Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stockuccio

Guest
Standing ovation per Stiglitz comunque, davvero un analisi lucida, brutale e inquietantemente realistica...

mi aggrego alla standing ovation
il debito di uno stato europeo ... che problema è ? basta fare come gli usa ... il governo emette bond la banca centrale compra ... se l'euro finalmente si trasforma per ogni Paese europeo nella PROPRIA moneta ... il Giappone ha debito/pil doppio :)
il debito un politico corrotto o incapace lo fa SOLO se la banca concedente i soldi non fa il proprio mestiere :rolleyes:

io andrei in certi posti finanziari e procederei con evirazioni violente ... da un pezzo lo farei ... ma si vede che sono strano
 

stockuccio

Guest
Che gran cazzata :down:
Il disastro in Grecia mica l'hanno creato le banche, ma il clientelismo che ha saccheggiato il bilancio dello stato. Se qualcosa si puo' rimproverare alla "speculazione" e' di aver scaricato la Grecia troppo tardi, dopo aver assurdamente sostenuto i suoi bond per tre anni con deficit pubblici e delle partite correnti semplicemente disastrosi.
Mi sa che con sto Stiglitz gli svedesi hanno preso un granchio ancora piu' grosso che con Obama :down:

scusa Gaudente .. ma mi sembrano parti inconciliabili ... la banca a me fa il contropelo per darmi un cent
 

tommy271

Forumer storico
Grecia ridurrà deficit fiscale del 4% in 2010 - Papandreou

venerdì 5 febbraio 2010 09:40


NUOVA DELHI, 5 febbraio (Ruters) - La Grecia pensa di ridurre il proprio deficit fiscale del 4% quest'anno.
Lo ha detto il primo ministro George Papandreou.
I deteriorati conti pubblici greci hanno causato una delle più gravi crisi nella zona euro dall'introduzione della moneta unica, e insieme ai nuovi timori sulla tenuta di altri paesi del sud dell'Europa hanno provocato ieri un'ondata di vendite sulle borse europee.
L'Unione europea ha chiesto alla Grecia di tagliare il suo deficit 2009, che ha toccato il 12,7% del Pil, sotto la soglia del 3% nel 2012.
 

METHOS

Forumer storico
Grecia ridurrà deficit fiscale del 4% in 2010 - Papandreou

venerdì 5 febbraio 2010 09:40
QUOTE]


Ok Papandreou a chiacchere ci siamo, ora servono fatti poichè come osserva un forumista "Atene ha promesso di abbattere il disavanzo di bilancio del 10% del PIL in tre anni, sebbene il paese stia scivolando sempre più a fondo verso la recessione, si veda a dover affrontare il 20% di disoccupazione entro la fine dell'anno, abbia un sistema bancario vacillante e abbia già perso il controllo delle sue strade prima che i tagli alle spese siano cominciati."

Servono fatti concreti. Visto che ci sono 300.000 militari perchè non incomincia a usarli per mantenere il controllo del territorio e mandare un segnale ai sindacati parassiti che la festa è finita?
 

METHOS

Forumer storico
Un'atra cosa mi chiedo ma conta solo la bce o anche il parlamento europeo in europa? Ormai la politica la fanno solo più i banchieri?
 

tommy271

Forumer storico
Grecia ridurrà deficit fiscale del 4% in 2010 - Papandreou

venerdì 5 febbraio 2010 09:40
QUOTE]


Ok Papandreou a chiacchere ci siamo, ora servono fatti poichè come osserva un forumista "Atene ha promesso di abbattere il disavanzo di bilancio del 10% del PIL in tre anni, sebbene il paese stia scivolando sempre più a fondo verso la recessione, si veda a dover affrontare il 20% di disoccupazione entro la fine dell'anno, abbia un sistema bancario vacillante e abbia già perso il controllo delle sue strade prima che i tagli alle spese siano cominciati."

Servono fatti concreti. Visto che ci sono 300.000 militari perchè non incomincia a usarli per mantenere il controllo del territorio e mandare un segnale ai sindacati parassiti che la festa è finita?

Nonostante tutto il sistema bancario greco è privo di asset tossici come quelli presenti in "talune" banche. Specie Anglo/Irlandesi/Olandesi ecc.
Il peso della recessione conta nel bilancio pubblico ma conta di più il debito pregresso. La disoccupazione è intorno al 10%, in media europea.
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Methos, la tua è una domanda interessantissima, e che mi sento di condividere! L'Europa è "guidata dal popolo" (Parlamento Europeo) o è in mano a una società privata (BCE) formata da banche?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto