Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
In teoria il default o la "ristrutturazione" potrebbero dichiararla anche domani mattina.
In realtà la "copertura" del programma di aiuti si estende per i prossimi anni con pagamenti a tranche trimestrali secondo il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
La restituzione del prestito è prevista a partire dal 2013.
Entro il 2012 la Grecia dovrebbe ritornare a finanziarsi sui mercati.


perchè mai dovrei dichiarare default prima del termine? se ho i soldi in cascina aspetto...a meno che tutto non sia pilotato
 

frmaoro

il Fankazzista
La signora che è seduta sulla polveriera da 1.800 miliardi di debito pubblico sembra serena. Non crede allo scenario catastrofico ipotizzato da qualcuno crisi a cascata dei paesi più deboli, Irlanda, Grecia e Portogallo, seguiti poi anche da Spagna e Italia, fino all’estinzione della stessa moneta unica. «È un’ipotesi fantascientifica», dice Maria Cannata, responsabile della gestione del debito pubblico italiano. «E comunque, se l’euro crollasse davvero, non esisterebbe un "piano B" per nessuno. Non per noi ma neppure per la Germania. Per questo sono convinta che non ci sia spazio nella realtà per uno scenario apocalittico».
 

METHOS

Forumer storico
Un taglio del 30% non risolbe il problema debito, quindi tant vale farlo seriamente stile argentina QUOTE]


Un default in stile argentina avrebbe delle ripercussioni devastanti su tutti i tds europei. Non credo che si arrivi a tanto...


Si e no, nel senso che fosse avvenuto a marzo avrebbe avuto un effetto dirompente adesso è come avere un malato quasi terminale in cura intensiva, se si salva bene se muore ormai è accettato e se ne è fatto una ragione.

In senso generale mi sembra che il problema si stia spostando dal semplice problema (semplice per modo di dire) della sostenibilità dei debiti pubblici alla sostenibilità della moneta unica. E cioè ha senso l'uso dell'euro per tutte le nazioni appartenenti all'unione monetaria? Qualcuno sta ipotizzando un euro forte per alcuni paesi e un euro più debole per altri?
 

frmaoro

il Fankazzista
Ho la 26 5.3% a 68.80 pmc.

Scenario peggiore

Default nel 2014 cioè tra 3 anni all'8% netto e un recovery al 30%

30+8+8+8= 54 totale loss di 14,80 e mancati interessi

Scenario migliore

Ritorno a 100 entro 4 anni
100-68.80= 31.20 sul nominale+8+8+8+8 gain 71.20

Questa è la mia strategia con la Grecia, aggiornato quotidianamente sulla situazione ed ovviamente con le mutande di ghisa :cool:
ho fatto lo stesso ragionamento sulla 2037-40
 

ferdo

Utente Senior
La signora che è seduta sulla polveriera da 1.800 miliardi di debito pubblico sembra serena. Non crede allo scenario catastrofico ipotizzato da qualcuno crisi a cascata dei paesi più deboli, Irlanda, Grecia e Portogallo, seguiti poi anche da Spagna e Italia, fino all’estinzione della stessa moneta unica. «È un’ipotesi fantascientifica», dice Maria Cannata, responsabile della gestione del debito pubblico italiano. «E comunque, se l’euro crollasse davvero, non esisterebbe un "piano B" per nessuno. Non per noi ma neppure per la Germania. Per questo sono convinta che non ci sia spazio nella realtà per uno scenario apocalittico».

be' ma nella sua posizione neanche può dire: "stiamo crollando sotto una marea di debito, si salvi chi può!"
 

dierre

Forumer storico
Specialmente il 2019 6,5%, quello che preferisco tradare.
Osserviamo con freddezza e distacco, insieme agli altri due o tre amici entrati relativamente bassi.
Gaudente ci consiglierebbe di vendere! :D
Ciao, ciao, Giuseppe

...quattro amici... :D sono dei vostri da tempo.
Oggi ho incrementato la posizione sul 19 6,5% a 69.7, per il momento sono ancora sotto il pmc :eek: ma arriverà anche la primavera.
sperem.
:ciao:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
i quattro

dierre;1896902[U ha scritto:
]...quattro amici[/U]... :D sono dei vostri da tempo.
Oggi ho incrementato la posizione sul 19 6,5% a 69.7, per il momento sono ancora sotto il pmc :eek: ma arriverà anche la primavera.
sperem.
:ciao:

Scusa Dierre, siamo allora in quattro entrati a prezzi da panico, o vi è ancora qualcun altro. Aspettiamo la primavera, ma ai prezzi di pmc forse basterebbe un buon rimbalzo. Però, senza la continua e lucida analisi di Tommy, le cose sarebbero state molto più difficili....
Buonanotte a tutti gli amici della Grecia!
Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
26 5,3%

Ho la 26 5.3% a 68.80 pmc.

Scenario migliore

Ritorno a 100 entro 4 anni
100-68.80= 31.20 sul nominale+8+8+8+8 gain 71.20

Questa è la mia strategia con la Grecia, aggiornato quotidianamente sulla situazione ed ovviamente con le mutande di ghisa :cool:

Per carità, stasera sono un po' stanco e non vorrei fare il pignolo, ma sembra a me che avendo tu già conteggiato il gain sul nominale (100 - 68,80 = 31,20), dovresti aggiungere le quattro cedole al 5,3% lordo e non all'8% netto :rolleyes:.
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto