Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Buona mattinata, senza dover scrivere questa volta "si fa per dire".
Intanto stamane vedo finalmente anche le cedole della 2017 4,30% con valuta 21, che investirò sui titoli patriottici, a treno mezzo partito, come sembra :rolleyes:.
Guardo il mio ptf italo-greco e immagino anche quello degli altri amici. Non c'è che dire, un balzo enorme rispetto a prima dell'accordo, però sempre in discreto loss.
I primi ad andare in gain ieri sono stati i coraggiosi che, dotati di buona liquidità (e coraggio) e mediando al ribasso, erano riusciti a portare il pmc medio dei vari titoli nei giorni neri intorno a 55/60 (si va a spanne). Poi vi è la schiera di altri coraggiosi (tra cui mi ci metterei io) che hanno finito prima la liquidità e si trovano con un pmc medio intorno a 65/75. Se nei prossimi giorni i titoli continueranno a salire, come dovrebbe essere, anche questi potrebbero andare in gain.
Altri amici, che hanno mediato poco al ribasso (come giustamente suggerisce l'AT) o non hanno voluto superare una percentuale determinata del portafoglio, es. Tommy (anche questo indice di razionale pianificazione del rischio), si dovrebbero trovare intorno a 80/90 di pmc.
Ne usciranno bene, più tardi, anche costoro, perchè mi sembra inverosimile che, dopo tutti gli sforzi fatti e i trasferimenti finanziari significativi alla Grecia, l'Europa politica dichiari il proprio fallimento tra due, tre o quattro anni.
Con la Grecia salvata in modo solidale, questa Europa è ancora presentabile ai popoli europei. Viva L'Italia, la nostra Patria, e viva l'Europa (che fra decenni potrebbe diventare la nostra seconda Patria), che ha saputo fermarsi ancora una volta prima del baratro!
Nessuno, e di questo ne ero quasi certo, si è voluto prendere la responsabilità di uccidere l'Idea!
Vedo con più serenità il futuro dei miei figli.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe, il tempo volge al bello.
Se tutto andrà bene, come ci auguriamo, ne usciremo in gain.
Chi più, chi meno.
Intanto arrivano cedole "reali" mentre ci teniamo il nostro loss "virtuale"...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Tommy: Europa: Uno scatto di orgoglio!!!

GRECIA: UN DEFAULT DA SOGNO


Finalmente il giorno del rimbalzo è arrivato, dirompente come un temporale a lungo atteso nella calura estiva.
A far da detonatore la riunione dell'Eurogruppo conclusasi giovedì sera con il via libera ad un'inaspettato e congruo pacchetto a favore della Grecia.....
L'Europa ha dato prova di essere capace di uno scatto d'orgoglio.
Ha dimostrato che, nonostante le diversità, il destino comune di tutti rimane la moneta unica.
Nelle difficoltà del momento è stata data una prima risposta: una volontà di maggiore coesione e politiche di bilancio volte al risanamento.
L'Euro è solo l'inizio di una lunga storia.

Ciao Tommy, mi piace evidenziare dal tuo ottimo post alcune tue idee che ritengo vicinissime alle mie in merito al destino comune che i politici europei hanno riaffermato e deciso di condividere. Giustamente, come scrivi, l'euro è solo all'inizio di una lunga storia!!
Giuseppe
 

StockExchange

Forumer storico
Un bello specchietto a colpo d'occhio moto utile.
Ci sarebbe da metterlo in evidenza...non so come si faccia...magari in prima pagina...
Non ho indagato la fonte primaria da cui l'autore del blog l'ha sicuramente preso, ma i dati riportati mi sembrano coerenti con quanto abbiamo riportato qui fino ad ora.
Io mi limito a citare la fonte dove l'ho trovato io, ossia il bel blog
intermarket&more di Dream Theater.

Cronaca di un giorno di ordinaria Euro-follia | IntermarketAndMore


1311416705greecetrichetplan1.jpg



p.s. a ben vedere la fonte ufficiale è scritta in calce alla tabella. :-o
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
A pag 6 del Sole 24 ore di oggi parlano di voi :)

Ho comprato il "Sole" questa mattina e l'ho aperto solo adesso guardando il tuo post ...
In effetti le movimentazioni sul Mot/Tlx le facciamo noi ... possiamo contare i forumisti uno ad uno ... :lol::lol::lol:.

:-o non so voi ma io mi ritengo formalmente offeso che non siamo stati invitati al tavolo delle trattative, non dico tanto ma almeno alle conferenze dei bancari a Milano. :D
 

buttozzo

Forumer storico
buongiorno a tutti letto pure io l'articolo sul sole pero' devo fargli 1 appunto mancava il nome di tommy il nostro capitano ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto