gualberto
Charlie don't Surf
LeggendoVi, mi sembra di capire che al momento (l'anticipo) tira "aria da funerale"
dai Lup1051 hai l'avatar del guerriero e ti preoccupi?
LeggendoVi, mi sembra di capire che al momento (l'anticipo) tira "aria da funerale"
Il motivo, secondo le indiscrezioni che circolano sui mercati, ha un nome ben preciso: Cina.
Sarebbe infatti il paese asiatico ad aver iniziato ad acquistare bond europei sul mercato secondario, prima della emissione, avvenuta tra le 10.30-11 ora italiana , dei bond greci a tre mesi del valore di €1.25 miliardi - che ha avuto come esito l'allentamento dei rendimenti decennali greci, scesi di 7 punti base a 1.550 - e dei bond spagnoli a 12 e 18 mesi per un valore di €4.5 miliardi.
Prima di queste aste, insomma, la Cina si sarebbe messa all'opera ad acquistare i bond europei; ed è dunque anche merito suo se lo spread BTP/Bund è arrivato a calare dai 332 punti base di ieri, al massimo dal 1996, a 310 punti base.
Per gentile concessione di: Wall street
O
L' ipotesi che non piaceva a tommy...ehhh!!!....ehhhh!!!!!....
O
L' ipotesi che non piaceva a tommy...ehhh!!!....ehhhh!!!!!....
perché no?
perché no?
Perche non e troppo simpatico avere grosse cuote di capitale "estero"...non ue per intenderci.......
A tommy non piace particolarmente.....io ci vedo qualche opportunita invece....finche la quota resta bassa.....