speriamo proprio che il 2019 diventi un affare :).
Ciao, ciao, Giuseppe

Buona domenica anche a te, cielo azzurro anche in Lombardia (non manzoniano).
Credo sia buona cosa un allungamento del piano: però noi sui forum possiamo fare solo accademia cercando di analizzare a 360 gradi, quello che a ristretti livelli forse è già in fase avanzata.
E, facendo solo previsioni, potrei dire che la copertura potrebbe essere allungata di altri 5 anni sino al 2018 andando a coprire tutte le vecchie emissioni a basso valore cedolare (sotto il 5%) a cui si potrebbe chiedere un concambio con maggiore resa e allungamento dei tempi.
Sia chiaro, son solo ipotesi campate in aria ... nel cielo azzurro di Lombardia.
Tutto, ovviamente, su base volontaria.
 

Noloss

Forumer attivo
Anche qui, Federico Fubini sul Corriere della Sera, rilanciava l'ipotesi dell'allungamento del periodo di copertura.
Come detto nei precedenti post, è ipotesi di lavoro corretta (è chiaro che nel 2013 si porrà il problema della restituzione degli aiuti), insieme a questa andrebbe accompagnata una ripresa degli investimenti con capitali esteri.
Qui, lo sapete, io guardo a Cina, Russia, Libia e paesi Arabi.
Poi la Grecia potrà ripartire ... alla grande.
L'impegno del governo c'è tutto, ma anche la volontà di cambiamento.

Per la Grecia dieci anni di copertura da Ue e Fmi

Eppure a me sembra una buona notizia... certo non si parla di miglioramenti strutturali ma di spalmare i debiti su altri anni su base volontaria dietro adeguata remunerazione e soprattutto di avere una copertura per quasi una decina di anni. Però vorrei anche capire che reazione possa sortire una simile presa di posizione, in concreto avendo le 2019 quasi alla pari cosa è ipotizzabile possa accadere?

Forse andiamo leggermente fuori allineamento rispetto al nostro forum che non è sulla operatività che si fonda ma sull'aspetto strategico dell'investimento e sulle informazioni dello stato di salute greco. Lo dico perché mi era stato consigliato di fare uno switch verso altri a minor prezzo del mio e con una scadenza minore di qualche anno, altri invece mi hanno consigliato di allungare notevolmente la scadenza. Ma alla fine mi sfugge quasi il senso dell'operatività. Se la Grecia si salva, tutto si salva. Ma vorrei un parere in merito, giusto per sentire un'altra campana. Poi sappiamo tutti che tra il dire e il fare ce ne vuole ma parlarne non è reato, giusto?! Grazie!
 

sethi

Forumer storico
Eppure a me sembra una buona notizia... certo non si parla di miglioramenti strutturali ma di spalmare i debiti su altri anni su base volontaria dietro adeguata remunerazione e soprattutto di avere una copertura per quasi una decina di anni. Però vorrei anche capire che reazione possa sortire una simile presa di posizione, in concreto avendo le 2019 quasi alla pari cosa è ipotizzabile possa accadere?

Forse andiamo leggermente fuori allineamento rispetto al nostro forum che non è sulla operatività che si fonda ma sull'aspetto strategico dell'investimento e sulle informazioni dello stato di salute greco. Lo dico perché mi era stato consigliato di fare uno switch verso altri a minor prezzo del mio e con una scadenza minore di qualche anno, altri invece mi hanno consigliato di allungare notevolmente la scadenza. Ma alla fine mi sfugge quasi il senso dell'operatività. Se la Grecia si salva, tutto si salva. Ma vorrei un parere in merito, giusto per sentire un'altra campana. Poi sappiamo tutti che tra il dire e il fare ce ne vuole ma parlarne non è reato, giusto?! Grazie!



L'operatività sui tds ellenici è varia e a parer mio è difficile trovare chi ha ragione e chi ha torto ad esempio allungando le scadenze ti trovi ad avere un grosso flusso cedolare con un impegno minimo i famosi trentennali che quotano 54/55 ......ma accorciando le scadenze ti ritrovi con un impegno finanziario maggiore ma fino al 2011/2013 dovresti essere tutelato anche in caso di grossi problemi..........se acquisti come consigliato da me parecchie volte etf greece dovresti limitare al minimo gli effetti devastanti di un default e di probabili tiritere che durano anche decenni relativi a rimborsi etc etc concambi ( ma come ho sempre scritto questo non è il caso della grecia xchè non ritengo dia default) allore xchè investo in etf x il fatto che se dovesse esserci un rialzo dell'economia e delle prospettive economiche dovrebbe sovraperformare anche di parecchio i bond.......anche se ultimamente sembra che la borsa ellenica abbia preso lo scivolo............


Per cui cerca di farti delle idee chiare su quanto vuoi perseguire con i tuoi investimenti e poi attua la tua strategia .....questo penso sia il consiglio migliore che possa darti.
Un ultima considerazione siamo fortunati che in questo forum abbiamo la possibilità di scambiare idee e di poter attuare le nostre strategie in maniera coscente e libera....e ti assicuro che tutto ciò come ben sappiamo fino a pochi anni fa era molto ma molto più limitato;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto