Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Hai fatto bene, io come al solito sono stato troppo precipistoso. Però al momento sono ancora sotto al 5% di esposizione. Tu come sei messo e fino a quanto ti proponi di arrivare?

Io ho tutti i BTP in rosso, anche con il 14 e 15 che sembravano una roccia (ed in effetti lo erano).
Non vendo, ma avrei un 40k a disposizione. Vorrei entrare sull'agosto 18 4,5% proprio un annetto che mi serve da incastrare nel portafoglio, visto che il nostro GGB 18 è un quiz.
Ritengo che una soluzione in Grecia possa far rimbalzare anche i nostri, ne approfitterò poi per liberarmi di qualche "lungo" che ho in portafoglio per generare liquidità.
Se invece affonda tutto, sarò cassettista per qualche anno con la sola liquidità derivante dal flusso cedolare e dalle scadenze annuali distribuite sul portafoglio.
 

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
MILANO, 18 luglio (Reuters) - La negoziazione sugli strumenti quotati sui mercati Etf, SeDeX e Mot resterà sospesa per il resto della seduta.
Lo comunica Borsa Italiana.
 

tommy271

Forumer storico
Dow Jones apre in rosso.
Con il MOT chiuso non arriveranno ordini di vendita sui BTP d'oltreoceano.
Bisognerebbe sapere gli scambi OTC.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude a 1171 punti, con un calo nel finale a -0,44%. Volumi molto bassi a 63 MLN.
Spread ai max storici a 1583 pb., anche qui credo che l'illiquidità la faccia da padrona.
 

velico

Forumer attivo
d'accordo, ma bloccare oggi il mot e cioè il mercato domestico, se è stato fatto apposta, è una mossa sbagliata, che crea ancora maggiore timore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto