Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buttozzo

Forumer storico
buonasera a tutti 1 saluto speciale a tommy leonida non scoraggiamoci ma diamoci 1 tempo per uscire anche in loss pesanti e mi spiego il 2011 sara' l'anno fondamentale vediamo se gli investitori esteri cinesi russi arabi ecc investiranno sulla grecia se il debito diminuisce se le riforme verranno attuate se le agenzie di rating faranno entrare i fondi se migliorera' la situazione se no' al diavolo tutto e usciamo tanto peggio di cosi' attendiamo fiduciosi il 2011 e vediamo e anche se usciamo in loss abbiamo fatto del tutto per salvaguardere i nostri capitali e giorno dopo giorno chi piu' chi meno ha dato il suo contributo a questo forum io ancora sono fiducioso papandreu e' 1 politico che mi piace e poi non dimentichiamoci loss o non loss su sta vicenda greca ci sono 3 morti sul groppone che per me e' la notizia piu' tragica buonasera a tutti
 

tommy271

Forumer storico
buonasera a tutti 1 saluto speciale a tommy leonida non scoraggiamoci ma diamoci 1 tempo per uscire anche in loss pesanti e mi spiego il 2011 sara' l'anno fondamentale vediamo se gli investitori esteri cinesi russi arabi ecc investiranno sulla grecia se il debito diminuisce se le riforme verranno attuate se le agenzie di rating faranno entrare i fondi se migliorera' la situazione se no' al diavolo tutto e usciamo tanto peggio di cosi' attendiamo fiduciosi il 2011 e vediamo e anche se usciamo in loss abbiamo fatto del tutto per salvaguardere i nostri capitali e giorno dopo giorno chi piu' chi meno ha dato il suo contributo a questo forum io ancora sono fiducioso papandreu e' 1 politico che mi piace e poi non dimentichiamoci loss o non loss su sta vicenda greca ci sono 3 morti sul groppone che per me e' la notizia piu' tragica buonasera a tutti

Sei arruolato con i 300 ... :lol::lol::lol:
 

giutrader

Forumer attivo
buonasera a tutti 1 saluto speciale a tommy leonida non scoraggiamoci ma diamoci 1 tempo per uscire anche in loss pesanti e mi spiego il 2011 sara' l'anno fondamentale vediamo se gli investitori esteri cinesi russi arabi ecc investiranno sulla grecia se il debito diminuisce se le riforme verranno attuate se le agenzie di rating faranno entrare i fondi se migliorera' la situazione se no' al diavolo tutto e usciamo tanto peggio di cosi' attendiamo fiduciosi il 2011 e vediamo e anche se usciamo in loss abbiamo fatto del tutto per salvaguardere i nostri capitali e giorno dopo giorno chi piu' chi meno ha dato il suo contributo a questo forum io ancora sono fiducioso papandreu e' 1 politico che mi piace e poi non dimentichiamoci loss o non loss su sta vicenda greca ci sono 3 morti sul groppone che per me e' la notizia piu' tragica buonasera a tutti

Ho la 26 5.3% a 68.80 pmc.

Scenario peggiore

Default nel 2014 cioè tra 3 anni all'8% netto e un recovery al 30%

30+8+8+8= 54 totale loss di 14,80 e mancati interessi

Scenario migliore

Ritorno a 100 entro 4 anni
100-68.80= 31.20 sul nominale+8+8+8+8 gain 71.20

Questa è la mia strategia con la Grecia, aggiornato quotidianamente sulla situazione ed ovviamente con le mutande di ghisa :cool:
 

Tobia

Forumer storico
buon dì, per così dire
una domanda...secondo voi c'è qualche possibilità di un taglio del debito prima del 2013?
vedo che molte banche si stanno liberando degli assets più a richio e non vorrei che fosse il preludio a qualche improvvisa (e negativa) svolta
 

ficodindia

Forumer storico
Se la Grecia dichiara default l'euro è finito.

Come ho sostenuto in precedenti interventi, il default della Grecia, e a cascata degli altri paesi deboli dell'unione, comporta la fine dell'euro. Ciò semplicemente per il semplice fatto che non vi è più la convenienza per il paese che fallisce di rimanere nell'euro. L'unione monetaria implica rigore e solidarietà. Non solo rigore. Il rigore significa rispetto dei vincoli di bilancio, solidarietà significa aiuto da parte dell'UEM dei paesi in difficoltà. Se manca uno dei due aspetti l'euro fallisce. La colpa del non rispetto del patto di stabilità è anche delle autorità europee che non hanno svolto diligentemente i controlli, non solo quindi del governo , a dir poco truffaldino, greco.
Del resto che il default della Grecia segni il funerale dell'euro lo sostiene giustamente Maria Cannata, che dal ministero dell’Economia italiano gestisce la montagna da 1.800 miliardi di titoli pubblici .
Repubblica.it » Affari e Finanza » 'Il debito italiano non e' a rischio'
 

ferdo

Utente Senior
bel tempo brutto tempo non dura mai tutto tempo

ma scusate, ai primi di settembre le quotazioni erano più o meno agli stessi livelli di oggi
 

tommy271

Forumer storico
buon dì, per così dire
una domanda...secondo voi c'è qualche possibilità di un taglio del debito prima del 2013?
vedo che molte banche si stanno liberando degli assets più a richio e non vorrei che fosse il preludio a qualche improvvisa (e negativa) svolta

In teoria il default o la "ristrutturazione" potrebbero dichiararla anche domani mattina.
In realtà la "copertura" del programma di aiuti si estende per i prossimi anni con pagamenti a tranche trimestrali secondo il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
La restituzione del prestito è prevista a partire dal 2013.
Entro il 2012 la Grecia dovrebbe ritornare a finanziarsi sui mercati.
 

giutrader

Forumer attivo
bel tempo brutto tempo non dura mai tutto tempo

ma scusate, ai primi di settembre le quotazioni erano più o meno agli stessi livelli di oggi


esatto ma ad ottobre siamo risaliti di un 15% che ci siam fumati in poche sedute....

Per quel che puo' contare la % di default sui cds a settembre era sotto il 50% oggi siamo al 57 %
 

tommy271

Forumer storico
Come ho sostenuto in precedenti interventi, il default della Grecia, e a cascata degli altri paesi deboli dell'unione, comporta la fine dell'euro. Ciò semplicemente per il semplice fatto che non vi è più la convenienza per il paese che fallisce di rimanere nell'euro. L'unione monetaria implica rigore e solidarietà. Non solo rigore. Il rigore significa rispetto dei vincoli di bilancio, solidarietà significa aiuto da parte dell'UEM dei paesi in difficoltà. Se manca uno dei due aspetti l'euro fallisce. La colpa del non rispetto del patto di stabilità è anche delle autorità europee che non hanno svolto diligentemente i controlli, non solo quindi del governo , a dir poco truffaldino, greco.
Del resto che il default della Grecia segni il funerale dell'euro lo sostiene giustamente Maria Cannata, che dal ministero dell’Economia italiano gestisce la montagna da 1.800 miliardi di titoli pubblici .
Repubblica.it » Affari e Finanza » 'Il debito italiano non e' a rischio'

Sono d'accordo, ma l'attuale situazione dei nostri titoli non deriva certamente da mancanze e timori da parte del governo di Atene, ma da una pressione fortissima sull'euro che passando tra Dublino e Lisbona non fa altro che sfiancare gli ellenici.
Del resto sulla vocazione europeista dei greci metterei la mano sul fuoco, meno su quella degli irlandesi.
Ed è lì che invece battono sul fuoco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto