Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Adesso c'è l'Europa

perchè pensi che la situazione adesso sia migliore rispetto una anno fa?

Certamente Giub: adesso c'è stato l'intervento dell'Europa politica!
Quando entrai un anno fa avevo fiducia nell'intervento, che si avverò dopo qualche giorno dalla mia entrata :). E presi un bel rimbalzo in pieno :).
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Tommy, come al solito, ha anticipato di un minuto la mia risposta;)
Giuseppe

:pizza:
Papandreou non si è adeguato. Papandreau ha detto che si sarebbe adeguato ma non ha raggiunto l'obiettivo.
Ma scherziamo? Secondo voi se l'obiettivo fosse stato raggiunto perchè adesso staremmo qui a parlare di default?
 

giub

New Membro
Certamente Giub: adesso c'è stato l'intervento dell'Europa politica!
Quando entrai un anno avevo fiducia nell'intervento, che si avverò dopo qualche giorno dalla mia entrata :). E presi un bel rimbalzo in pieno :).
Ciao, Giuseppe


peccato che il mercato e i tedeschi non la pensino come te...
 

giub

New Membro
Dettagli.
Con il piano annunciato ieri, rientrerà entro il seminato ...

caro Tommy....tu continui a parlare di piani per recuperare piani falliti. Di speranze. Servono numeri. Il target di Papandreau era di stare sotto il 9%. Ha fallito. Poi se vogliamo raccontarcela...
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
non la pensano come me, forse

peccato che il mercato e i tedeschi non la pensino come te...

La politica tedesca non la pensa come me (quella che parla al popolo), ma quella che tace non si sa :rolleyes:. I mercati ovviamente si adeguano alle dichiarazioni e vanno in triplo panico.
E tu sai cosa faccio io quando vi è panico, panico, panico.
E l'Europa non è fatta solo dalla Germania, fortunatamente :).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
peccato che il mercato e i tedeschi non la pensino come te...

Le cifre parlano chiaro, il deficit/PIL è sceso di cinque punti nel giro di un anno.
L'indebitamento è aumentato a causa della revisione dei bilanci occultati e per il persistere della recessione.
Dal 2012 dovrebbe tornare la crescita.
 

giub

New Membro
La politica tedesca non la pensa come me (quella che parla al popolo), ma quella che tace non si sa :rolleyes:. I mercati ovviamente si adeguano alle dichiarazioni e vanno in triplo panico.
E tu sai cosa faccio io quando vi è panico, panico, panico.
E l'Europa non è fatta solo dalla Germania, fortunatamente :).
Ciao, ciao, Giuseppe

:no: L'Europa economica è fatta solo dalla Germania...e dai suoi satelliti...
Io non so cosa dice il tedesco che tace....vedo quello che dice la maggioranza e chi conta....
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
trading e Merkel

peccato che il mercato e i tedeschi non la pensino come te...

L'importante è riuscire a trarre soddisfazione dal proprio trading, (e cercare di essere utili agli amici del forum) sfruttando le dichiarazioni della Merkel. Io so solo che due bei rimbalzi li ho presi da un anno a tutt' oggi: basta leggersi i miei post delle entrate e delle uscite. Adesso attendo il terzo, che sta ritardando.......
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Greece Aims to Raise $50 Billion From Sales of State-Owned Property Assets

By Sharon Smyth - Apr 16, 2011 10:16 AM GMT+0200 Sat Apr 16 08:16:38 GMT 2011

Greece plans to raise 35 billion euros ($50.5 billion) from state-owned real estate assets by 2015, according to a report released yesterday by the Greek Finance Ministry.
“The state owns a vast portfolio of real estate assets that today is underdeveloped or is exploited by uncontrolled, private vested interests,” the Finance Ministry wrote in the presentation, adding that the development and management of the assets is an “obligation for the state.”
The plan is part of a 50 billion euro asset-sale program to reduce Greece’s public debt, the highest in the European Union as a percentage of gross domestic product.
The government will value and register all state-owned commercial real estate assets and record them for the first time in a single land registry, according to the presentation.
Greece is the only country in Europe without a centralized registry of deeds. About 40 percent of registered state properties are disputed and an additional 25 percent don’t have enough data on their legal status and are “questionable,” Finance Minister George Papaconstantinou told lawmakers last month.
Greek and international banks will create real estate investment portfolios grouping the assets and four of them will be presented by 2012, according to the presentation. The first will be put forward in June.
Other measures to be taken this year by the government to ensure the success of the plan will include legally establishing long-term leaseholds, defining conditions for vacation and tourist accommodation and speeding up processes for obtaining building and development licences, according to the report.



(Bloomberg)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto