Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

troppidebiti

Forumer storico
mi sembra che il 2017 e uno dei 2014 si sono comportati benino forse però mi sbaglio...insomma dai minimi si riusciva a fare un buon 5% o è ancora troppo presto???
 

tommy271

Forumer storico
mi sembra che il 2017 e uno dei 2014 si sono comportati benino forse però mi sbaglio...insomma dai minimi si riusciva a fare un buon 5% o è ancora troppo presto???

Ovviamente i corti sono quelli che hanno perso meno. Alcuni non sono mai andati sotto la parità.
Il 2014 4,5% ha tenuto bene ed ha recuperato. Anche questo è già sopra i 100.
 

tommy271

Forumer storico
i corti hanno recuperato in fretta sui lunghi si boccheggia ancora un pò


pazienza...una bella lezioncina da imparare tommy:D:D:D

Sul 17/18 l'attesa sarà un pò più lunga ma, mi auguro, più fruttuosa.
Staremo a vedere: la crisi ritengo sia uscita dalla fase emergenziale, ma non è affatto terminata.

Domani ci sarà una prima asta dei TdS greci: vedremo i rendimenti. La precedente, poco prima di Natale (da 2 miliardi di euro) era stata assegnata a 250 pb sopra l'euribor e sottoscritta da tre banche ellenica e da IntesaSanpaolo.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Grecia: Borsa in forte calo

Oggi arriva ad Atene presidente Ue Van Rompuy

12 gennaio, 10:39

16d0cfa8d3168bc3bbcc9ab00ad6b376.jpg
(ANSA) - ATENE, 12 GEN - Borsa in forte ribasso ad Atene con l'Indice Generale che dopo le prime contrattazioni fa segnare -2%. Il ribasso fa seguito alla pubblicazione di un rapporto della Commissione europea che definisce inattendibili i passati dati su deficit e debito greco. Oggi arriva ad Atene, per colloqui col premier, Giorgio Papandreou, il presidente dell'Ue, Herman Van Rompuy, ed e' attesa una missione dell'Fmi per valutare una 'assistenza tecnica' alla Grecia.

****

Spread/bund attualmente, secondo ft. com, intorno a 217 pb.
Stabile.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, spread su Bund decennale in aumento 12 pb a 229 pb

martedì 12 gennaio 2010 10:26


LONDRA, 12 gennaio (Reuters) - Il differenziale di rendimento tra titolo di Stato greco e benchmark europeo si è ampliato di 12 punti base sulla scadenza decennale, risalendo sui livelli dello scorso 4 gennaio, a quota 229.
L'allargamento dello spread si materializza nel giorno dell'asta da 1,6 miliardi di titoli di Stato greci a breve termine (26 e 52 settimane) e di pari passo con un Bund tedesco che estende il rialzo dei giorni scorsi.
A pesare sul titolo greco anche quanto comunicato ieri sera dalla Commissione Ue. Esiste, secondo Bruxelles, il rischio di una revisione peggiorativa dei dati di deficit della Grecia, a causa della scarsa attendibilità delle rilevazioni statistiche del Paese, che sarebbero soggette ad interferenze politiche.
Sempre ieri, tuttavia, il prossimo commissario europeo agli Affari economici e monetari Olli Rehn, ha affermato che al momento la questione del deficit pubblico greco non rappresenta una minaccia per la stabilità della zona euro.
 

tommy271

Forumer storico
I titoli quotati sul Mot sono, più o meno, intorno alle chiusure di ieri.
Il MM sul 17/18 leggermente più basso.
Spead/bund attualmente a 225 pb. In leggera risalita, forse un pò in ritardo ma il dato concilia con Reuters.

Oggi, intanto, attendiamo gli esiti dell'asta dei titoli a breve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto