Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abulico

Forumer storico
Chissa' se a quella "crucca" della Merkel stan fischiando le orecchie....per meri motivi politico-elettorali ha scatenato di nuovo l'inferno...

Ha dimostrato ancora una volta la sua pochezza...

E' cosi' difficile capire che la via giusta da seguire e' quella di far tornare la fiducia sui mercati (con ogni mezzo) cosicche' rendimenti in discesa possano favorire un celere ritorno ai mercati per i Greci....beh, sembrerebbe di si'...:sad:
 

tommy271

Forumer storico
Chissa' se a quella "crucca" della Merkel stan fischiando le orecchie....per meri motivi politico-elettorali ha scatenato di nuovo l'inferno...

Ha dimostrato ancora una volta la sua pochezza...

E' cosi' difficile capire che la via giusta da seguire e' quella di far tornare la fiducia sui mercati (con ogni mezzo) cosicche' rendimenti in discesa possano favorire un celere ritorno ai mercati per i Greci....beh, sembrerebbe di si'...:sad:

Teniamo conto che domenica ci sono le elezioni amministrative in Grecia, c'è bufera su tutti i periferici.
Poi martedì c'è l'asta dei bot/greek.
 

Abulico

Forumer storico
Teniamo conto che domenica ci sono le elezioni amministrative in Grecia, c'è bufera su tutti i periferici.
Poi martedì c'è l'asta dei bot/greek.

Si, certamente....ed infatti c'era stato un calo delle quotazioni dato dall'incertezza del loro esito, (anche se l'attuale governo sembra avere la meglio nei sondaggi) diciamo quindi che, come suo solito, con dichiarazioni che peggior tempismo non potevano avere ha contribuito a creare ancora maggiore tensione sui mercati.

Ma dico io...aspettare le elezioni e l'asta Greca prima di parlare "ad minchiam" come suo solito era reato??

Eppoi sono proprio curioso di vedere come fara' ad implementare in concreto le sue estemporanee proposte.
 

tommy271

Forumer storico
Trichet non ha detto nulla sulla Grecia oggi?
non ho visto niente

A mio parere dovrebbe occuparsi più di Dublino (ma forse lo sta facendo).
Il percorso greco è già ben delineato, il governo procede nel rispetto del piano. Questi sono i fatti.
Il resto, come dice frmoro è "conversazione".
 

Grisù

Forumer attivo
Ormai credo che i trend dei titoli greci siano chiari sia in salita che in discesa.
Non ditemi però che non era stato consigliato di accontentarsi delle recenti crescite per ridurre l'esposizione su titoli speculativi come questi.

Peraltro non sarei neppure certo che lo spread sia salito più dell'Irlanda nelle ultime settimane quindi la recente discesa può essere scaturita più da un effetto domino sui periferici che da una effettiva caduta come in passato.

Non escludo neppure che i periferici facciano parte di una strategia relativa alle valute (i tedeschi hanno già utilizzato questi mezzucci in passato) e in ogni caso di dati macro non è uscito nulla di particolarmente preoccupante (i dati storici bastano e avanzano :D).
 

tommy271

Forumer storico
Si, certamente....ed infatti c'era stato un calo delle quotazioni dato dall'incertezza del loro esito, (anche se l'attuale governo sembra avere la meglio nei sondaggi) diciamo quindi che, come suo solito, con dichiarazioni che peggior tempismo non potevano avere ha contribuito a creare ancora maggiore tensione sui mercati.

Ma dico io...aspettare le elezioni e l'asta Greca prima di parlare "ad minchiam" come suo solito era reato??

Eppoi sono proprio curioso di vedere come fara' ad implementare in concreto le sue estemporanee proposte.

Non dimentichiamoci che Papandreou, con il Pasok, deve anche governare il suo paese. Quindi adotta la tattica che ritiene migliore per accrescere la pressione sull'elettorato.
Persona capace ma non cogl...ne ;).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto