Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giutrader

Forumer attivo
......in alto gli scudi...se Spartani meglio :D

Vedi l'allegato 110297

Mi sa la prossima settimana devo intervenire.....in buy chiaramente:up:

Questa è la mia attuale posizione :D

Vedi l'allegato 110298

Nessun panico :up:

Tutto è default.....i contratti non possono essere ritoccati.....e se lo fanno con ristrutturazioni volontarie o non.....è finita.

Molti proprio non se lo mettono in testa :D il collasso è SISTEMICO :D
C'è solo una strada....aiutarli per salvare NOI stessi :D.

Non ci rende proprio conto che siamo in Europa......e che gode di una certa geopolitica......modus vivendo....valori.....L' europa si può solo concedere credibilità....e d'ora in poi regole e rigori....insomma costruire un nuovo futuro Europeo.....e magari una governance.
Il resto è cinismo e i soliti 4 lupi che hanno interessi che l' Europa sprofondi.

PS. La stampa/politica anglosassone ha tutto l' interesse tracciare una certa strada :D....come non capirli :D:D:D

:lol::lol::lol: ho riso per mezz'ora !!! grande il tuo intervento in una giornata pesante. Buono shopping
 

tommy271

Forumer storico
Intanto lo spread è sceso di un filino a 994 pb.
Solitamente a quest'ora risaliva di una ventina di pb. in concomitanza con le chiusure europee.
 

Ivone

Forumer attivo
Si è vero, ma la questione è complessa.
A fine 2009 forse sarebbe bastato molto meno dei 110 MLD per consentire alla Grecia di continuare a far ricorso ai mercati per rollare il debito.
Forse sarebbe bastato sostenere i corsi, come chiedevano gli ellenici... invece si è tergiversato per quattro mesi in attesa delle elezioni tedesche per poi mettere in piedi la manovra di soccorso.
Abbiamo visto che è servito a poco per i GGB, i mercati hanno continuato ad infierire per i mesi successivi.
E' stata però un'opportunità per ammodernare lo stato e renderlo più al passo con i tempi, meno "paternalista". Una sfida accettata in pieno dal Pasok.
L'economia è stata resa più competitiva, anche a costo di pesanti costi sociali che, mi auguro, saranno presto recuperati.
Siamo in attesa dei risultati.

La crisi che stiamo vivendo è figlia dell'impostazione del nuovo meccanismo EFSF, che prevede nel caso di attivazione, una preventiva ristrutturazione del debito, anche con potenziali perdite per i bondholder. Quindi nessuno comprerà più un solo euro di titoli greci per la paura di un haircut.
Hanno impiegato settimane a discutere per partorire stà minchiata che stà producendo il panic selling di questi giorni, senza dar retta alla BCE che era contraria. Mi inchino al genio dei politicanti di Francoforte, in primis alla testina della sig.ra Frau
 

tommy271

Forumer storico
La crisi che stiamo vivendo è figlia dell'impostazione del nuovo meccanismo EFSF, che prevede nel caso di attivazione, una preventiva ristrutturazione del debito, anche con potenziali perdite per i bondholder. Quindi nessuno comprerà più un solo euro di titoli greci per la paura di un haircut.
Hanno impiegato settimane a discutere per partorire stà minchiata che stà producendo il panic selling di questi giorni, senza dar retta alla BCE che era contraria. Mi inchino al genio dei politicanti di Francoforte, in primis alla testina della sig.ra Frau

ESM.
Fortunatamente il EFSF ci concede la grazia sino a metà 2013. Nel frattempo speriamo si rimpinzino bene di titoli periferici ...
Poi vedremo ... :-o.
 
Ultima modifica:

Ivone

Forumer attivo
ESM.
Fortunatamente il EFSF ci concede la grazia sino a metà 2013. Nel frattempo speriamo si rimpinzino bene di titoli periferici ...
Poi vedremo ... :-o.


Solo nuove emissioni dei governi, purtroppo niente acquisti sul mercato secondario. Visto la compressione dei valori dei ggb ho l'impressione che la Bce non sia intervenuta per sostenere i corsi
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Allora tutto Grecia, Irlanda e Portogallo ... se va bene sarai un "Signore" altrimenti ti ritroviamo sotto i ponti :D.

Esatto :D

Ma ho fiducia....se non ci fosse fiducia tra gli stessi valori allora, in che cosa bisognerebbe credere? :)

Ricordo che a ottobre/novembre si cambia cavallo...e non è un dettaglio....
A giugno si ritrovano il board dei ministri.....e sarà complicato a mio avviso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto