Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
era vero esattamente il contrario. Noloss voleva vendere da diverso tempo, ma quel pitbull di sua moglie non voleva consolidare la perdita (inoltre ci godeva troppo a fargli pesare l'errore di aver investito i risparmi di famiglia nei titolacci greci). Ad un certo punto pero' l'insolvenza della Grecia e' diventata cosi' macroscopica che persino un pitbull microcefalo come lei si e' dovuta arrendere all'evidenza e dare il suo consenso a salvare il salvabile. Il fatto che persino una iena con la sua mente geneticamente limitata e in piu' offuscata dalla cattiveria e dall'avidita' l'abbia capito e voi no, dovrebbe farvi riflettere assai :rolleyes:

P.S. in ogni caso mi pare che da quando Noloss ha venduto si sia gia' risparmiato un'ulteriore perdita di una decina di k :-o

Questi commenti da curva e Bar Sport,mi hanno un po' stancato.Sono in forte perdita,ma grande e vaccinato consapevole dell'acquisto e non necessito della somma investita,anche se mai avrei immaginato, una situazione del genere con un titolo di stato.Oramai presumo che le perdite,un po' per tutti siano a doppie cifre(nel mio caso - 40%) e che sentirci dire, ancora, che siamo dei pazzi nel continuare a non vendere,mi sembra un non senso.

Ultima modifica di un moderatore:
Strano! Molto strano!

Il bond GRECIA 4,3% 09-12 oggi ha chiuso a 85,999. Strano, molto strano per un paese che è dato fallito. La speculazione continua a divertirsi.

Ultima modifica:
Esprimere le proprie opinioni è sempre opportuno, voler condizionare i comportamenti degli altri vendendo le proprie opinioni come certezze assolute è da irresponsabili, se non da criminali.
Qualche partecipante del thread, cassettista e non trader abituale, è uscito dall'investimento sui titoli greci con forti perdite, anche a causa delle pressioni psicologiche esercitate da alcuni pessimisti per partito preso. Se i titoli saranno pagati regolarmente, credo che saranno legittimati a cercare gli istigatori uno ad uno e prenderli a calci nel sedere.
Saluti

Ciao,

potresti circostanziare(nomi, e post) meglio quanto, in tono un po' minaccioso, consentimelo, affermi? Sinceramente non mi sembra un post ironico.

Immagino che pensi lo stesso (io non lo penso per chiarire, siamo tutti adulti e vaccinati) anche di chi nelle settimane-mesi scorsi era sicurissimo che la crisi fosse risolta e, senza niente di concreto in mano, ha,magari, istigato all'acquisto persone, che se lo avessero fatto, adesso, sarebbero sotto di brutto. A questi i calci nel sedere proponi di iniziare già adesso a darli.

Se è questa l'aria che inizia a tirare, buon meltemi a tutti :up:

Ultima modifica:
Schuldenprognose

Drucken Bewerten Autor: Florian Hassel| 18:43
Neue Zahlen aus Athen schockieren Europa

Griechenland hat 13 Prozent höhere Schulden als mit der EU vereinbart. Ein Zwangsstopp der internationalen Kredite rückt in gefährliche Nähe.
Grecia ha debito più alto del 13% di quello concordato con EU. Uno sto dei crediti internazionali è pericolosamente vicino.
Die Europäische Kommission hat ihre Voraussagen zur Entwicklung in Griechenland deutlich korrigiert: Schon für 2012 rechnet sie in Athen mit einem Schuldenstand, der gemessen an der Wirtschaftsleistung um 17 Prozent höher liegt als vor Jahresfrist zwischen Athen, den Euroländern und dem Internationalen Währungsfonds (IWF) vereinbart.
Si calcola già nel 2012 una situazione del debito più alta del 17% di quella concordata con EU e IMF.
Griechenland_DW_Wi_1376754p.jpg
Foto: dpa Demonstranten in Athen: Der Bevölkerung Griechenlands könnte bald noch ein viel heftigerer Sparkurs drohen
Die höhere Voraussage kann ein politisches und wirtschaftliches Erdbeben auslösen: Euroländer und IWF dürfen Athen nur so lange Kreditgelder auszahlen, wie sie plausibel machen können, dass Griechenland diese Schulden auch komplett zurückzahlt.

Foto: Infografik WELT ONLINE So entwickelt sich die Konjunktur in den EU-Staaten

Frühjahrsprognose

grafik_BIP_DW_Wirt_1376625z.jpg
Foto: Infografik WELT ONLINE So entwickelt sich die Konjunktur in den EU-Staaten​

In ihrer Frühjahrsprognose für alle EU-Staaten sagt die Generaldirektion für Wirtschaft und Finanzen für Ende 2011 einen griechischen Schuldenstand in Höhe von 157,7 Prozent der Wirtschaftsleistung (BIP) voraus. Das sind knapp 13 Prozent mehr, als zu Beginn des 110-Milliarden-Euro-Kredit- und Sanierungsprogramms am 3. Mai 2010 zwischen Athen, Euroländern und IWF vereinbart – damals galten 145 Prozent des BIP als Richtlinie.
Die neue Schätzung liegt noch einmal deutlich höher als im Ende Februar veröffentlichten dritten Fortschrittsbericht zu den griechischen Sanierungsbemühungen: Hier gingen die Experten für 2011 von einer Staatsverschuldung von 153,8 Prozent des BIP aus.

Ultima modifica:
io sto ancora :DD:

non mi sembra molto rispettoso nei confronti della persona coinvolta

PS aggiungo, fosse successo a smanettoni come me, pazienza fa parte del gioco, prendere un titolo a 75 o 66 qualche rischio lo ha, ma la persona coinvolta era entrata in tempi non sospetti, con quotazione prossima a 100, quindi deriderne la situazione mi risulta particolarmente fastidioso.
Chiudo OT

Ultima modifica:
Schuldenprognose

Drucken Bewerten Autor: Florian Hassel| 18:43
Neue Zahlen aus Athen schockieren Europa

Griechenland hat 13 Prozent höhere Schulden als mit der EU vereinbart. Ein Zwangsstopp der internationalen Kredite rückt in gefährliche Nähe.
Grecia ha debito più alto del 13% di quello concordato con EU. Uno sto dei crediti internazionali è pericolosamente vicino.
Die Europäische Kommission hat ihre Voraussagen zur Entwicklung in Griechenland deutlich korrigiert: Schon für 2012 rechnet sie in Athen mit einem Schuldenstand, der gemessen an der Wirtschaftsleistung um 17 Prozent höher liegt als vor Jahresfrist zwischen Athen, den Euroländern und dem Internationalen Währungsfonds (IWF) vereinbart.
Si calcola già nel 2012 una situazione del debito più alta del 17% di quella concordata con EU e IMF.
Griechenland_DW_Wi_1376754p.jpg
Foto: dpa Demonstranten in Athen: Der Bevölkerung Griechenlands könnte bald noch ein viel heftigerer Sparkurs drohen
Die höhere Voraussage kann ein politisches und wirtschaftliches Erdbeben auslösen: Euroländer und IWF dürfen Athen nur so lange Kreditgelder auszahlen, wie sie plausibel machen können, dass Griechenland diese Schulden auch komplett zurückzahlt.

Foto: Infografik WELT ONLINE So entwickelt sich die Konjunktur in den EU-Staaten

Frühjahrsprognose

grafik_BIP_DW_Wirt_1376625z.jpg
Foto: Infografik WELT ONLINE So entwickelt sich die Konjunktur in den EU-Staaten​

In ihrer Frühjahrsprognose für alle EU-Staaten sagt die Generaldirektion für Wirtschaft und Finanzen für Ende 2011 einen griechischen Schuldenstand in Höhe von 157,7 Prozent der Wirtschaftsleistung (BIP) voraus. Das sind knapp 13 Prozent mehr, als zu Beginn des 110-Milliarden-Euro-Kredit- und Sanierungsprogramms am 3. Mai 2010 zwischen Athen, Euroländern und IWF vereinbart – damals galten 145 Prozent des BIP als Richtlinie.
Die neue Schätzung liegt noch einmal deutlich höher als im Ende Februar veröffentlichten dritten Fortschrittsbericht zu den griechischen Sanierungsbemühungen: Hier gingen die Experten für 2011 von einer Staatsverschuldung von 153,8 Prozent des BIP aus.

Appena c'è una notizia positiva subito ce ne sono due o tre negative...:(

non mi sembra molto rispettoso nei confronti della persona coinvolta

PS aggiungo, fosse successo a smanettoni come me, pazienza fa parte del gioco, prendere un titolo a 75 o 66 qualche rischio lo ha, ma la persona coinvolta era entrata in tempi non sospetti, con quotazione prossima a 100, quindi deriderne la situazione mi risulta particolarmente fastidioso.
Chiudo OT
mi associo, anche se spesso qualche battuta ci scappa, in questo caso la trovo fuori luogo....

:eek:
Senior derivatives users, including a member of the board at the International Swaps and Derivatives Association, have warned that the intrinsic value of credit default swaps could be severely compromised if Greece restructured its debt without triggering a credit event.

As a consensus has grown among market participants that authorities will look to avoid triggering CDS when restructuring Greek bonds, market participants have been scrambling to understand the potential ramifications of such a development, with many fearing the worst.

“If there is a restructuring that doesn’t trigger CDS, that calls into question the value of the instrument,” said the ISDA board member. “If you buy CDS and it doesn’t economically protect you as expected, you will question the usefulness of that tool as a risk mitigant, and you’ll be unlikely to ever buy protection again.”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto