Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in certi momenti Fabrizio mi porta una calma indescrivibile. e mi fermo ad ascoltarlo per ore ,anche lo stesso brano. questo che sia adatto in questo momento?

Ciao,

se ti ho agitato ti chiedo scusa :) (poi ti sei ascoltato un po' di Faber, quindi dovresti ringraziarmi ;)).
Mi ero,comunque, già scusato preventivamente con "Maratoneta" per il tono.

Mi appello all'art.21 della Costituzione :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ultima modifica:
Ciao,

se ti ho agitato ti chiedo scusa :) (poi ti sei ascoltato un po' di Faber, quindi dovresti ringraziarmi ;)).
Mi ero,comunque, già scusato preventivamente con "Maratoneta" per il tono.

Mi appello all'art.21 della Costituzione :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
figurati:V la musica e i titoli di stato mi calmano.con l'aiuto di Giuseppe e la tripla pazienza:pp.s ho voglia di stare in 3d come questo, dove c'è gente preparata e tutti i giorni è una nuova sfida e un modo per decifrare e sdrammatizzare momentaneamente pensieri e ansia prendendo commenti e notizie di continuo. un grazie per il grande lavoro che sta facendo a tommy

Ultima modifica:
perchè c'è anche un report di CS al proposito

PS ma gli svizzeri non erano ai primi posti tra quelli peggio coinvolti nell'indebitamento greco?

Ciao,
credo che un report CS ci sia, anche se non l'ho ancora trovato.
Il mio era un riferimento (forse troppo ottimistico) ad una notizia postata qui ( Credit Suisse: Greek Debt Restructuring Not Certain - www.capital.gr ).

Quanto al coinvolgimento svizzero nel debito greco, credo di ricordare che la notizia fosse poi risultata infondata, perchè conseguenza di un equivoco.

La cara UBS c' era dentro con 70 / 80 mld ma li ha anche sbolognati tutti nel frattempo ! ;) Cosi' ora possono sparare a zero sulle colleghe nord europee :D

Ciao,
credo che un report CS ci sia, anche se non l'ho ancora trovato.
Il mio era un riferimento (forse troppo ottimistico) ad una notizia postata qui ( Credit Suisse: Greek Debt Restructuring Not Certain - www.capital.gr ).

Quanto al coinvolgimento svizzero nel debito greco, credo di ricordare che la notizia fosse poi risultata infondata, perchè conseguenza di un equivoco.

Ciao caro Maratoneta,

Non ci capiamo :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

Ho già provato ieri sera (dopo anche Giub) a dimostrarti che un rimborso a 100 spostato al 2099 con cedola allo 0,1% è leggermente peggio di un haircut che conservi stesse cedole e scadenze ma che restituisca solo il 70% del capitale.

Mi sembra semplice.

Poi, permettimi, cosa c'entra la dichiarazione "espressa" di default.

Come ho provato a dire decine di volte il default è uno stato di fatto.

Non c'è bisogno di dichiararlo (e l'ho già detto tante volte, lo chiameranno rimodulazione, riprofilatura, Pino, quello che vuoi,sicuramente non verrà mai dichiarato espressamente.)
Basta che il debotore sia inadempiente o sulla cedola o sul capitale o sulla data di scadenza.

Ciao, ti prego di escludermi dal gioco ;)

Ma come ho spiegato ieri , (c'ha provato anche l'ottimo Silverni), bisogna attualizzare.(matematica finanziaria I)

Scusa il tono :D

Su questo non ci sono dubbi.
Se vogliamo, possiamo mettere anche questo tra gli scenari futuribili.
Credo però che la soluzione vada cercata tenendo conto degli interessi di tutti.
Anche degli stessi greci che ne detengono massivamente le obbligazioni.
Certo, sarebbe stato molto semplice se il debito era per il 5% in mano ellenica ed il resto all'esterno.

Quando dico che più passa il tempo, meglio è significa che - da una parte - possiamo vedere se le politiche di Papandreou otterranno l'effetto desiderato dall'altro perchè gli istituzionali (banche, fondi, bce, UE, fmi ecc.) dovranno giocoforza caricarsi sempre di più del debito ellenico.
Con una sana redistribuzione delle responsabilità ... rispetto al retail.

Ultima modifica:
figurati:V la musica e i titoli di stato mi calmano.con l'aiuto di Giuseppe e la tripla pazienza:pp.s ho voglia di stare in 3d come questo, dove c'è gente preparata e tutti i giorni è una nuova sfida e un modo per decifrare e sdrammatizzare momentaneamente pensieri e ansia prendendo commenti e notizie di continuo. un grazie per il grande lavoro che sta facendo a tommy

Stefano, questi titoli possono portare tutto fuorchè la calma ... ;).
Anzi, se hai bisogno di un pò di emozioni queste sono assicurate :D.

Arrivals up 0.6pct

Non-resident arrivals from abroad rose by 0.6 percent in 2010, according to figures released by the independent Hellenic Statistical Authority (ELSTAT).

ELSTAT said that, according to the Border Statistical Survey conducted by the Bank of Greece, in the period Jan-Dec 2010, arrivals of non-residents from abroad increased by 0.6%, as compared with the same period of the year 2009.

Arrivals from Europe, which account for the majority of arrivals of non-residents to Greece (88.5%), registered a decrease of 2.4% in Jan-Dec 2010 as compared with the same period of 2009, while arrivals from the Member States of the European Union recorded a decrease of 6.3%.

(ana.gr)

Arrivi e partenze.
Chi vuole un posto al Sole? :cool:

PM, Medvedev phone contact

Prime minister George Papandreou had a telephone conversation with Russian President Dmitry Medvedev on Friday morning, during which they discussed Greek-Russian relations and a potential visit by Medvedev to Greece.

They further discussed international developments, and chiefly the developments in North Africa and the Middle East.

The discussion focused particularly on the developments in Libya, on which Medvedev endorsed the Greek initiatives for finding a political solution.

During the telephone call, held at Papandreou's initiative, the two leaders exchanged greetings for the Orthodox Easter, which is celebrated in both countries.

(ana.gr)

Politica estera.
Interessi comuni tra i seguaci di Cirillo e Metodio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto