Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Mercati > News > Tutte le News > Dettaglio News
null.gif
Seleziona categoria Tutte le News Top News Borsa italiana Titoli caldi Journal Fatti&Effetti Borse europee Borse USA Borse asiatiche Rating e risultati societari Economia e dati economici Agenda Rassegna stampa Futures Valute e commodities Fondi di investimento ETF Obbligazioni e ratings Scienza e tecnologia Sport Video news
icona_zoom_no_label.gif
stampaIcon.gif
divisione.gif
color_nero.gif
divisione.gif
meno_off.gif
corpo_small.gif
corpo_2.gif
piu_off.gif
Ricerca precisa news
null.gif
Grecia,possibile correzione bailout, no ristrutturazione-Lipsky
null.gif
Reuters - 14/04/2011 18:14:09
null.gif
null.gif
null.gif
WASHINGTON, 14 aprile (Reuters) - Il programma di salvataggio della Grecia potrebbe aver bisogno di qualche aggiustamento, ma non ci sono piani per alcuna ristrutturazione del debito.

Lo ha detto John Lipsky primo vice direttore generale del Fondo Monetario Internazionale in un'intervista con Reuters Insider.

"Le autorità greche si sono impegnate in un programma che riteniamo possa avere successo e non contempla la ristrutturazione del debito" ha detto Lipsky.

Il costo dell'indebitamento della Grecia è decisamente salito oggi sui crescenti timori che essa possa essere costretta a ristrutturare il suo debito. La Germania ha riconosciuto ufficialmente per la prima volta ieri che una ristrutturazione potrebbe essere necessaria [ID: nLDE73D0XQ].

Lipsky ha detto che le condizioni di mercato sono "un po' diverse" rispetto a quanto il Fmi aveva previsto alcuni mesi fa ma ha aggiunto: "Ci sarà bisogno di alcuni aggiustamenti e correzioni in corso d'opera, ma le basi rimangono intatte e le autorità stanno mantenendo le loro promesse" ha detto Lipsky senza dare dettagli su tali modifiche.

Lipsky ha detto le notizie stampa sulle osservazioni fatte dai funzionari europei sono stati "un po' distorte" e ha insistito sul fatto che le autorità europee sono impegnate per pacchetto di salvataggio della Grecia "così com'è attualmente
 
Ultima modifica di un moderatore:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
perchè non è un argomento sostenere che il dft greco possa avere valenza sistemica? non crollerebbero anche le banche greche? non avrebbero ripercussioni sui balcani e quindi all'est europeo? le LB tedesche e le banche francesi non ne avrebbero conseguenze?
non genererebbe sfiducia nei mercati finanziari?
ti fideresti a comprare a quel punto bond portoghesi e irlandesi, quindi spagnoli, e perchè no quelli italiani?
non vedresti panico, il FTSE e borse europee precipitare stile marzo 2009?
in un momento che si pensa che stia partendo la ripresa economica, si lascerebbe crescere il germe della sfiducia?


Quello che dici può essere vero ma come dice Gaudente (persona da me distante anni luce ;)) è , perdonami, un ragionamento alla rovescia.



Ciao Ferdo :) (ti ho candidato a Mod tre giorni fa, ormai, col silenzio-assenso, non puoi più esimerti) :up:
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
:D Frmaoro

Sono davvero MOLTO perplesso delle tue posizioni :D

Mi ricordi vagamente.....

bandiera_italiana.jpg


:D

Cambiare idea è sintomo di intelligenza....ma......troppo spesso......mi fa pensare :D
 

Anfetamin

Nuovo forumer
Stanno per partire le privatizzazioni.
Più la Grecia è depressa, meno si pagherà per comprare qualcosa.
Anche Nestlè abbatte il costo del caffè prima di effettuare gli acquisti.
Non mi meraviglierebbe se tra i possibili acquirenti ci fossero dei tedeschi...
 

tommy271

Forumer storico
......in alto gli scudi...se Spartani meglio :D

Vedi l'allegato 110297

Mi sa la prossima settimana devo intervenire.....in buy chiaramente:up:

Questa è la mia attuale posizione :D

Vedi l'allegato 110298

Nessun panico :up:

Tutto è default.....i contratti non possono essere ritoccati.....e se lo fanno con ristrutturazioni volontarie o non.....è finita.

Molti proprio non se lo mettono in testa :D il collasso è SISTEMICO :D
C'è solo una strada....aiutarli per salvare NOI stessi :D.

Non ci rende proprio conto che siamo in Europa......e che gode di una certa geopolitica......modus vivendo....valori.....L' europa si può solo concedere credibilità....e d'ora in poi regole e rigori....insomma costruire un nuovo futuro Europeo.....e magari una governance.
Il resto è cinismo e i soliti 4 lupi che hanno interessi che l' Europa sprofondi.

PS. La stampa/politica anglosassone ha tutto l' interesse tracciare una certa strada :D....come non capirli :D:D:D

Mi auguro che il giallo non sia tutto GGB ...
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
I soliti sabotatori....cattivoni :D

E i crucchi fanno il solito loro lavoro :D

Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,Regole,regole,






e rigore :up:
 

ferdo

Utente Senior
Quello che dici può essere vero ma come dice Gaudente (persona da me distante anni luce ;)) è , perdonami, un ragionamento alla rovescia.

Ciao Ferdo :) (ti ho candidato a Mod tre giorni fa, ormai, col silenzio-assenso, non puoi più esimerti) :up:

la reductio ad absurdum è pur sempre uno strumento di argomentazione matematico-filosofico :lol::lol::lol:

per la candidatura ci devo ancora pensare seriamente, e ti ringrazio per la proposta: sono però dibattuto, perchè da un lato devo molto al forum essendo "una capra" finanziariamente parlando, d'altro canto l'economia reale sta assorbendo molto del tempo a disposizione ... e poi mi piace fare gli interventi da tifoso, e come moderatore sarei in conflitto ;)
 

tommy271

Forumer storico
Quello che dici può essere vero ma come dice Gaudente (persona da me distante anni luce ;)) è , perdonami, un ragionamento alla rovescia.



Ciao Ferdo :) (ti ho candidato a Mod tre giorni fa, ormai, col silenzio-assenso, non puoi più esimerti) :up:

L'assunto di Gaudente non è sbagliato, certi avvenimenti poi accadono ... nonostante tutto.
L'URSS è scomparsa, nonostante la potenza militare. L'Europa è stato un terreno di guerra per almeno mille anni, nonostante tutto ora siamo intorno ad un tavolo e cerchiamo di volerci bene.
Certe cose accadono perchè è nella natura delle cose, altre invece per volontà umana.
Alla morte non c'è rimedio, alle questioni terrene qualcosa si può fare.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
la reductio ad absurdum è pur sempre uno strumento di argomentazione matematico-filosofico :lol::lol::lol:

per la candidatura ci devo ancora pensare seriamente, e ti ringrazio per la proposta: sono però dibattuto, perchè da un lato devo molto al forum essendo "una capra" finanziariamente parlando, d'altro canto l'economia reale sta assorbendo molto del tempo a disposizione ... e poi mi piace fare gli interventi da tifoso, e come moderatore sarei in conflitto ;)


Io ferdo ti vedrei proprio bene invece :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto