Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
CORRETTO-Borsa, sospesi alcuni strumenti Etf, SeDeX, Mot

lunedì 18 luglio 2011 16:18






CORREGGE precisando nel titolo e nel testo che si tratta di alcuni strumenti e non della totalità degli strumenti quotati su Etf, SeDeX e Mot

MILANO, 18 luglio (Reuters) - La negoziazione su alcuni strumenti quotati sui mercati Etf, SeDeX e Mot resterà sospesa per il resto della seduta.
Lo comunica Borsa Italiana.
 

StockExchange

Forumer storico
Il problema è che, a parte i conti di deposito, è tutto rosso...e quindi tutto + o - incastrato....

Io avevo la fortuna di essere liquidissimo, perchè avevo mangiato la foglia già col clima del rialzo tassi.
Lo sapevo che quest'anno non c'era di che cassettare ma solo tentare entrate speculative...Con la Grecia ho fatto i movimenti che in precedenti post ho già descritto. E liquidissimo com'ero fino a due settimane fa...ho aspettato il reimpasto di governo, la votazione dell'austerity...
anche l'accordo con le banche nel frattempo sembrava un pezzo avanti...
e li ho fatto una discreta entrata a gamba tesa...
e sono riusciti a incastrarmi pure così...:wall:
Devo decidere come impiegare l'altra liquidità...su quale cadavere avventarmi:
devo ammettere che sulle azioni bancarie Italiane ho l'acquolina in bocca...
altro che btp...roba da triplicare il capitale in pochi anni...

comunque...ciò nonostante, non vorrei dirlo, ma sulla Grecia non sono poi così pessimista...fra un po' saranno banche e assicurazioni a implorare un haircut anche del 50% e lo accetteranno volontariamente e con il sorriso sulle labbra purché finisca 'sto massacro generalizzato e torni il sereno.
Le vere perdite le stanno incassando su tutti gli altri fronti.
Della serie: almeno sapere di che morte dobbiamo morire.
Poi saranno le banche per prime a mettere a tacere le società di rating che gracchiano con i loro D o SD.
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
Nel frattempo Unicredit e Monte Paschi sospese per eccesso di ribasso...
Continuiamo così...facciamoci del male....

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=GqNEqmMhN20[/ame]
 
Ultima modifica:

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
CORRETTO-Borsa, sospesi alcuni strumenti Etf, SeDeX, Mot
lunedì 18 luglio 2011 16:18
CORREGGE precisando nel titolo e nel testo che si tratta di alcuni strumenti e non della totalità degli strumenti quotati su Etf, SeDeX e Mot

MILANO, 18 luglio (Reuters) - La negoziazione su alcuni strumenti quotati sui mercati Etf, SeDeX e Mot resterà sospesa per il resto della seduta.
Lo comunica Borsa Italiana.
comunicano 1 elenco di 4300 titoli sospesi, ed hanno il coraggio di dire "che si tratta di alcuni strumenti e non della totalità" :wall::wall:
 

tommy271

Forumer storico
Comunque lo spread Italy sul decennale lo possiamo sempre seguire ... ora a 334 pb.
Certo che se non si tratta di una fase, ma del primo movimento di uno smottamento su vasta scala dovremo veramente pregare l'intercessione dello Spirito Santo.
 

METHOS

Forumer storico
Comunque sia secondo me i leader europei giovedì dovrebbero dare un esempio di forza agli speculatori tipo:

1. creazione di una agenzia di rating europea e saluti e baci alle tre sorelle americane
2. permettere alla bce di creare 3 trilioni di euro dal nulla per comprare tds sul secondario a sconto per poi ridare a sconto ai paesi a cui appartengono
3. creare un organismo (esm va benissmo) con una dotazione anche qui di 2 o 3 trilioni che compra alle aste i tds
4. impedire alle banche/assicurazioni europee di emettere cds e sopratutto di pagare eventuali default

Probabilmente l'euro si deprezzerà e finalmente potremo esportare di più alla faccia degli inglesi e degli americani.

Vogliono la guerra? Facciamola!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto