Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Addirittura Austria e Francia ? Non è una precauzione troppo spinta ? Se anche lora avranno problemi allora siamo proprio rovinati!!!

L'Austria dovrebbe avere preoccupazione in merito agli investimenti bancari nei paesi dell'Est. Attualmente la situazione è tranquilla, ma lo scorso anno qualche brivido c'è stato.
La Francia è molto esposta sui periferici con le proprie banche (come la Germania) ed il debito pubblico pur essendo più basso delle previsioni rimane sempre all' 81,7% mentre il deficit PIL è al 7% (previsioni al 7,7%).
Per farti un esempio la contestatissima Spagna ha un debito pubblico pari intorno al 60% mentre il deficit/Pil è stato pari al 9,2%.
 

tommy271

Forumer storico
Official: Brazil president meets with Greece premier to discuss business ties, Olympics

By Demetris Nellas



ATHENS, Greece (AP) - An official says the leaders of Brazil and Greece have discussed possible investments in the energy and tourism sectors.
Prime Minister George Papandreou held talks with Brazilian President Dilma Rousseff, who is on a one-day visit to Greece on her way to China.
An aide to Papandreou, who spoke to The Associated Press on customary condition of anonymity, says the agenda of the talks included the state of Greece's economy, renewable energy sources, tourism and the 2016 Summer Olympics, which Rio de Janeiro will host 12 years after Athens.
The aide says Rousseff also thanked Papandreou for Greece's evacuation of 150 Brazilian nationals from Libya last month.


***
Un pò più di protagonismo da parte degli emergenti...
Non ci starebbe male un asse tra Cina e Brasile rispetto al Nord del mondo.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
L'Austria dovrebbe avere preoccupazione in merito agli investimenti bancari nei paesi dell'Est. Attualmente la situazione è tranquilla, ma lo scorso anno qualche brivido c'è stato.
La Francia è molto esposta sui periferici con le proprie banche (come la Germania) ed il debito pubblico pur essendo più basso delle previsioni rimane sempre all' 81,7% mentre il deficit PIL è al 7% (previsioni al 7,7%).
Per farti un esempio la contestatissima Spagna ha un debito pubblico pari intorno al 60% mentre il deficit/Pil è stato pari al 9,2%.
Ciao Tommy e grazie della risposta . Scusa se insisto sull'argomento anche se non c'entra con il nostro thd ma come dicevi tu è vero che ci potrebbero essere delle preoccupazioni su esposizioni estere di questi paesi ma non credo si possa neanche lontanamente pensare possano finire impantanati come i nostri campioni (Grecia,Irlanda;Portogallo).
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy e grazie della risposta . Scusa se insisto sull'argomento anche se non c'entra con il nostro thd ma come dicevi tu è vero che ci potrebbero essere delle preoccupazioni su esposizioni estere di questi paesi ma non credo si possa neanche lontanamente pensare possano finire impantanati come i nostri campioni (Grecia,Irlanda;Portogallo).

Con i nostri campioni c'è un abisso di mezzo.

Comunque non è che acquistando Oat e Bund si è al riparo da perdite in conto capitale (se non portate a scadenza).
Basta solo vedere le perdite che hanno subito i rispettivi decennali in queste ultime settimane.
 

LUP1051

Guest
Addirittura Austria e Francia ? Non è una precauzione troppo spinta ? Se anche lora avranno problemi allora siamo proprio rovinati!!!


Troppo poco spinta vorrai dire, aggiungi anche la Germania perchè sarà l'Europa intera con l'euro, a dichiarare default......

Confidiamo tutti in un intesa concordata da tutta Eu,,,,, altrimenti altro che oro!!!!
 

ferdo

Utente Senior
L'Austria dovrebbe avere preoccupazione in merito agli investimenti bancari nei paesi dell'Est. Attualmente la situazione è tranquilla, ma lo scorso anno qualche brivido c'è stato.
La Francia è molto esposta sui periferici con le proprie banche (come la Germania) ed il debito pubblico pur essendo più basso delle previsioni rimane sempre all' 81,7% mentre il deficit PIL è al 7% (previsioni al 7,7%).
Per farti un esempio la contestatissima Spagna ha un debito pubblico pari intorno al 60% mentre il deficit/Pil è stato pari al 9,2%.

Aggiungo:
ma avete visto i CDS di Austria?
L'Est vien dato come uno dei propellenti alla crescita per le banche investite.
E i bilanci delle banche austriache investite all'est sono stati buoni.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Grazie per il tuo intervento! Dopo tanto tempo che non vedevo il forum credevo di dovermi leggere centinaia di pagine e invece alla secodan pagina visualizzata ho trovato il tuo messaggio. Adesso è chiaro il perché i titoli sono ai prezzi più bassi di sempre... nessun annuncio ma solo attesa, o la va o la spacca.

Se nessuno dei "big" ha venduto, come Tommy giusto per fare un esempio, allora posso stare tranquillamente fermo. Buona domenica.
Nonostante il difficile momento che attraversano i nostri titoli greci, dal forum si levano ancora voci incoraggianti, investitori che vedono ragionevolmente una conclusione sostanzialmente positiva: tommy, giutrader, noloss, e mi metto pure io.
Se ci sono altri che si sentono nel gruppo, farebbe piacere avere una loro conferma per avere un confronto più chiaro, di quello che pensiamo. Grazie a tutti ed in particolare a chi vorrà comunque esprimere la propria opinione, ottimistica o pessimistica, che sia...
:reading:
 

METHOS

Forumer storico
Nonostante il difficile momento che attraversano i nostri titoli greci, dal forum si levano ancora voci incoraggianti, investitori che vedono ragionevolmente una conclusione sostanzialmente positiva: tommy, giutrader, noloss, e mi metto pure io.
Se ci sono altri che si sentono nel gruppo, farebbe piacere avere una loro conferma per avere un confronto più chiaro, di quello che pensiamo. Grazie a tutti ed in particolare a chi vorrà comunque esprimere la propria opinione, ottimistica o pessimistica, che sia...
:reading:

Io sono moderatamente positivo in quanto il default seppur ordinato della grecia aprirebbe una falla nella diga dei debiti pubblici europei che potrebbe causare una turbolenza finanziaria talmente seria che l'alternativa di sostenere più o meno apertamente la grecia diventa la strada migliore da perseguire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto