giutrader
Forumer attivo
Andateci piano a parlare di default, di titoli senior di uno stato facente parte dell'UE, prima di arrivare a pronunciare tale parola ci sono ancora tante cartucce da sparare :
Cartucce Greche:
1) Privatizzazioni
2) Concreta lotta all'evasione
3) Aumento del turismo con incidenza positiva sul pil
4) Bilancia commerciale (è qui l'export ha ripreso positivamente)
-----------------------------
Cartucce Troika
1) Allungamento delle scadenze dei prestiti alla Grecia e abbassamento ulteriore degli interessi
2) buy buck tramite EFSF (a giugno molto probabilmente verrà portato a 440 mld)
3) EuroBond
4) Uno scambio volontario rivolto in primis agli istituzionali
5) Ristrutturazione soft con allungamento delle scadenze tra 3/5 anni
Considerazioni personali:
La Grecia fà gola a molti investitori esteri, la sua posizione dominante nel mediterraneo, le sue bellezze naturalistiche. La maggior parte delle attivitità sono ancora in mano dello Stato, è non dimentichiamoci che gli "squali" stanno alla finestra per entrare in azione nel momento in cui le quotazioni sono al minimo... 2gg fà Papandreou a ricevuto squalo Soros..., avrà messo gli occhi su qualche assets statale?? Vi rammento che l'Ase è sui minimi storici sotto i 1.500 e i GGb pure. La maggior parte di essi vengono scambiati tra un range di 55/70, tranne le brevissime.
Pertanto io mantengo la mia esposizione, condividendo in pieno la linea di Karl1.
E se si dovesse ancora scendere... potrei anche incrementare.
Cartucce Greche:
1) Privatizzazioni
2) Concreta lotta all'evasione
3) Aumento del turismo con incidenza positiva sul pil
4) Bilancia commerciale (è qui l'export ha ripreso positivamente)
-----------------------------
Cartucce Troika
1) Allungamento delle scadenze dei prestiti alla Grecia e abbassamento ulteriore degli interessi
2) buy buck tramite EFSF (a giugno molto probabilmente verrà portato a 440 mld)
3) EuroBond
4) Uno scambio volontario rivolto in primis agli istituzionali
5) Ristrutturazione soft con allungamento delle scadenze tra 3/5 anni
Considerazioni personali:
La Grecia fà gola a molti investitori esteri, la sua posizione dominante nel mediterraneo, le sue bellezze naturalistiche. La maggior parte delle attivitità sono ancora in mano dello Stato, è non dimentichiamoci che gli "squali" stanno alla finestra per entrare in azione nel momento in cui le quotazioni sono al minimo... 2gg fà Papandreou a ricevuto squalo Soros..., avrà messo gli occhi su qualche assets statale?? Vi rammento che l'Ase è sui minimi storici sotto i 1.500 e i GGb pure. La maggior parte di essi vengono scambiati tra un range di 55/70, tranne le brevissime.
Pertanto io mantengo la mia esposizione, condividendo in pieno la linea di Karl1.
E se si dovesse ancora scendere... potrei anche incrementare.
Ultima modifica: