Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrixx

Nuovo forumer
Denies Restructuring Plan; Why the Denial?
By Mike Shedlock on 04/18/2011 – 10:45 am PDT -- Economy

A Greek newspaper reported that Greece is in talks with the IMF regarding debt restructuring. However, Greek Finance Minister issued this denial “Restructuring is not an issue we’re discussing”.

Last week, the media went gaga over a no-news announcement from German officials that restructuring was on the table. It should not have caused a stir because anyone watching the market knows perfectly well a restructuring is coming. Denials from Greece cannot stop it.

Why the Denials from Greece?

Inquiring minds are likely asking “Why does Greece insist it will not restructure?”

The answer is simple: Greek public pension plans are loaded with Greek sovereign debt garbage. A restructuring would shatter the values of those plans and the expected payouts to the pensioners.

However, the market does not care what Greek or IMF officials think. Nor does the market care about those pension plans. A yield of 20.34% on the 2-year government bond is proof enough.
 

ricpast

Sono un tipo serio
Che cosa ci vuoi dire?

che spesso quando si leggono in giro scenari così apocalittici vuol dire che la carne è vicina alla frollatura giusta...

spesso...non sempre!

Se i corsi scendono di un altro 10-15% allora il default diventa certo.

Siamo al limite...

Rischio altissimo, ma non è una novità
 

Ivone

Forumer attivo
Quello che non mi capacito è perchè tutto sto amaro baillame quando la Grecia è interamente coperta per tutto il 2011 e buona parte del 2012. Perchè? Chi ci stà guadagnando?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
complimenti e sdrammatizzazioni "elleniche"

1) In una giornata tesa come questa devo fare i complimenti a tutti i forummari per il loro contegno
. E' facile per me o altri (che siamo, per il momento, fuori) filosofeggiare. Altri forummari sono ben dentro e comunque sono rimasti freddi.
Oggi un forummaro ha venduto in forte loss una importante fetta del suo ptf, ha salutato il 3d con una classe che io non avrei.
Complimenti.
Il complimento più sincero è per il "padrone di casa" Tommy. Penso che sia principalmente (anche se non solo) merito suo.
Con tutti gli utenti collegati in questi giorni penso che Argema potrebbe pagargli un week-end a Santorini ;)




2) Per sdrammatizzare : mi sono appena sentito con un farmacista di Rodi mio stretto parente per parlare della situazione finanziaria.
Ebbene, non scherzo, il suo cruccio più grande è stato quello di apprendere che il Bond del Montenegro (considerati dei poveracci incolti montanari...)(di cui sono stato possessore sino ad oggi) oggi quotava oltre 103 :eek: (rispetto alla rottamaglia greca...).
Non se ne capacitava,voleva spiegazioni...peggio che la moglie fosse scappata con un turco (per uno di Rodi...)
Questi sono i Greci . ;)
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Quello che non mi capacito è perchè tutto sto amaro baillame quando la Grecia è interamente coperta per tutto il 2011 e buona parte del 2012. Perchè? Chi ci stà guadagnando?

Armi di distrazione di massa......e funzionano pure :)

Niente sbavature.....timone a dritta.

Oggi non è andata....domani riprovo......con i 30 millimetri :up:
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Che cosa intendi?

Significa che l' attenzione o il faro è puntato sempre sull' Europa, non tenendo assolutamente conto delle altre mille situazioni in giro per il mondo......il sentiment è creato a DOC.
Oggi si sono degnati di cambiare outlook degli usa.....non pensando ad un declassamento consistente....perchè questo si meriterebbero.....deficit/debito fuori controllo, e nessuno ci fa caso.

Usa= AAA :D

Ma gli usa sono il paese dei miracoli? :D

Per me questa situazione è irrealistica.

Fato il giochetto la paura fa 90'

In ogni caso l' Europa si deve vergognare per come sta gestendo la cosa :down:
Non si meravigliano troppo se il consenso anti Europeo si solidifichi giorno per giorno :down:
Ho 5 titoli ellenici, tengo ancora liquidità....la userò per ulteriori bombardamenti, se perirò amen....sapevo quel che facevo.
Al limite finirò come lavapiatti....chi se ne frega....
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
Dipende tutto dal Timing....e dalle cartucce che hai da sparare se ne spari 10 a 10 livelli di prezzo è meglio che spararne 1 grossa ....in un colpo solo come faccio di solito:lol:...il trucco sarà tutto l' sparare un po alla volta fino ai 25-30/100...se ci arrivano:rolleyes:
salve russiabond, ma allora non ti ricosci più fra i ragionevolmente negativi? stai passando all'attacco , mica vorrai rinforzare anche tu il plotone degli irridicibili?....
 

general gain

Nuovo forumer
Mi associo a quanto detto già più sopra...
Ma dico...prendere "solo" dieci miliardi di euro...metterli in un fondo...cominciare ad acquistare titoli delle scadenze brevi sul secondario sulle cadute di prezzo e senza dare troppo nell'occhio...rivenderli a scadenza alla Grecia a prezzo di costo...e con il ricavato rollare sulle scadenze successive...e così via...
perchè non si fa?
o forse si sta già facendo?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto