Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
ragazzi la situazione sta peggiorando notevolmente in europa e questo complica maledettamente anche la situazione greca prepariamoci allo scenario peggiore (hair cut al 50%) questa è la mia sensazione
 

giub

New Membro
ragazzi la situazione sta peggiorando notevolmente in europa e questo complica maledettamente anche la situazione greca prepariamoci allo scenario peggiore (hair cut al 50%) questa è la mia sensazione


lo scenario peggiore era haircut 50%......oggi il mercato dice già meno...
lo scenario medio-peggiore è haircut 40 %+ ritorno alla dracma=1/2 euro.....che equivale ad una perdita del 70% per i bondisti....
 

velico

Forumer attivo
ragazzi la situazione sta peggiorando notevolmente in europa e questo complica maledettamente anche la situazione greca prepariamoci allo scenario peggiore (hair cut al 50%) questa è la mia sensazione
veramente io ho letto di haircut al 65%...me se siete così sicuri, vendete ...40...50 e oltre OGGI li prendete...questo è diventato un trehad di Cassandre ...eppure siete gli stessi che un mese fa stappavate lo champagne...la questione politica di base non è cambiata... fuori grecia rotto euro....
 

tommy271

Forumer storico
ragazzi la situazione sta peggiorando notevolmente in europa e questo complica maledettamente anche la situazione greca prepariamoci allo scenario peggiore (hair cut al 50%) questa è la mia sensazione

Non penso proprio.
Se il taglio lo faranno sarà più pesante, riaggiusteranno i conti sul debito/PIL ma poi non potranno più prendere a prestito nulla sui mercati finanziari.

Il mio scenario rimane diametralmente opposto.
 

asterix967

Nuovo forumer
Germania: Governo Approva Modifiche a Fondo Salva-Stati

mercoledì, 31 agosto 2011 - 14:59


(AGI) Berlino - Il governo tedesco ha approvato le modifiche all'Efsf, il cosiddetto fondo salva-stati europeo, che ne amplieranno la capacita' e lo spazio di manovra. Il provvedimento, che riprende un accordo comunitario dello scorso 21 luglio, dovra' ora essere ratificato dal parlamento di Berlino. Secondo le nuove misure, l'Efsf potra' ora acquistare titoli di stato sul mercato e prestare denaro sia ai paesi dell'area euro che alle banche commerciali .
 

frmaoro

il Fankazzista
sento delle voci che le banche dovrebbero svalutare i titoli greci in portafoglio del 50% e non del 20% come si pensava riflettiamo gente
 

METHOS

Forumer storico
Non penso proprio.
Se il taglio lo faranno sarà più pesante, riaggiusteranno i conti sul debito/PIL ma poi non potranno più prendere a prestito nulla sui mercati finanziari.

Il mio scenario rimane diametralmente opposto.


E non sottovalutiamo l'effetto domino. Veramente per 300 mld di euro vogliamo mettere sotto pressione dopo il portogallo e l'irlanda anche la spagna e l'italia?

Qua il problema non è tanto salvare la grecia ma l'euro.

Che poi la grecia sia sostanzialmente in default ormai credo che sia palese a tutti da mesi ma anche le banche americane erano ad un passo da collasso (vi ricordate le obbligazioni morgan-citi-merrill etc a che prezzo erano?) e sono al momento state salvate?

Siamo su un castello di carte, ricordiamocelo. Questo ovviamente non vuol dire che la grecia è un safe heaven o una miracolosa opportunità d'investimento...
 

frmaoro

il Fankazzista
EU'S VAN ROMPUY SAYS HOPEFUL THAT DISAGREEMENT OVER FINNISH POSITION ON GREEK DEBT DEAL CAN BE RESOLVED

Reuters - 31/08/2011 15:19:04
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto