Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
Cerchiamo di fare un po' d'ordine, perché se il discorso che fai in merito al rollaggio del debito è accettabile in linea generale, esso NON VALE PER LA GRECIA.

La Grecia ha rendimenti a 2 anni al 34% (trentaquattro per cento...) lordo, il che vuol dire che essa NON HA ACCESSO AI MERCATI FINANZIARI.

Queste cose chi legge il 3D le conosce benissimo, ma se qualche neofita passasse da queste parti è bene che siano ribadite, altrimenti siamo alla falsificazione dei fatti, che è meglio praticare su altri forum, non qui.

Il biennale greco al 7% NON LO COMPREBBE NESSUNO, in quanto i bond greci a scadenza 2013 rendono il 34%.

Allora, chi scrive che un bond greco al 7% andrebbe a ruba o non capisce niente di obbligazioni, oppure, il che è anche peggio, capisce perfettamente ma dà per assunto che chi lo legge sia uno stupido.

Circa il discorso dei bond greci a 6 mesi, è già stato chiarito da tempo come si tratti di un cd. Ponzi scheme (l'italianissima catena di Sant'Antonio :lol:), perché questi bond sono acquitati all'83% da banche greche (ed al 17%, secondo me, da banche estere controllate da banche greche) le quali prendono questi titoli e li portano a scontare dalla BCE ricevendone cash.

E' dunque un meccanismo tutto fuffaldino, che nulla dice nè sui rendimenti che paga la Grecia, né men che meno sulla sua capacità di accedere ai mercati per rifinanziarsi.

Credo che il tuo ragionamento finale sia uguale a quello per cui qualcuno sosteneva che Obama DOVEVA salvare GM continuando a garantire agli obbligazionisti il pagamento delle cedole e del rimborso del capitale, pena la scomparsa dell'industria automobilistica americana.

Si è visto infatti come è andata a finire: Obama ha fatto un regalino ai bondholders, assicurandogli di recuperare qualcosa (altrimenti, in condizioni normali, il recovery sarebbe stato zero), GM é defaultata e gli obbligazionisti che dovevano vivere di rendita ai Caraibi con le ricche cedole se lo sono preso in quel posto... :-o

che non lo compri nessuno e' solo una tua supposizione
bond sul primario o sul secondario possono essere ugualmente dati come collaterale alla BCE
ora...che si comprino a luglio a 96 il semestrale che scade a gennaio 2012, quando sul secondario a 95 ti prendevi quello che scadeva dopo 1 MESE (rimborsato come TUTTI i bond greci negli ultimi 18 mesi nonostante i gufetti)
o che ad agosto comprino 1MLD di semestrali scadenza febbraio 2012 a 96 quando il marzo 2012 sta a 80, ti dovrebbe far capire che , cosi' come un semestrale TUTTI i mesi va a ruba (richiestre TRIPLE) a tassi RIDICOLI (quasi come i BOT italiani), anche un 12 mesi o un biennale potrebbe andare a ruba al 7%
che poi sia il gioco delle tre carte (banche greche lo comprano e lo danno alla bce) a noi che ce ne importa? per caso l'america non fa lo stesso con la FED che si compra i treasury?
ormai l'europa si e' messa in un vicolo cieco
la grecia ha fatto ben poco...
a giugno luglio te lo ricordi, si discuteva della ipotesi che potesse saltare il pagamento della tranche, invece, non solo l'hanno pagata, ma in regalo hanno anche fatto il secondo pacchetto di aiuti
perche'?
perche' ormai hanno detto che salveranno la grecia, e se non lo fanno non potranno salvare NESSUNO stato . la grecia e' troppo piccola per non essere salvata...
poi e' ovvio, come ho detto tante volte, che se si dovesse aggiungere italia e spagna, allora salta tutto perche' ovviamente francia e germania non possono salvare mezza europa da soli
 

500$

Forumer attivo
domanda:

Se la mia banca non mi permette di comprare obbligazioni greche e io per comprarle uso un altro conto deposito aperto presso un'altra banca. Per poter utilizzare le minus della prima banca posso fare una mossa di questo tipo?

1) compro l'obbligazione che mi interessa con il deposito titoli della banca che mi consente l'acquisto (dove non ho le minus certificate)
2) chiudo tale deposito titoli e sposto il titolo in questione sulla prima banca dove ho le minus certificate
3) dovrei ritrovarmi il mio titolo nel ptf della prima banca (che inizialmente non mi consentiva l'acquisto) e avrei la possibilità di utilizzare le minus maturate.

GIusto?
 

AAAA47

Forumer storico
domanda:

Se la mia banca non mi permette di comprare obbligazioni greche e io per comprarle uso un altro conto deposito aperto presso un'altra banca. Per poter utilizzare le minus della prima banca posso fare una mossa di questo tipo?

1) compro l'obbligazione che mi interessa con il deposito titoli della banca che mi consente l'acquisto (dove non ho le minus certificate)
2) chiudo tale deposito titoli e sposto il titolo in questione sulla prima banca dove ho le minus certificate
3) dovrei ritrovarmi il mio titolo nel ptf della prima banca (che inizialmente non mi consentiva l'acquisto) e avrei la possibilità di utilizzare le minus maturate.

GIusto?

giusto, ma considera i tempi tecnici di trasferimento durante i quali penso tu non possa operare sui tuoi titoli
 

tommy271

Forumer storico
Greek Trade Balance Deficit Decreased By 21.6% In June 2011



The Greek Statistical Authority (ELSTAT) said on Wednesday that the deficit of trade balance in June 2011 recorded a drop of 21.6% in comparison with June 2010.

According to ESTAT report, the total value of imports-arrivals, excluding oil products, in June 2011 amounted to €2978.3 million ($4272.5 million) in comparison with €3368.6 million ($4100.2 million) in June 2010, recording a drop, in euro, of 11.6%.

The total value of exports-dispatches, excluding oil products, in June 2011 amounted to €1345.6 million ($1942.1 million) in comparison with €1286.3 million ($1575.1 million) in June 2010, recording an increase, in euro, of 4.6%.

The deficit of the trade balance, excluding oil products, in June 2011 amounted to €1632.7 million ($2330.4 million) in comparison with €2082.3 million ($2525.1 million) in June 2010, recording a drop, in euro, of 21.6%.

The total value of imports-arrivals, excluding oil products, for the 6-month period from January to June 2011 amounted to €16502.6 million ($23096.2 million) in comparison with €19407.2 million ($25707.8 million) for the corresponding period of the year 2010 recording a drop, in euro, of 15.0%.

The total value of exports-dispatches, excluding oil products, for the 6-month period from January to June 2011 amounted to €7671.1 million ($10812.5 million) in comparison with €6871.8 million ($9117.2 million) for the corresponding period of the year 2010, recording an increase, in euro, of 11.6%.

The deficit of the Trade Balance, excluding oil products, for the 6-month period from January to June 2011 amounted to €8831.5 million ($12283.7 million) in comparison with €12535.4 million ($16590.6 million) for the corresponding period of the year 2010, recording a drop, in euro, of 29.5%.

(capital.gr)

***
Dati positivi.
 

PASTELLETTO

Guest
Greek Trade Balance Deficit Decreased By 21.6% In June 2011



The Greek Statistical Authority (ELSTAT) said on Wednesday that the deficit of trade balance in June 2011 recorded a drop of 21.6% in comparison with June 2010.

According to ESTAT report, the total value of imports-arrivals, excluding oil products, in June 2011 amounted to €2978.3 million ($4272.5 million) in comparison with €3368.6 million ($4100.2 million) in June 2010, recording a drop, in euro, of 11.6%.

The total value of exports-dispatches, excluding oil products, in June 2011 amounted to €1345.6 million ($1942.1 million) in comparison with €1286.3 million ($1575.1 million) in June 2010, recording an increase, in euro, of 4.6%.

The deficit of the trade balance, excluding oil products, in June 2011 amounted to €1632.7 million ($2330.4 million) in comparison with €2082.3 million ($2525.1 million) in June 2010, recording a drop, in euro, of 21.6%.

The total value of imports-arrivals, excluding oil products, for the 6-month period from January to June 2011 amounted to €16502.6 million ($23096.2 million) in comparison with €19407.2 million ($25707.8 million) for the corresponding period of the year 2010 recording a drop, in euro, of 15.0%.

The total value of exports-dispatches, excluding oil products, for the 6-month period from January to June 2011 amounted to €7671.1 million ($10812.5 million) in comparison with €6871.8 million ($9117.2 million) for the corresponding period of the year 2010, recording an increase, in euro, of 11.6%.

The deficit of the Trade Balance, excluding oil products, for the 6-month period from January to June 2011 amounted to €8831.5 million ($12283.7 million) in comparison with €12535.4 million ($16590.6 million) for the corresponding period of the year 2010, recording a drop, in euro, of 29.5%.

(capital.gr)

***
Dati positivi.

Maggio 2012 caracollo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto