Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
post del 23 agosto 2011 di Imark

Martedì, il punto: ancora una giornata all'insegna delle vendite, con cali dei corsi di differente intensità sulle varie lunghezze della curva dei rendimenti e prezzi che tornano in vista dei recenti minimi sulle scadenze lunghissime.

Il 2037 ed il 2040 sono calati di 1,7 ed 1,1 punto pct, portandosi attorno a quota 43/100 o poco sotto.

Generalmente cali nell'ordine di 1 - 1,5 punti pct hanno interessato un gran numero di titoli lungo la parte della curva dei rendimenti compresa fra le scadenze 2018 e 2026, laddove nella parte mediana della curva (2014 - 2017) la discesa dei prezzi si è attestata fra il mezzo punto ed il punto pct.
di partiolare interesse quanto successo sui titoli corti, sui quali c'è stata una sostanziale tenuta del bond a scadenza marzo 2012, in marginale flessione, mentre i titoli a scadenza maggio 2013 hanno visto una caduta dei corsi prossima ai 2,5 punti pct.

Un possibile segnale che le scommesse relative alla data di un eventuale default tengono ancora banco sulle scadenze brevissime, ma trovano meno favore su quelle già leggermente più lunghe.

Ecco AAAA47 di cosa si tratta quando si differenziano le brevissime rispetto alle lunghe, in relazione ai rischi di default che percepisce il mercato? Ti sembra un discorso assurdo?
Buonanotte, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
rispetto

dover scrivere certe cose in un 3d OPERATIVO....
poi ti credo che si complicano per uno switch ...neanche l'ABC ...
ma tu che ci fai da queste parti?

Va be' che è notte, ma forse questo post te lo potevi evitare. Un po' di rispetto per le persone che faticano gratuitamente diverse ore al giorno a beneficio di tutti.
Andiamo a letto....
Giuseppe
 

AAAA47

Forumer storico
Ecco AAAA47 di cosa si tratta quando si differenziano le brevissime rispetto alle lunghe, in relazione ai rischi di default che percepisce il mercato? Ti sembra un discorso assurdo?
Buonanotte, Giuseppe

a parte il fatto che ve l'ho gia' detto un mese fa che il mercato avrebbe venduto le brevi
ma con questo post hai fatto un clamoroso autogol :lol:
io ho sempre parlato di swtich a costo ZERO (ovvio che se c'e' da spendere 1 punto sono spiccioli)
di switchare sulla 2013 non ho MAI parlato
ma sempre portavo l'esempio della 2019 e 2014...e vatti a vedere le quotazioni...
della 2013 ho cominciato a parlarne negli ultimi giorni insistentemente perche' con prezzo arrivato a 55, con la 2014 quasi a 52, e con la 19 6,5 con rateo pieno, e' diventata INTERESSANTISSIMA

poi...se vogliamo dire la verita' intera, diciamo anche che la 2019 6,5% arrivata a 58 qualche giorno fa, oggi a 50 NON la vendi...mentre la 2014 5,5% oggi e' arrivata praticamente a 52
ovviamente vi auguro che tutti i bond vadano a 100 dopo il 9 settembre...ma per chi ha le 37-40 la vedo molto dura dopo che anche stockexchange vi ha dimostrato che quel cedolone/extrarendimento di cui ancora oggi sento parlare, NON esiste, visto che se con la 2013 RADDOPPIO in 2 anni, poi mi basta prendere un qualsiasi 30year al 4,5% e prendo piu' della grecia...
ciao!
 

AAAA47

Forumer storico
scusa eh, ma se te la meni con questo switch....chi voleva capire ha capito...


beh...ti ricordi che pure tu ce ne hai messo per capirlo...prima tiravi fuori i gain loss, poi le commissioni, poi non so cos'altro...
poi alla fine siccome hai capito che avevo ragione, ti sei giustificato adducendo motivi psicologico-emozionali :lol:
addirittura definendoti "allocco e incapace"...

'opportunità dello switch si valuta sotto tanti aspetti..tra cui lo scenario...certamente anche capacità emotiva e freddezza....nessuno ti vuole togliere niente, ma renditi conto che quello che fai tu non vale per tutti......
Secondo te, escludendo me medesimo, che ammetto, allocco ed incapace, oltre che resca che non vuole spendere 40 euro....perchè tutti non fanno così? Tutti allochhi ed incapaci?


magari qualcuno deve ancora capirlo...
e visto che qui dentro neanche sappiamo che una cedola del 4% su un prezzo di 40 corrisponde al 10%...
allora se non si conosce neanche l'ABC, e' ovvio che non si capisca lo swtich....
mica nasciamo tutti "imparati"
io ho imparato tutto quello che so grazie al forum
e ora cerco di trasmettere una cosa che penso sia giusta e che non duri molto, sopratutto dopo la conferma che ho avuto oggi leggendo il REPORT di morgan stanley che ha confermato TUTTE le nostre teorie sul fatto che gli istituzionali devono vendere le brevissime e comprare le piu' economiche (qualsiasi essa sia, entro il 2020)
e basta vedere i prezzi di oggi rispetto a meta' luglio
le 2014-2020 stavano intorno a 50 e ancora oggi stanno a 50 quindi le comprano
mentre le 2012-2013 hanno preso bastonate e bastonate e bastonate....quindi le vendono...
2+2=.....
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
la 2019 6,5% oggi non si vende a 50, assolutamente!

a parte il fatto che ve l'ho gia' detto un mese fa che il mercato avrebbe venduto le brevi
ma con questo post hai fatto un clamoroso autogol :lol:
io ho sempre parlato di swtich a costo ZERO (ovvio che se c'e' da spendere 1 punto sono spiccioli)
di switchare sulla 2013 non ho MAI parlato
ma sempre portavo l'esempio della 2019 e 2014...e vatti a vedere le quotazioni...
poi...se vogliamo dire la verita' intera, diciamo anche che la 2019 6,5% arrivata a 58 qualche giorno fa, oggi a 50 NON la vendi...mentre la 2014 5,5% oggi e' arrivata praticamente a 52
ciao!

Credo che chi voleva capire ha capito, inutile insistere.....
Ah, volevo dirti che oggi nel pomeriggio ho venduto un cippetto della 2019 6,5% a 50,9, per farmi un po' di liquidità per evenienze sui tds. O non ci credi che l'ho venduta a 50,9 senza particolari problemi???
Mai avere certezze assolute, perchè la smentita è poi più grave.
Andiamo a dormire, buonanotte
Giuseppe
 

AAAA47

Forumer storico
Credo che chi voleva capire ha capito, inutile insistere.....
Ah, volevo dirti che oggi nel pomeriggio ho venduto un cippetto della 2019 6,5% a 50,9, per farmi un po' di liquidità per evenienze sui tds. O non ci credi che l'ho venduta a 50,9 senza particolari problemi???
Mai avere certezze assolute, perchè la smentita è poi più grave.
Andiamo a dormire, buonanotte
Giuseppe

visto?
quindi potevi benissimo swtichare
50,90 la 2019 6,5%
51,20 si prendeva la 14 5,5% e ti rimanevano circa 400 euro sul conto ogni 10mila nominale quindi costo ZERO (0,30 + commissioni se vogliamo lasciar stare il rateo)
mi fa piacere che hai confermato pure tu che e' facilissimo
basta mettersi sul book...
 

AAAA47

Forumer storico
....(ad esempio adesso la 19 6,5 la vendi 49,51 sul MOT e a 46,6 sul TLX....la 14 5,5 la compre a oltre 51....),
....


non so se ci avete fatto caso , ma vi sconsiglio di fare vendite prima delle 10.00 10.30
molti MM nella prima ora si tengono sempre piuttosto bassi in denaro su parecchi isin, come conferma questo post di giub di stamattina ore 9.32, mentre poi g.ln ha venduto molto bene a 50,90 :up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
visto?
quindi potevi benissimo swtichare
50,90 la 2019 6,5%
51,20 si prendeva la 14 5,5% e ti rimanevano circa 400 euro sul conto ogni 10mila nominale quindi costo ZERO (0,30 + commissioni se vogliamo lasciar stare il rateo)
mi fa piacere che hai confermato pure tu che e' facilissimo
basta mettersi sul book...

E come la mettiamo che a più di 50 non si vende??
Si, si lo so che basta mettersi sul book con un po' di pazienza (i termini tripla pazienza e triplo panico sono miei :D).
Posso essere libero di non voler fare uno switch ;) ???.
Ciao, adesso debbo andare a dormire, se no domani il mare non lo vedo...
Giuseppe
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ciao AAA47, Le rispettive posizioni credo che ormai siano state chiarite, a beneficio di chi ci legge.
Per quanto riguarda il mio commento, mi riferivo soltanto al dubbio di Tommy sulla possibiltà di un default selettivo solo sulle scadenze brevi!
Ma un dubbio per te è sempre un discorso assurdo???
Io non credo che la Grecia farà default, ma un piccolissimo dubbio lo posso condividere o no??? Non abbiamo imparato niente dalle vicende di questi giorni? (es. spread sui tds superiore a 400!). "Mai dire mai".
Se mi posso permettere, senza spirito polemico, credo che le certezze assolute sono quelle che fanno poi andare in panchina, come mi pare ti sia successo due volte in passato, se ricordo bene un tuo post. Se non ricordo bene, chiedo scusa.
Buonanotte, Giuseppe

si, per me e' assurdo (non penso sia un offesa definire assurdo un discorso in tal caso mi scuso) pensare che se un emittente (la grecia) non riesce a pagare neanche un 2013, a maggior ragione il mercato non credera' che possa pagare un 2019
e siccome credo che il limite sia 40, prendere un 2014 a 50 mi protegge bene da un default a 40
mentre ritengo molto rischioso chi ha comprato la 2012 sopra gli 80
p.s. non ho capito cosa intendi della panchina, magari mi spieghi in PM pero' dopo il 9 settembre perche' oggi finalmente ho fatto tutti gli swtich, quindi ciao ciao books, un'occhiata ogni tanto e basta


Quello finito in panchina per 2 volte sono io...ma io sono estremo...quindi puo succedere di tutto...con la Grecia 8/13...posso raddoppiare il capitale...o ritornare in panchina...

Per aaaa47 ...a parte il suo esprimersi "colorito"...dobbiamo ringraziarlo...per aver intuito e capito "prima" il mercato...solo alla fine so sapra'...l'esito e ognuno si prendera' le sus rezponsabilita' ...ma questa scommessa e lo switch a costo zero e' secondo me un intuizione "geniale"...

Diversa la mia speculazione...andata bene con l 8/2011 e ricalibrata con la 5/12 sulla 8/13...meglio perdere una mano od un braccio ma rimanere vivo...se poi a bene anziche 128k in 9 mesi...mi "accontentero' " di 250 k in 24 mesi.


Chi vivra' vedra'....ma onore a AAAA47:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto