Ci sono diverse persone che "pompano" i titoli sia qui che nell'altro forum.Si stanno rosicando il fegato...ma evidentemente l'economia non è il loro forte... come si fa a vendere a quei prezzi vedendo l'ottimo lavoro che stanno svolgendo tutta la classe politica Greca per evitare la fuoriuscita dalla zona Euro e tutte le notizie positive e confortanti che quotidianamente ci arrivano.... una Grecia in default sarebbe stata la fine dell'euro e dell'economia Europea...si puo' comprendere ma non condividere il panico dei portasfiga...
Ci sono diverse persone che "pompano" i titoli sia qui che nell'altro forum.
Non è così difficili individuarli.
Ci sono stati, ci sono e ci saranno anche nel prosieguo.
Però ci sono anche molti risparmiatori (mi auguro la maggioranza) che decidono di vendere o di acquistare in base a problemi personali, di famiglia, di rischio percepito diventato eccessivamente alto rispetto alla propria propensione, di emotività e quant'altro di questo genere. In sintesi, ragioni che prescindono dalla speculazione o da "iellatori" così come li hai etichettati sopra.
D'altronde leggendo anche sporadicamente notizie su Grecia, Irlanda e Portogallo è oggettivamente difficile restare tranquilli, poiche' quelle negative sono di gran lunga superiori alle positive.
Ad es. tramite una ricerca di qualche secondo sulla Grecia effettuata poc'anzi su google ho immediatamente trovato quanto segue:
Grecia verso il 30% di poveri - Mondo - ANSA.it
AGI News On - GRECIA: JUNCKER, PREMATURO ALLUNGAMENTO SCADENZA RIMBORSI
Io credo, spero e mi auguro che le obbligazioni PIGS saranno regolarmente pagate dagli emittenti, ma non riesco a dimenticare che anche per Lehman Brothers molti scrivevano che era praticamente impossibile il default.
Detto ciò, sto valutando anch'io di entrare con un piccola % su Grecia 2019 - 6,5% e/o in subordine sul TdS Grecia 2014 - 6,5%. Lo sto valutando attentamente perche' ho già in PRT modeste percentuali di obbligazioni Irlanda e Portogallo con pmc sopra di circa 4/5 pb rispetto alle attuali quotazioni.
Questo è uno dei motivi che mi inducono a valutare l'acquisto di un TdS ellenico.[ ... ]
la nostra fortuna e' che il debito di Atene e' in percentuale massiccia nelle casse di banche europee.. o almeno lo era prima della crisi.. ora sara' in gran parte in tasca alla bce.
[ ... ]
a dire la verita', i "portasfiga", come li definite, consigliavano di vendere molto ma molto prima che raggiungessero i minimi...
e non avevano affatto torto..
i bilanci di Atene erano catastrofici.. e lo sono ancora..
la nostra fortuna e' che il debito di Atene e' in percentuale massiccia nelle casse di banche europee.. o almeno lo era prima della crisi.. ora sara' in gran parte in tasca alla bce.
E' stato un grosso errore non vendere all'inizio della crisi..ora sono stata costretta ad operazioni di copertura con aumento considerevole nell'esposizione su questi titoli, per recuperare le perdite che continuate a definire virtuali.. ma e' una parola che serve solo a lavarsi la cosienza...
inquanto il valore espresso nelle quotazioni e' il valore reale ed in tempo reale.
Buona domenica....
Come si fa a paragonare la Lehman Brothers ad uno stato Europeo...e...sui tds Greci se è cosi difficile stare tranquilli e le notizie negative surclassano quelle positive, come si fa a pensare ad entrare in questi titoli...???Ci sono diverse persone che "pompano" i titoli sia qui che nell'altro forum.
Non è così difficili individuarli.
Ci sono stati, ci sono e ci saranno anche nel prosieguo.
Però ci sono anche molti risparmiatori (mi auguro la maggioranza) che decidono di vendere o di acquistare in base a problemi personali, di famiglia, di rischio percepito diventato eccessivamente alto rispetto alla propria propensione, di emotività e quant'altro di questo genere. In sintesi, ragioni che prescindono dalla speculazione o da "iellatori" così come li hai etichettati sopra.
D'altronde leggendo anche sporadicamente notizie su Grecia, Irlanda e Portogallo è oggettivamente difficile restare tranquilli, poiche' quelle negative sono di gran lunga superiori alle positive.
Ad es. tramite una ricerca di qualche secondo sulla Grecia effettuata poc'anzi su google ho immediatamente trovato quanto segue:
Grecia verso il 30% di poveri - Mondo - ANSA.it
AGI News On - GRECIA: JUNCKER, PREMATURO ALLUNGAMENTO SCADENZA RIMBORSI
Io credo, spero e mi auguro che le obbligazioni PIGS saranno regolarmente pagate dagli emittenti, ma non riesco a dimenticare che anche per Lehman Brothers molti scrivevano che era praticamente impossibile il default.
Detto ciò, sto valutando anch'io di entrare con un piccola % su Grecia 2019 - 6,5% e/o in subordine sul TdS Grecia 2014 - 6,5%. Lo sto valutando attentamente perche' ho già in PRT modeste percentuali di obbligazioni Irlanda e Portogallo con pmc sopra di circa 4/5 pb rispetto alle attuali quotazioni.
Grande VetQuando??????? quando erano a 100 o a 90 ?????......non mi sembra.... per quanto mi riguarda ho sentito suonare le campane a morto dagli 80 in giù parlo della 2019 6%........qualcuno in gamba e con i cocones,,,,,gli ha comprati a 65......è ora se vuone ci può fare più del 20%...i due settimane su un titolo di Stato.......a me piacciono più quest'ultimi.......di quelli che ti ricordano in ogni momeno che devi ..morire......
I soldi veri si perdono solamente quando il titolo cala e lo si vende, tutto il resto (default permettendo), non è autoconvinzione è realtà, il tempo guarisce qualsiasi ferita, a scadenza si rimborsa il 100. Non fatevi prendere dall'ansia di vedere sempre il PMC in gain .Ha ragione Jessica, le perdite virtuali non esistono, quando il prezzo del titolo cala si perdono soldi veri, tutto il resto è un modo per autoconvincersi che il problema non esiste ed una comodità oratoria dei promotori finanziari.
Le altre due leggende metropolitane che dovrebbero far sorgere un serio punto di domanda a chi crede in esse sono "non vendo in perdita" e il "non compro sopra 100".
Forza Grecia!
I soldi veri si perdono solamente quando il titolo cala e lo si vende, tutto il resto (default permettendo), non è autoconvinzione è realtà, il tempo guarisce qualsiasi ferita, a scadenza si rimborsa il 100. Non fatevi prendere dall'ansia di vedere sempre il PMC in gain .