Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, a giudicare dai listini...
Dite che il momento è propizio per far scoppiare una bomba del genere?
Con gli Americani che ricattano zio Ben per un QE3 affossando i loro listini e noi che gli andiamo dietro?

Altro che contagio...

Mi raccomando, giusto nell'eventualità, tenetevi della liquidità per comprare...che so' tipo Unicredit a 1 euro o meno.
Non per la sua oggettiva esposizione alla Grecia....così giusto perchè ha un alto beta, e se il listino va giù questa in particolare si schianta.

Oppure se preferite, compreatevi l'indice a 18000 :D

(Citizens) ultimately have the best sense of whether this level of austerity ... is sustainable," says economist Graham Turner, as deposits continue to flee Greek banks. Politicians can kick the can, but if folks continue spiriting money out of the country, the inevitable default will be hastened.

S.A.

PUNTO 1-Grecia, Schaeuble riporta dibattito su ristrutturazione
null.gif
Reuters - 08/06/2011 15:45:45
null.gif
null.gif
null.gif
(Riscrive aggiungnedo dettagli da lettere Schaeuble)

Tale intervento sui detentori di bond greci potrebbe comunque essere considerato tecnicamente una ristrutturazione del debito del paese e quindi un default - come hanno avvertito le agenzie di rating - anche qualora venisse condotto su base volontaria.

Questa mi sembra un pò una scemenza. Quante centinaia di bond sono stati comcambiati, allungati etc senza scatenare il default? Perchè per la grecia uno scambio volontario è un evento di default?

Eh dai con sto riscadenziamento....è sempre un credit event !
Comunque se mi rimandano il bond di sette anni sostituendomelo con garanzia EFSF (AAA) e uguale cedola io accetto :lol::lol:
mi chiedo se qualcuno ha chiaro che cosa vuol dire mettere una garanzia aaa sui bond ellenici; non credo sia cosi' semplice come sembra....
per mettere una garanzia bce o fmi su tutto il debito greco dovrebbe essere costituito un patrimonio adeguato, e quindi credo che comunque gli stati dovrebbero in ogni caso tirar fuori tanti euro... o sbaglio?????

Ragazzi, a giudicare dai listini...
Dite che il momento è propizio per far scoppiare una bomba del genere?
Con gli Americani che ricattano zio Ben per un QE3 affossando i loro listini e noi che gli andiamo dietro?

Altro che contagio...

Mi raccomando, giusto nell'eventualità, tenetevi della liquidità per comprare...che so' tipo Unicredit a 1 euro o meno.
Non per la sua oggettiva esposizione alla Grecia....così giusto perchè ha un alto beta, e se il listino va giù questa in particolare si schianta.

Oppure se preferite, compreatevi l'indice a 18000 :D
Chissà ... Rampl è un tedesco e ha le mani in pasta ovunque..

Questa mi sembra un pò una scemenza. Quante centinaia di bond sono stati comcambiati, allungati etc senza scatenare il default? Perchè per la grecia uno scambio "volontario" è un evento di default?

Scambio volontario :lol:

Qui c' è trippa per gatti amici miei :lol:

Ultima modifica di un moderatore:
mi chiedo se qualcuno ha chiaro che cosa vuol dire mettere una garanzia aaa sui bond ellenici; non credo sia cosi' semplice come sembra....
per mettere una garanzia bce o fmi su tutto il debito greco dovrebbe essere costituito un patrimonio adeguato, e quindi credo che comunque gli stati dovrebbero in ogni caso tirar fuori tanti euro... o sbaglio?????
Certo che non è semplice....ma se non fai così, se hai dei ggb lunghi come fai ad essere rassicurato negli anni avvenire? Come fai a ridare fiducia ai mercati convincendoli a comprare ancora carta greca? Ma se mi dai una tripla A con garanzia UE o EFSF che più o meno è uguale il mio titolo me lo tengo volentieri, dormo sonni abbastanza tranquilli e magari mi compro ancora la carta greca. La fiducia del mercato è come una fideiussione in banca, se te la fanno in tuo favore ti mollano i soldi altrimenti ti mettono alla porta.
Certo che se invece la UE non è convintissima nel salvataggio, la Grecia nicchia sulle privatizzazioni....allora la storia cambia ma i risultati sono quelli che vediamo in questi giorni e chissà per quanto altro tempo (speriamo di no).

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto