Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Si, ma dopo lo swap e la verifica legislativa, e quindi ineludibile, degli sforzi greci a lunga scadenza, secondo me, un tentativo per "armonizzare" un po' i rendimenti in zona euro ci starebbe tutto. Questo ovviamente se vale il principio che in zona euro nessuno stato farà default, come hanno fatto "capire" i due leader francese e tedesco :).
Se no perchè armonizzare tramite BCE solo quelli spagnoli e italiani? Solo perchè troppo grossi per fallire? Credo ancora che i grandi credano ancora all'Idea dell'Europa (scusate la ripetizione).
Ciao, ciao, Giuseppe

Nonostante faccia male vedere, ma un calo dei corsi dovrebbe incentivare lo swap ai più recalcitranti. Ecco perchè la BCE dovrebbe lasciare correre, del resto alle Aste la Grecia si assicura sempre finanziamenti intorno al 4,5% ... nonostante il secondario.
Attendiamo poi la ratifica degli accordi di luglio e il potenziamento dell'EFSF poi, a Dio piacendo, non dovrebbero esserci più ostacoli per il raggiungimento di quotazioni più dignitose.
 

bosmeld

Forumer storico
Nonostante faccia male vedere, ma un calo dei corsi dovrebbe incentivare lo swap ai più recalcitranti. Ecco perchè la BCE dovrebbe lasciare correre, del resto alle Aste la Grecia si assicura sempre finanziamenti intorno al 4,5% ... nonostante il secondario.
Attendiamo poi la ratifica degli accordi di luglio e il potenziamento dell'EFSF poi, a Dio piacendo, non dovrebbero esserci più ostacoli per il raggiungimento di quotazioni più dignitose.


io non penso che vedremo nel breve quotazioni dignitosi, ma dopo i vari accordi 5-6 punti sti titoli li possono riprendere.

poi si vedrá.
 

tommy271

Forumer storico
io non penso che vedremo nel breve quotazioni dignitosi, ma dopo i vari accordi 5-6 punti sti titoli li possono riprendere.

poi si vedrá.

Dopo lo swap potremmo attenderci qualche notizia negativa sui dati macro.
La recessione è ancora molto forte, anche se i dati dei mesi estivi dovrebbero essere positivi ed alleviare un poco la pressione.
I dati sull'occupazione non lasciano comunque troppo ben sperare.
Per uscirne è necessario avviare al più presto il "Piano Marshall" per far riprendere occupazione e lavoro.
La Grecia da sola fatica parecchio, occorre una forte ripresa degli investimenti dall'estero.

I nostri ci hanno abituato a scatti impetuosi, con successive agonie ... 5/6 punti potrebbero farli in un giorno.
Come ogni buon titolo junk ...
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, richiesta collaterale può complicare salvataggio - Iif

martedì 23 agosto 2011 17:01



LONDRA, 23 agosto (Reuters) - La Grecia probabilmente metterà a punto i dettagli di un'offerta per i creditori del settore privato questa settimana anche se la richiesta di alcuni paesi di garazie aggiuntive è "uno sviluppo negativo" che potrebbe complicare il piano di salvataggio del paese.
Lo afferma Hung Tran, vicedirettore generale dell'Iif (Institute for International Finance).
"Le cose sono state messe a punto. Si stanno muovendo verso la fase finale per essere annunciate in un futuro molto prossimo", spiega Tran.
"Potrebbero esserci complicazioni se uno o due paesi si cautelassero con un collaterale a livello bilaterale e quindi più paesi chiedessero la stessa cosa. Questo renderebbe l'intero processo di approvazione più complicato e difficile", aggiunge.



***
La Grecia dovrebbe mettere una pietra sulla "scivolata" verso la Finlandia.
Si arrangino ad Helsinki per risolvere le loro questioni interne.
 

tommy271

Forumer storico
fonti ufficiali greche hanno confermato l'accordo con la finlandia? o ci sono state solo trattative?

L'accordo è stato fatto.
Ma deve essere ratificato con l'approvazione degli altri membri dell'Eurozona.

Questa era una possibilità contemplata negli accordi di luglio, come al solito un pò generici e alla prova dei fatti molto lacunosi.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
la 12 5.25 sospesa....e con grossi tagli...
Sei tu russian? o pastelletto?


Io ho tutto in carico ...e col piffero che vendo (questa è una operazione senza STOP LOSS) io vado fino in fondo con la 5/2012 :hua:...salvo vendere sopra a 90 per altre cose più "performanti":lol:.......avessi altri liquidi ...sarebbe solo da comprare ...poi vediamo alla fine dello swap ...dove siamo;)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
L'accordo è stato fatto.
Ma deve essere ratificato con l'approvazione degli altri membri dell'Eurozona.

Questa era una possibilità contemplata negli accordi di luglio, come al solito un pò generici e alla prova dei fatti molto lacunosi.

Semplice ...gliela bocciano ...e questa discesa ...è stata storia ...come la 8/2011 ...che è già stata dimenticata :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto