Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (73 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
In proseguio del Memorandum sottoscritto, a cui la Grecia si attiene... se poi inoltre nel 2012 la Grecia si continuerà a vedere negata l'accessibilità sui mercati dovrà far ricorso ad altri 25 MLD da parte dell'EFSF.
Già ora, credo, le banche fanno fatica a riversare sul retail il proprio carico di GGB.
Si imporrà una soluzione che, contrariamente a far pagare ai soliti bondholder il carico delle ristrutturazioni, dovrà tener conto della complessità della situazione.

le previsioni Citi sono per forte incremento del debito nei confronti delle banche greche e altri sempre greci
aumento IMF/UE causa aiuti
forte diminuzione debito verso estero
diminuzione verso BCE
previsioni per il 2020 - non so su che base

PS stamattina spread den/lett pazzeschi

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bond euro aprono in rialzo in linea a Treasuries, focus aste Btp

giovedì 28 aprile 2011 09:00

LONDRA, 28 aprile (Reuters) - Apertura in rialzo per i
futures Bund in scia ai guadagni dei Treasuries americani
seguiti al meeting della riunione di ieri sera della Fed che ha
lasciato invariato il costo del denaro, confermato il
completamento del piano di acquisto bond da 600 miliardi di
dolalri e ribadito che i tassi rimarranno eccezionalmente bassi
ancora a lungo.

"I Treasury appaiono piuttosto ben impostati, fornendo un
buon supporto per l'apertura, quindi i Bund dovrebbero muoversi
al rialzo in linea con essi" spiega un trader.

D'altra parte non ci sono grosse prospettive di un
rilassamento del mercato sul debito periferico europeo, specie
sulle scadenze brevi. I rendimenti sui bond greci sembrano
destinati a salire ancora - ieri quello sul biennale ha sfiorato
il 27% - di pari passo con le speculazioni su una
ristrutturazione del debito sovrano da parte di Atene.

"Non c'è una reale inversione di rotta dell'umore di
mercato. 'Bid' e 'offer' rimangono molto divaricati e in
parecchi hanno abbandonato le posizioni. Quando si parla di
ristrutturazione non si vuole rimanere lì" aggiunge il trader.

Il debito italiano d'altra parte è sotto i riflettori del
mercato primario questa mattina: il Tesoro colloca da 2,5 a 3,5
miliardi del Btp a 3 anni e da 2,5 a 3,5 miliardi del decennale,
cui si aggiungono 2,5-3,5 miliardi del nuovo Ccteu 2018.

Abulico

Forumer storico
Prezzi in Germania

Con riferimento alle scadenze dal 2019 in poi...

In rialzo i 2019 di oltre un punto percentuale sui minimi di ieri....poi piu' si allungano le scadenze e minore e' il guadagno rispetto ad ieri.

Una piccola boccata d'ossigeno sinora...vediamo, se son rose fioriranno...

tommy271

Forumer storico
Why Government’s Work Seems Lagging

Greek government’s work seems delayed ahead of the arrival of IMF/EU/ECB officials and the finalization of the additional measures.

The postponement of the formal presentation of the plan against tax evasion for Monday is only one example of the stalemate in governmental work lately. Information for consecutive meetings of Greek Prime Minister with ministers has been falsified.

The image remains blurry regarding the issue of arbitrary buildings, while privatization and real estate development program seems delayed. Additionally, the announcement of details for the additional measures is still pending.

Senior government officials interpret the delay as an attempt to lower the voices of internal opposition in order to introduce the multi-bill of €76m measures before the Parliament by May 15.

The dispute between Finance Minister and Environment Minister on the issue of arbitrary buildings is just an example. Differences between ministers have also reported regarding the issues of privatizations and interventions in public enterprises, social benefits, insurance and even the restructuring of Greek debt.

Several ministers and ruling party officials prefer to keep a low profile also because of growing speculation about a cabinet reshuffle. Prime Minister’s intentions are unknown and even an extreme scenario of early elections shouldn’t be ruled out.

It is estimated that the scheduled for Tuesday arrival of troika would smooth the differences. The finalization of measures to be implemented in 2011 (estimated at €3b so far) is expected, while each minister will negotiate with troika the efficiency and adequacy of measures in the medium-term package.

Regarding multi-bill, government will follow the same tactics, avoiding firm commitments related to the sources of revenues in the coming years.

(capital.gr)

tommy271

Forumer storico
ECB Concerned Over Bank of Greece Autonomy, Kathimerini Reports

By Marcus Bensasson - Apr 28, 2011 10:15 AM GMT+0200 Thu Apr 28 08:15:49 GMT 2011

The European Central Bank said Greece’s pension law could infringe the independence of the country’s central bank, Kathimerini reported, citing an ECB opinion.
A pension law passed last year could give political appointees to the Bank of Greece’s governing council influence in fixing staff pensions, which would compromise the bank’s financial independence, Kathimerini cited the ECB as saying.

(Bloomberg)

tommy271

Forumer storico
Qualche timido tentativo di rimbalzo tecnico:
Indice ASE a 1412 punti + 0,86%.
Spread 1310 pb., senza spunti di allargamento.

tommy271

Forumer storico
Tax official nabbed for stealing funds

The head of revenue collection at an Athens tax office has been arrested on suspicion of embezzling 2.2 million euros.
Police said the official, who was not named, was arrested in the eastern suburb of Vyronas after being on the run for the last couple of weeks.
An arrest warrant was issued for the suspect after he went missing from work earlier this month.

ekathimerini.com , Thursday April 28, 2011 (11:53)

Se non altro, i provvedimenti di Papandreou iniziano a fare un pò di pulizia ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto