Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
Il mercato sconta la ristrutturazione ipotizzata.

Anche io oramai li vedo come un ZC ma in tal caso il loro prezzo è troppo alto! il 2,78% annuo è troppo poco purtroppo. Io vedevo il 2019 cadermi subito a 60 e se tutto andasse male collocarsi a 40...

adesso dobbiamo sperare che scendano talmente tanto che qualcuno si dia da fare per sistemare le cose... il 2013 è molto vicino e con i tempi lunghi che si prendono lor signori...

La possibilità che i prezzi attuali cadano a livello di quelli dei bond argentini, ossia a 40 o meno, sottende un'ipotesi di ristrutturazione draconiana che implica la morte dell'euro.
Sono tuttavia fiducioso che nemmeno la ristrutturazione soft ci sarà.
 

tommy271

Forumer storico
1293730673ellenica.png


L'altra Ellenica (2019, 5%), quotata sul mercato italiano, segue invece il trend degli altri GGB.
 

Noloss

Forumer attivo
scusa ma li hai in portafoglio? cos'è istinto kamikaze??????
se dovessero scendere come dici ci sarebbe ormai poco da fare...IMHO

Sì, li ho, purtroppo, in portafoglio. Ho cancellato i miei primi messaggi per semplice vergogna... ho già notevoli problemi nella vita quotidiana a causa di questa maledizione.

Che debbano scendere, non lo dico io, ma il mercato. Purtroppo le 2019 toccheranno i 60. Potrà sembrare un valore da interventi draconiani, ma non credo lo sia perché in tal caso allora il valore sarebbe a 40.

Cosa ci aspetta? Per adesso troppi appuntamenti ma soffermiamoci solo su alcune considerazioni:
- CDS
- differenziale Bund
- periferici in caduta (ma avete visto i BTP durante questo mese?)
- inflazione
- cambio Eur/Dollaro

Chi ha dato una occhiata nel mese di dicembre solo a questi punti non potrà stupirsi di quanto temo. Poi ricordiamoci che questa Ponzi-conomy sta arrivando ad un punto nodale in Europa! Cosa faranno?

A questo punto spero che i prezzi scendano così tanto da apparire preoccupanti e così sperare in un intervento risolutore. Io non riesco più a pensare ad altro che a questa "soluzione finale". O la va o la spacca. Non si può vivere con questa spada di Damocle! Se avevo voglia di emozioni andavo a giocare al casinò!
 
Ultima modifica:

giutrader

Forumer attivo
Prima osservazione: nessuna sa quanti siano i titoli greci in portafoglio alla BCE.
Seconda osservazione: la BCE mica li ha comprati per un calcolo di convenienza, ma perche' cosi' le e' stato ordinato dai capoccioni dell'Unione Europea ansiosi di evitare il crack della Grecia la scorsa primavera.
Terza osservazione: puoi star tranquillo che quando la Grecia "ristrutturera'" gli unici a pagare saranno gli obbligazionisti peones , mentre FMI , UE e BCE riavranno fino all'ultimo soldo + interessi e mora :D


Grazie per aver risposto.

Che mi risulti i crucchi sono sempre stati contrati all'acquisto di bond euro da parte della bce. Merkel-Schaueble in primis.

Dalla terza osservazione deduco che prevedi una ristrutturazione stile Argentina se non peggio.

Eppure esistono i trattati, ed esistono anche le modifiche ad essi a quanto pare. Vedremo tra 3 mesi i corsi delle quotazioni. Per il momento bisogna ammettere che il corso degli eventi sta seguendo la tua premonizione.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
pessimismo nero in questi giorni

Grazie per aver risposto.

Che mi risulti i crucchi sono sempre stati contrati all'acquisto di bond euro da parte della bce. Merkel-Schaueble in primis.

Dalla terza osservazione deduco che prevedi una ristrutturazione stile Argentina se non peggio.

Eppure esistono i trattati, ed esistono anche le modifiche ad essi a quanto pare. Vedremo tra 3 mesi i corsi delle quotazioni. Per il momento bisogna ammettere che il corso degli eventi sta seguendo la tua premonizione.

Carissimi amici, colgo spunto dai commenti di questi giorni per richiamare ciò che abbiamo letto diverse volte nei testi di AT e di trading: non facciamo dipendere il nostro umore, la nostra capacità di analisi e di prendere decisioni dal valore delle quotazioni dei titoli che abbiamo in portafoglio.
Credo che Tommy sia l'esempio vivente dell'equilibrio e della freddezza di analisi che assolutamente occorre tenere nei momenti di salita e discesa dei prezzi! Ricordate l'euforia presto sfumata di metà maggio e di metà ottobre di quest'anno? Ricorderemo anche il nero pessimismo di questo fine anno!
Io dico solo che non credo alla fine dell'Euro e della costruzione europea.
Continuo a credere nella supremazia della politica sulla finanza!
Ciao e Auguri di sereno anno nuovo agli amici di questo ottimo thd :up:.
Giuseppe
 

ferdo

Utente Senior
Carissimi amici, colgo spunto dai commenti di questi giorni per richiamare ciò che abbiamo letto diverse volte nei testi di AT e di trading: non facciamo dipendere il nostro umore, la nostra capacità di analisi e di prendere decisioni dal valore delle quotazioni dei titoli che abbiamo in portafoglio.
Credo che Tommy sia l'esempio vivente dell'equilibrio e della freddezza di analisi che assolutamente occorre tenere nei momenti di salita e discesa dei prezzi! Ricordate l'euforia presto sfumata di metà maggio e di metà ottobre di quest'anno? Ricorderemo anche il nero pessimismo di questo fine anno!
Io dico solo che non credo alla fine dell'Euro e della costruzione europea.
Continuo a credere nella supremazia della politica sulla finanza!
Ciao e Auguri di sereno anno nuovo agli amici di questo ottimo thd :up:.
Giuseppe

mi pare che con atteggiamento ottimista siamo rimasti in due!!!
cmq chi scende in fretta, risale pure in fretta
ci vediamo a gennaio :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto