Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Spagna: stima deficit 2009 a 11,4%

Lo ha detto il ministro dell'Economia Elena Salgado

29 gennaio, 17:35 (ANSA) - MADRID 29 GEN - Secondo le ultime stime comunicate dal ministro dell'economia Elena Salgado,il rapporto deficit-pil ha raggiunto l'11,4% nel 2009 in Spagna. Le ultime previsioni del governo indicavano che il rapporto deficit-Pil sarebbe stato del 9,5% per il 2009. Ieri il premier Jose' Luis Zapatero ha affermato che la Spagna 'rispettera' i propri impegni' con il patto di stabilita'. Bruxelles chiede un rientro entro il parametro del 3% per il 2013.

***
Si parla del deficit/Pil della Grecia al 12,7% ma anche la Spagna non scherza. Con in più una disoccupazione intorno al 18% :eek:, la Grecia - almeno - è intorno al 10%.
 

locco68

violaforever
Tommy, ma sei sempre su sta Grecia....comunque Almunia ha escluso il default...e allora...calma e gesso.....un anno fa sembrava che GE e Austria facessero bancarotta...chi ha tenuto duro ha visto i guadagni ......speriamo che la storia si ripeta....
 

tommy271

Forumer storico
Tommy, ma sei sempre su sta Grecia....comunque Almunia ha escluso il default...e allora...calma e gesso.....un anno fa sembrava che GE e Austria facessero bancarotta...chi ha tenuto duro ha visto i guadagni ......speriamo che la storia si ripeta....

Più tranquillo di me non c'è nessuno: già, per me, il rateo cresce e avanza.

Lo sai che io aspetto i miei 17 e 18 a 100 ;).

Sono sulla Grecia per "presidiare il thread", un servizio per i forumisti :).
 

locco68

violaforever
Più tranquillo di me non c'è nessuno: già, per me, il rateo cresce e avanza.

Lo sai che io aspetto i miei 17 e 18 a 100 ;).

Sono sulla Grecia per "presidiare il thread", un servizio per i forumisti :).
fai benissimo.....io sono sotto col mio 2037 preso ad 81....ma l'importante e' escludere il default...ho una cifra simbolica quasi...pensavo di rivendere il tutto in futuro a quota 90......ma lo porto anche a scadenza...(se ci arriviamo sia la Grecia che io...)
 

tommy271

Forumer storico
fai benissimo.....io sono sotto col mio 2037 preso ad 81....ma l'importante e' escludere il default...ho una cifra simbolica quasi...pensavo di rivendere il tutto in futuro a quota 90......ma lo porto anche a scadenza...(se ci arriviamo sia la Grecia che io...)

Un pò lunghetto, soggetto alla dinamica tassi/paese, comunque se tutto volgerà al meglio ne uscirai bene.
Se farà default, avrai speso meno di me :lol::lol::lol:.

Con i miei 17 e 18 (mediati, ora intorno a 95 il primo e 92 il secondo) i conti li faremo tra un pò di mesi.
Purtroppo non ho potuto entrare l'altro giorno (altrimenti sarei ancora più basso) per non espormi troppo con il portafoglio (sono poco sopra il 10%).

Vedremo se per fine anno mi posso accontentare di una decina di figure di gain (rateo incluso) :p.
 

locco68

violaforever
Un pò lunghetto, soggetto alla dinamica tassi/paese, comunque se tutto volgerà al meglio ne uscirai bene.
Se farà default, avrai speso meno di me :lol::lol::lol:.

Con i miei 17 e 18 (mediati, ora intorno a 95 il primo e 92 il secondo) i conti li faremo tra un pò di mesi.
Purtroppo non ho potuto entrare l'altro giorno (altrimenti sarei ancora più basso) per non espormi troppo con il portafoglio (sono poco sopra il 10%).

Vedremo se per fine anno mi posso accontentare di una decina di figure di gain (rateo incluso) :p.
io ho lo 0,8 % del mio portafoglio......comunque.....d'estate voglio 90.....siamo a 74.....:V
 

tommy271

Forumer storico
io ho lo 0,8 % del mio portafoglio......comunque.....d'estate voglio 90.....siamo a 74.....:V

Quello che mi domando io: sono veramente fessi il pool di banche che hanno sottoscritto gli 8 miliardi del debito greco di un paese in "default"?
Doppiamente fessi se le sottoscrizioni sono arrivate a 25 mld (la metà del rinnovo del debito pubblico per tutto il 2010).
Se erano veramente con l'acqua alla gola riaprivano l'asta e accontentavano tutti.
Invece è stata chiusa a 8 miliardi con lo spread sotto di 50 centesimi rispetto alle previsioni. Forse ha deluso qualcuno.
Però si vede che alla prossima asta di febbraio vogliono fare ancora il pieno ... gli otto miliardi con spread da "strozzino" non sono bastati.
 

Kylix

Forumer attivo
Intanto persino la Lira Egiziana (che ho in ptf;)) ha guadagnato il 10% sull'Euro. Bella valuta rifugio! Forse qualche problemino l'abbiamo....
 

tommy271

Forumer storico
Intanto persino la Lira Egiziana (che ho in ptf;)) ha guadagnato il 10% sull'Euro. Bella valuta rifugio! Forse qualche problemino l'abbiamo....

Devo seguire Gaudente in Romania?

***

Abbiamo anche il problema di ridare fiato al nostro manifatturiero.
La Germania "tira" lo stesso ma gli altri fanno fatica.
Il "problema" Grecia è un granellino nell'ingranaggio.
Purtroppo è l'iceberg: stà pagando le conseguenze.
Forse oltre il dovuto, con tutti i suoi imbrogli sui conti e maneggiamenti vari (ma nessuno sapeva niente?).
 

tommy271

Forumer storico
Ue chiederà alla Grecia di tagliare stipendi statali

sabato 30 gennaio 2010 10:08


ATENE (Reuters) - L'Unione europea dirà alla Grecia di prendere ulteriori misure entro il 15 maggio per risanare le sue finanze e ridurre il deficit.
Lo scrive il giornale greco Ta Nea oggi citando la bozza di un documento.
Le raccomandazioni della Commissione europea, che sono attese il 3 febbraio, includono il taglio delle retribuzioni nominali nel settore pubblico e un tetto alle pensioni più alte, scrive Ta Nea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto