Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia, nuovo piano potrebbe valore quanto il primo - Papandreou

venerdì 24 giugno 2011 15:30

BRUXELLES, 24 giugno (Reuters) - Il pimo ministro greco, George Papandreou, ha detto che il nuovo piano di salvataggio potrebbe valere più o meno quanto il primo pari a 110 miliardi di euro.
"E' un prestito gigantesco", ha detto Papandreou in una conferenza stampa al summit Ue a Bruxelles. "Il secondo prestito...non posso dare dati specifici...potrebbe essere equivalente (al primo)".

Ok apprezzo la serietà e condivido la difficoltà.
Da quanto ho capito per rollover si intende riacquisto e da alcune parti (notizie web) si dice che alcune agenzie di rating (aggiungerei fottut3) lo considererebbero un default, altre no.
Come possa influire negativamente sui titoli una procedura di rollover non lo capisco, ma non sono esperto.

Onestamente, sono titoli da maneggiare con estrema cura e consapevolezza.
Il guadagno o la perdita sono dietro l'angolo.

purtroppo qui si è arrivati ad un punto che il "ragionamento " è andato a farsi benedire con tutti i crismi ......nel senso che se hai letto bene la partenza di quanto ho scritto( "infine senza nulla togliere alla Grecia ma sin dall'inizio dovevano essere chiari il vostro governo ha dichiarato il falso bene se volete rimanere in europa dovete sapere che sarete costretti a sforzi indicibili"....)
Sin dall'inizio dovevano prevedere come sarebbero andate le cose e non porre pezze sporche su ferite aperte in seguito ......ma dove sta scritto che un governo deve chiedere alle banche .....implorare .....dovete essere solidali ....ma dove sta scritto dico io .....qui si è creata una situazione talmente perversa che non hanno neanche più la creanza di nascondere che al potere mondiale sta oramai la finanza e questo si sapeva da parecchio tempo ma almeno prima c'era il buongusto di nasconderle le cose oggi non sono + in grado di fare nulla senza riunioni su riunioni etc etc ....e questa è la situazione.........
dico la notizia di nuovi aiuti è passata ieri si doveva stappare lo champagne invece il cantiniere ha portato in tavola una bella bottiglia di aceto....non vi sembra strano????????????????'
La situazione sta veramnete sfuggendo di mano e non se ne rendono conto neanche ora
Sethi hai ragione da vendere....anch'io quando ho appreso la notizia dell'accordo credevo in un rimbalzino (anche piccolo), invece peggio che andar di notte : addirittura spread in allargamento e borse a picco , se anche queste notizie non producono più nessun effetto non so dove andremo a finire. Oggi ero intenzionato a segare un tds austriaco con gain di 4K per andare su Btp ma penso proprio che per ora starò in liquidità...

Sethi hai ragione da vendere....anch'io quando ho appreso la notizia dell'accordo credevo in un rimbalzino (anche piccolo), invece peggio che andar di notte : addirittura spread in allargamento e borse a picco , se anche queste notizie non producono più nessun effetto non so dove andremo a finire. Oggi ero intenzionato a segare un tds austriaco con gain di 4K per andare su Btp ma penso proprio che per ora starò in liquidità...

Saggia decisione...

• Alcune dichiarazioni tratte dalla conferenza stampa:
  • 16:34
    16:34
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΤΗΝ ΕΓΓΥΗΣΗ ΓΙΑ ΤΗ ΣΥΝΕΧΙΣΗ ΤΗΣ ΧΡΗΜΑΤΟΔΟΤΗΣΗΣ ΜΑΣ ΤΗΝ ΠΗΡΕ ΤΟ ΔΝΤ ΜΕ ΤΗΝ ΑΠΟΦΑΣΗ ΤΗΣ ΕΕ, ΑΡΑ ΤΟ ΤΑΜΕΙΟ ΘΑ ΕΚΤΑΜΙΕΥΣΕΙ ΤΟ ΜΕΡΙΔΙΟ ΤΟΥ ΓΙΑ ΤΗΝ 5Η ΔΟΣΗ​
    G. Papandreou: LA GARANZIA DI FINANZIAMENTO CONTINUA DEL U. S. PRESO IL FMI CON DECISIONE DELLA UE, il Fondo QUINDI QUOTA L'erogazione della dose di 5 °
  • 16:31
    16:31
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: Η ΕΝΑΛΛΑΚΤΙΚΗ ΕΙΝΑΙ ΚΑΤΑΣΤΡΟΦΗ​
    G. Papandreou: l'alternativa è CORRUZIONE
  • 16:31
    16:31
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΘΑ ΔΗΜΙΟΥΡΓΗΣΟΥΜΕ ΤΙΣ ΑΠΑΡΑΙΤΗΤΕΣ ΣΥΜΜΑΧΙΕΣ ΓΙΑ ΝΑ ΠΡΟΧΩΡΗΣΟΥΜΕ ΜΠΡΟΣΤΑ​
    G. Papandreou: di creare le necessarie alleanze in avanti
  • 16:30
    16:30
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΑΝΑΛΑΒΑΜΕ ΕΥΘΥΝΕΣ ΠΟΥ ΔΕΝ ΜΑΣ ΑΝΑΛΟΓΟΥΣΑΝ.​
    G. Papandreou: SI ASSUME RESPONSABILITA 'CHE NOI NON contabilizzati.
    ΕΙΠΑ ΑΠΟ ΤΗΝ ΑΡΧΗ ΔΕΝ ΕΙΝΑΙ Η ΚΑΡΕΚΛΑ ΜΟΥ, ΕΙΝΑΙ ΤΟ ΠΑΤΡΙΩΤΙΚΟ ΚΑΘΗΚΟΝ.​
    Ho detto l'Autorità non è la mia sedia, è dovere patriottico.
  • 16:28
    16:28
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΣΕ ΚΑΠΟΙΕΣ ΒΑΣΙΚΕΣ ΑΡΧΕΣ ΦΟΡΟΛΟΓΙΚΗΣ ΛΕΙΤΟΥΡΓΙΑΣ ΜΠΟΡΟΥΝ ΝΑ ΥΠΑΡΞΟΥΝ ΣΥΝΑΙΝΕΣΕΙΣ.​
    G. Papandreou: ALCUNI PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA GESTIONE FISCALE Ci possono essere SYNAINESEIS.
  • 16:27
    16:27
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΕΧΟΥΝ ΓΙΝΕΙ ΣΗΜΑΝΤΙΚΑ ΒΗΜΑΤΑ ΓΙΑ ΤΗΝ ΑΝΤΙΜΕΤΩΠΙΣΗ ΤΗΣ ΦΟΡΟΔΙΑΦΥΓΗΣ, ΟΧΙ ΟΜΩΣ ΑΡΚΕΤΑ​
    G. Papandreou: SONO DIVENTATO PASSI IMPORTANTI PER AFFRONTARE LE FRODI, MA NON BASTA
  • 16:25
    16:25
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΠΡΑΓΜΑΤΙ ΥΠΑΡΧΟΥΝ ΑΝΤΙΣΤΑΣΕΙΣ.​
    G. Papandreou: In realtà RESISTENZE.
    ΑΝ ΟΛΟΙ ΑΝΤΙΣΤΑΘΟΥΜΕ ΘΑ ΕΡΘΟΥΝ ΧΕΙΡΟΤΕΡΑ ΚΑΙ ΜΠΟΡΕΙ ΝΑ ΦΤΑΣΟΥΜΕ ΣΤΗ ΧΡΕΟΚΟΠΙΑ.​
    SE TUTTI Resist venire peggiore e può raggiungere in bancarotta.
    ΧΡΕΙΑΖΕΤΑΙ ΝΑ ΥΠΑΡΞΕΙ ΕΥΡΥΤΑΤΗ ΠΡΟΣΠΑΘΕΙΑ ΚΟΙΝΩΝΙΚΗΣ ΣΤΗΡΙΞΗΣ​
    C'è bisogno di ampio sostegno che vanno SOCIALE
  • 16:24
    16:24
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΕΑΝ ΕΙΜΑΣΤΕ ΣΥΝΕΠΕΙΣ ΣΤΟ ΠΡΟΓΡΑΜΜΑ ΚΑΙ ΠΙΟ ΓΡΗΓΟΡΟΙ ΣΤΗΝ ΕΦΑΡΜΟΓΗ ΤΟΥ ΟΧΙ ΜΟΝΟ ΔΕΝ ΘΑ ΧΡΕΙΑΣΤΟΥΝ ΝΕΑ ΜΕΤΡΑ ΑΛΛΑ ΘΑ ΕΧΟΥΜΕ ΚΑΙ ΕΛΑΦΡΥΝΣΗ​
    G. Papandreou: SE Abbiamo in programma di SYNEPEIS e veloce ATTUAZIONE DEL NON SOLO BISOGNO DI NUOVE MISURE MA NOI e fulmini
  • 16:21
    16:21
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΘΑ ΒΑΛΟΥΜΕ ΤΑ ΔΥΝΑΤΑ ΜΑΣ ΝΑ ΦΤΙΑΧΤΕΙ ΣΤΗ ΧΩΡΑ ΜΑΣ ΕΝΑ ΣΩΣΤΟ ΦΟΡΟΛΟΓΙΚΟ ΣΥΣΤΗΜΑ.​
    G. Papandreou: faremo a costruire U. S. NEL NOSTRO PAESE GIUSTO UN REGIME FISCALE.
    ΓΙ΄ ΑΥΤΟ ΕΧΟΥΜΕ ΖΗΤΗΣΕΙ ΕΥΡΥΤΕΡΕΣ ΣΥΝΑΙΝΕΣΕΙΣ.​
    PERTANTO CHIEDIAMO ALLARGATO SYNAINESEIS.
  • 16:19
    16:19
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: Η ΚΡΙΣΗ ΧΤΥΠΑΕΙ ΣΥΓΚΕΚΡΙΜΕΝΑ ΣΤΡΩΜΑΤΑ.​
    G. Papandreou: la crisi colpisce MATERASSI CALCESTRUZZO.
    ΕΚΕΙ ΘΑ ΣΚΥΨΟΥΜΕ ΟΛΟΙ.​
    Ci saranno tutti i Bend.
    ΘΑ ΚΑΝΟΥΜΕ Ο,ΤΙ ΜΠΟΡΟΥΜΕ ΝΑ ΕΙΜΑΣΤΕ ΚΟΝΤΑ ΣΕ ΑΥΤΟΥΣ ΤΟΥΣ ΑΝΘΡΩΠΟΥΣ.​
    Farà quello che possiamo chiudere a queste persone.
  • 16:18
    16:18
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΤΟ ΝΕΟ ΠΡΟΓΡΑΜΜΑ ΔΑΝΕΙΟΔΟΤΗΣΗΣ ΠΡΕΠΕΙ ΝΑ ΛΑΒΕΙ ΥΠΟΨΗ ΤΗΝ ΑΝΑΠΤΥΞΙΑΚΗ ΠΟΡΕΙΑ ΤΗΣ ΧΩΡΑΣ ΜΑΣ​
    G. Papandreou: IL PROGRAMMA NUOVO PRESTITO DEVONO ESSERE CONSIDERATO IL CORSO DI SVILUPPO DEL NOSTRO PAESE
  • 16:17
    16:17
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΣΕ ΑΥΤΗ ΤΗΝ ΠΟΡΕΙΑ ΘΑ ΥΠΑΡΧΟΥΝ ΔΙΟΡΘΩΤΙΚΕΣ ΚΙΝΗΣΕΙΣ ΚΑΙ ΣΥΝΕΧΗΣ ΔΙΑΠΡΑΓΜΑΤΕΥΣΗ ΓΙΑ ΝΑ ΕΙΜΑΣΤΕ ΣΥΝΕΠΕΙΣ ΚΑΙ ΝΑ ΕΞΑΣΦΑΛΙΖΟΥΜΕ ΤΟΥΣ ΚΑΛΥΤΕΡΟΥΣ ΟΡΟΥΣ ΓΙΑ ΤΟΝ ΕΛΛΗΝΙΚΟ ΛΑΟ​
    G. Papandreou: di questo corso i movimenti CORRETTIVE E NEGOZIAZIONE CONTINUA PER U. S. E PER GARANTIRE SYNEPEIS MIGLIORI CONDIZIONI PER IL POPOLO GRECO
  • 16:14
    16:14
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΑΠΟΦΑΣΙΣΑ ΝΑ ΜΗΝ ΚΑΝΩ ΠΙΣΩ, ΝΑ ΜΗ ΦΥΓΟΜΑΧΗΣΩ​
    G. Papandreou: decido di fare INDIETRO, NON FYGOMACHISO
  • 16:14
    16:14
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΕΧΟΥΜΕ ΦΤΑΣΕΙ ΣΕ ΕΝΑ ΚΑΛΟ ΑΠΟΤΕΛΕΣΜΑ, ΑΛΛΑ ΕΧΟΥΜΕ ΑΚΟΜΗ ΔΡΟΜΟ​
    G. Papandreou: Abbiamo raggiunto un buon risultato, ma abbiamo ancora STRADA
  • 16:13
    16:13
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΕΧΟΥΜΕ ΣΤΑΘΕΙ ΟΡΘΙΟΙ, ΠΟΝΑΜΕ, ΕΙΝΑΙ ΔΥΣΚΟΛΟ ΓΙΑ ΤΟΝ ΕΛΛΗΝΙΚΟ ΛΑΟ, ΑΛΛΑ ΕΧΟΥΜΕ ΦΕΡΕΙ ΤΗ ΧΩΡΑ ΣΕ ΜΙΑ ΑΣΦΑΛΗ ΠΟΡΕΙΑ​
    G. Papandreou: WE stare in piedi, PONAME è difficile per il popolo greco, ma portiamo IL PAESE IN MODO SICURO
  • 16:11
    16:11
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΟΙ ΕΤΑΙΡΟΙ ΑΝΑΓΝΩΡΙΣΑΝ ΤΙΣ ΘΥΣΙΕΣ ΤΟΥ ΕΛΛΗΝΙΚΟΥ ΛΑΟΥ​
    G. Papandreou: PARTNER PER IL RICONOSCIMENTO DEL GRECO THYSIES PERSONE
  • 16:09
    16:09
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΔΙΑΒΕΒΑΙΩΣΑ ΟΤΙ ΟΛΟΙ ΑΝΑΓΝΩΡΙΖΟΥΜΕ ΣΤΗΝ ΕΛΛΑΔΑ ΤΗΝ ΚΡΙΣΙΜΟΤΗΤΑ ΤΗΣ ΣΤΙΓΜΗΣ​
    G. Papandreou: vi assicuro che noi tutti riconosciamo la gravità GRECIA NEL MOMENTO
  • 16:07
    16:07
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΟΙ ΟΡΟΙ ΤΟΥ ΝΕΟΥ ΔΑΝΕΙΟΥ ΘΑ ΒΑΣΙΣΤΟΥΝ ΣΤΟ ΜΕΣΟΠΡΟΘΕΣΜΟ ΠΡΟΓΡΑΜΜΑ​
    G. Papandreou: TERMINI DI NUOVO PRESTITO sarà basato sul medio termine
  • 16:06
    16:06
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: Η ΝΕΑ ΔΑΝΕΙΟΔΟΤΗΣΗ ΜΠΟΡΕΙ ΝΑ ΕΙΝΑΙ ΑΝΑΛΟΓΟΥ ΥΨΟΥΣ ΜΕ ΤΗΝ ΠΡΟΗΓΟΥΜΕΝΗ (110 ΔΙΣ. ΕΥΡΩ)​
    G. Papandreou: una concessione di nuovi prestiti possono essere attribuibili IMPORTO PRIMA (110 MILIARDI DI EURO.)
  • 16:03
    16:03
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: Η ΑΝΕΓΕΡΣΗ ΑΓΑΛΜΑΤΩΝ ΑΠΟ ΤΗΝ ΠΓΔΜ ΚΑΘΕ ΑΛΛΟ ΠΑΡΑ ΣΥΝΤΕΛΕΙ ΣΤΗ ΒΕΛΤΙΩΣΗ ΤΩΝ ΔΙΜΕΡΩΝ ΜΑΣ ΣΧΕΣΕΩΝ​
    G. Papandreou: La costruzione di statue da lontano FYROM verso il miglioramento delle relazioni bilaterali degli Stati Uniti
  • 15:56
    15:56
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΠΡΟΫΠΟΘΕΣΗ Η ΨΗΦΙΣΗ ΤΟΥ ΜΕΣΟΠΡΟΘΕΣΜΟΥ ΚΑΙ ΤΟΥ ΕΦΑΡΜΟΣΤΙΚΟΥ ΝΟΜΟΥ​
    G. Papandreou: CONDIZIONI E MEDIO TERMINE RISOLUZIONE DELLA LEGGE ATTUATE
  • 15:55
    15:55
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: EΙΔΙΚΟ ΠΡΟΓΡΑΜΜΑ ΓΙΑ ΤΗ ΜΕΤΑΦΟΡΑ ΤΕΧΝΟΓΝΩΣΙΑΣ​
    G. Papandreou: piano straordinario per TRASFERIMENTO DI KNOW-HOW
  • 15:55
    15:55
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΠΡΟΧΩΡΑ Η ΠΡΟΤΑΣΗ ΓΙΑ ΑΥΣΤΗΡΑ ΕΘΕΛΟΝΤΙΚΗ ΣΥΜΜΕΤΟΧΗ ΙΔΙΩΤΩΝ ΣΤΗ ΧΡΗΜΑΤΟΔΟΤΗΣΗ ΤΗΣ ΕΛΛΑΔΑΣ​
    G. Papandreou: MOVIMENTO IL MOVIMENTO DI PARTECIPAZIONE strettamente volontaria nel FINANZIAMENTO PRIVATO DELLA GRECIA
  • 15:54
    15:54
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΥΠΟΓΡΑΜΜΙΣΑ ΟΤΙ ΕΙΜΑΣΤΕ ΣΥΝΕΠΕΙΣ ΣΤΟ ΝΟΙΚΟΚΥΡΕΜΑ ΤΗΣ ΟΙΚΟΝΟΜΙΑΣ, ΑΛΛΑ ΠΡΕΠΕΙ ΝΑ ΣΤΗΡΙΧΘΕΙ ΚΑΙ Η ΑΝΑΚΑΜΨΗ​
    Papandreou ha sottolineato che U. S. SYNEPEIS riordino IN dell'economia, ma deve essere sostenuta e RECUPERO
  • 15:53
    15:53
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: MΠΟΡΟΥΜΕ ΠΛΕΟΝ ΝΑ ΕΠΙΚΕΝΤΡΩΘΟΥΜΕ ΣΤΗΝ ΑΝΑΠΤΥΞΗ ΤΗΣ ΟΙΚΟΝΟΜΙΑΣ​
    G. Papandreou: è ora concentrarsi sulla economia in sviluppo
  • 15:53
    15:53
    Γ. ΠΑΠΑΝΔΡΕΟΥ: ΕΞΑΣΦΑΛΙΣΑΜΕ ΤΗΝ ΕΠΙΤΑΧΥΝΣΗ ΤΗΣ ΧΡΗΜΑΤΟΔΟΤΗΣΗΣ ΑΠΟ ΟΛΑ ΤΑ ΤΑΜΕΙΑ ΤΗΣ ΕΕ​
    G. Papandreou: GARANTIRE IL ACCELERARE IL FINANZIAMENTO DI TUTTI I FONDI DELLA UE
Traduzioni googoliane ...

Ultima modifica:

se prendi il 2014 riesci a portarlo a casa sotto cento e ti dà un 3.5% ora mi sembra quoti 99.55/99.56....stai tranquillo che l'Italia non defaulta.............si sat parlando in maniera logica....poi cerca di capirmi lo scrivo sempre e lo scriverò sempre palla di cristallo rotta alla nascita x cui il futuro non lo conosco;)

Grecia/ Berlusconi: Ho rotto io ghiaccio con Samaras

Altri hanno seguito, credo siamo riusciti a fare breccia

Bruxelles, 24 giu. (TMNews) - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha raccontato la sua versione del pranzo di lavoro di ieri al Ppe e ha spiegato di essere stato lui a rompere il ghiaccio nei confronti del leader di opposizione greca Antonis Samaras per convincerlo ad appoggiare il piano di Papandreu.
"Per quanto riguarda le pressioni e il convincimento che abbiamo rivolto a Samaras, ieri - ha raccontato il premier - ho iniziato io nella riunione del Partito popolare europeo, mi sono rivolto a lui e gli ho ricordato come nei momenti difficili debbano essere messe da parte tutte le convenienze di partito e l'egoismo di ogni parte politica e c'è l'obbligo da parte di tutti di guardare esclusivamente all'interesse del Paese. Ho sottolineato come ci fosse un ben preciso interesse della Grecia ma anche dell'Europa e quindi che lui doveva sentir incombere sull'atteggiamento che il partito avrebbe assunto queste due responsabilità".
"Dopo il mio intervento che ha rotto il ghiaccio - ha spiegato il Cavaliere - si sono aggiunti tutti gli altri leader di partito, sono intervenuti sulla scia del mio intervento e tutti ci siamo impegnati nel cercare di convincere Samaras la cui posizione di partenza era diversa perché diceva di non apprezzare le decisioni che stavano per essere presentate da Papandreu. Noi gli abbiamo ricordato che queste decisioni non sono di Papandreu ma al 99% dettate dal Fmi, dalla Bce e dalla Commissione Ue. Io credo comunque che queste due ore di interventi abbiano fatto breccia".

se prendi il 2014 riesci a portarlo a casa sotto cento e ti dà un 3.5% ora mi sembra quoti 99.55/99.56....stai tranquillo che l'Italia non defaulta.............si sat parlando in maniera logica....poi cerca di capirmi lo scrivo sempre e lo scriverò sempre palla di cristallo rotta alla nascita x cui il futuro non lo conosco;)
Nel mio piccolo sono anni che manovro coi tds europei ma una situazione così non mi era mai capitata.....mi rende incerto e questo fa male al ptf e alla strategia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto