Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
Spendo qualche considerazione.
Coerentemente con la mia esperienza precedente colgo che il mercato obbligazionario tende a essere piuttosto inefficiente, a meno di notizie sbattute in prima pagina, e piuttosto inerziale.

Si continua quindi a cavalcare un po' di speculazione al ribasso e i titoli Greci, seppure hanno lievemente recuperato un po' di Spread col Bund, non sono di certo decollati e tuttavia non si vede perchè avrebbero dovuto.
O forse si ? :D
Perchè a ben vedere la notiziona è uscita.... al di la delle elezioni locali in Grecia... si ok il Pasok resta primo partito ma perde consensi, grande astensionismo..... mi pare il minimo.
Nessuno pensava che l'austerity in Grecia fosse vissuta col sorriso stampato in faccia. Trovo sia già tanto che stiano comunque tenendo.
Sembra un parziale segno di maturità dell'elettorato.
Per inciso secondo me li si vota meglio che da noi, ma molto meglio, ma questo rientra nelle personali convinzioni politiche :D.

E comunque la notiziona continua a passare sotto silenzio ;)
Io direi meglio così....
Daltronde il Der Spiegel è uscito di Sabato, corregetemi se sbaglio.
Su internet almeno c'era una sintesi sempre in Tedesco dell'articolo postato dal preziosissimo GiveMeLeverage datata 6/11.
Per cui ieri sera stessa aveva trovato un riscontro e anche nella sintesi si faceva menzione a quel passaggio chiave che tanto ci piace :D



Ora poi se ne fa menzione anche nella versione Internazionale anglofona on line dello stesso settimanale, che ci ha segnalato l'impagabile Tommy.




Ma così invece suonavano le notizie battute oggi nella comunita finanziaria internazionale... :D








Io oggi ho ricominciato lo shopping :D :up:
io ancheeeeeeeeeeeeee:up:
 

StockExchange

Forumer storico
Condivido le tue osservazioni.
Una nota: Der Spiegel esce di lunedì -- magari non l'hanno ancora letto. ;)

Ottimo. Non riuscivo a trovare questa informazione. E la sintesi su Internet è datata 6/11.

Quindi l'articolo che hai postato tu era vecchio di una settimana?

Devo pensare che è una settimana che qualcuno si sta riempiendo le tasche a sconto ? :D
 

bosmeld

Forumer storico
a dire il vero non sono sicuro che ci sia da domani un rimbalzo.

ma cmq se si pensa che tutto torni apposto questi prezzi non sono male.


mi sa che ci sará ancora un po di speculazione. anche se penso che si orienterá principalmente, in irlanda e portogallo.


Let's see.

qui bisogna stare con entrambe gli occhi ben aperti.
 

StockExchange

Forumer storico
a dire il vero non sono sicuro che ci sia da domani un rimbalzo.

ma cmq se si pensa che tutto torni apposto questi prezzi non sono male.


mi sa che ci sará ancora un po di speculazione. anche se penso che si orienterá principalmente, in irlanda e portogallo.


Let's see.

qui bisogna stare con entrambe gli occhi ben aperti.

Concordo.
Non penso affatto che per ora le quotazioni dei titoli Greci vadano da nessuna parte.
Il mercato continua ancora a venire terrorizzato da queste "uscite" della stampa, mentre permangono delle incognite. Il ballottaggio della prossima settimana e la riunione del 15-16 novembre dei ministri delle Finanze a Bruxelles tanto per rimanere nell'immediato.
Quindi almeno questa settimana si dovrebbe restare più o meno al palo.
Magari è occasione di accumulo....:D

Comunque, rimanendo seri, resta chiaramente una scommessa senza facili slogan o tifo irrazionale. Questi le carte in tavola te le cambiano ogni cinque minuti. Ci si deve solo sforzare di riuscire ad arrivare 5 minuti prima a capire la prossima mossa....ma ovviamente non è facile.
 

Noloss

Forumer attivo
Ottimo. Non riuscivo a trovare questa informazione. E la sintesi su Internet è datata 6/11.

Quindi l'articolo che hai postato tu era vecchio di una settimana?

Devo pensare che è una settimana che qualcuno si sta riempiendo le tasche a sconto ? :D

Il tuo ragionamento è stato a dir poco ottimo. In effetti l'approssimazione delle notizie farebbe pensare davvero ad una concertazione "politica" della faccenda. Ma occorrerebbe capire se quanto affermato sia poi ancora attuale.

Per la fase di accumulo, cosa poter dire vedendo i volumi che sono sempre quel che sono... e non credo che in Germania ci sia stato un forte scambio, forse la compensazione non è qui ma sul forex, nella guerra contro tutti nei cambi degli USA. Tanto noi abbiamo l'esame trimestrale da superare e quindi da lì non si scappa.
 

Pyrinos

Nuovo forumer
Il partito comunista raccomanda ai suoi elettori di votare NESSUNO al secondo turno
portando ai seggi schede bianche o invalide.

Mi sembra buona notizia per i bondisti no?

:ciao:
 

StockExchange

Forumer storico
Il tuo ragionamento è stato a dir poco ottimo. In effetti l'approssimazione delle notizie farebbe pensare davvero ad una concertazione "politica" della faccenda. Ma occorrerebbe capire se quanto affermato sia poi ancora attuale.

Per la fase di accumulo, cosa poter dire vedendo i volumi che sono sempre quel che sono... e non credo che in Germania ci sia stato un forte scambio, forse la compensazione non è qui ma sul forex, nella guerra contro tutti nei cambi degli USA. Tanto noi abbiamo l'esame trimestrale da superare e quindi da lì non si scappa.

Questo è chiaro. Non si possono avere certezze se non ad accordi presi.
E' solo che tendo a non fidarmi troppo delle versioni troppo strillate e ripetute, quando poi esistono accenni che restano "di nicchia" e stranamente tardano ad essere "riproposti", almeno citati. Sembra che vengano volutamente omessi. E' chiaro che possono cambiare opinione altre 10 volte.
Fa però piacere vedere che lo stesso ministro delle finanze tedesco (che poi sarà, presumo, la testa pensante e l'addetto ai lavori della linea Merkel) riteneva chiaro quel punto. Potrebbe essere un buon punto di incontro con la linea di dissenso portata avanti da Trichet e Junker, se per i tedeschi quindi non è inammissibile.
E poi non mi torna una cosa: perchè esplicitare quel particolare di fronte alla stampa "domestica", dove semmai tornava comodo, come uditorio, a fini elettorali, al limite omettere il dettaglio? Volendo era un particolare scomodo alle orecchie di un tedesco (che non fosse investito in titoli Greci :D). Di fronte alla comunità internazionale, al contratio, sarebbe potuta sembrare una frasetta buttata li, magari senza impegno, tanto per sedare gli animi del dissenso alla linea Franco-Tedesca.
Invece è l'esatto contrario. Il Der Spiegel riporta la cosa in tutte le versioni, nel riassuntino e nella versione Inglese.
Le notizie ribattute e che rimbalzano a livello Internazionale, tutte protese ad ammazzare ora in particolare Irlanda e Portogallo, non se ne curano di quel dettaglio.

Comunque concordo con te sulla storia dei volumi.
Ne sul nostro mercatino,men che meno sul tedesco (so' proprio euroscettici :D) ci sono volumi molto rilevanti. Almeno a questi livelli di prezzi :D
Secondo me se si scende un pochino vedi come torna l'appetito.
Li vogliono ancora più a sconto forse. Io stesso non disdegnerei....
 

StockExchange

Forumer storico
Condivido le tue osservazioni.
Una nota: Der Spiegel esce di lunedì -- magari non l'hanno ancora letto. ;)

Ottimo. Non riuscivo a trovare questa informazione. E la sintesi su Internet è datata 6/11.

Quindi l'articolo che hai postato tu era vecchio di una settimana?

Devo pensare che è una settimana che qualcuno si sta riempiendo le tasche a sconto ? :D

Mi rispondo da solo. Arcano risolto.....
Credo sia uscito oggi lunedì 8 novembre.... microscopico ma si intravede la data sulla copertina in alto a destra.
Come hai avuto l'articolo già nel week end? Mi sa che la versione digitale è acquistabile già nel fine settimana....:D
Vabbe' potevo anche togliermi la curiosità andando in edicola...pigrizia...
 

Allegati

  • 0,1020,3277368,00.gif
    0,1020,3277368,00.gif
    79,8 KB · Visite: 261

tommy271

Forumer storico
Mi rispondo da solo. Arcano risolto.....
Credo sia uscito oggi lunedì 8 novembre.... microscopico ma si intravede la data sulla copertina in alto a destra.
Come hai avuto l'articolo già nel week end? Mi sa che la versione digitale è acquistabile già nel fine settimana....:D
Vabbe' potevo anche togliermi la curiosità andando in edicola...pigrizia...

Esatto, la versione tedesca su internet esce un giorno prima rispetto alla versione inglese.
Appena il tempo di tradurla ...
 

tommy271

Forumer storico
Il partito comunista raccomanda ai suoi elettori di votare NESSUNO al secondo turno
portando ai seggi schede bianche o invalide.

Mi sembra buona notizia per i bondisti no?

:ciao:

E' quello che ho sempre pensato.
In più, il voto importante, quello in Attica potrebbe avvalersi di una parte dell'elettorato del dissidente Dimaras, che non è comunista.
In ogni caso crescerà l'astensionismo e questo, credo, favorirà quello che ha raccolto il maggior numero di voti.
Cioè il Pasok.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto