Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

METHOS

Forumer storico
sento delle voci che le banche dovrebbero svalutare i titoli greci in portafoglio del 50% e non del 20% come si pensava riflettiamo gente

Io nelle mie entrate-uscite del conteggio titoli ho fatto prima è ho messo già dall'anno scorso il 100% in perdita. Poi speriamo che la realtà sia un'altra...
 

frmaoro

il Fankazzista
Germania: Governo Approva Modifiche a Fondo Salva-Stati

mercoledì, 31 agosto 2011 - 14:59


(AGI) Berlino - Il governo tedesco ha approvato le modifiche all'Efsf, il cosiddetto fondo salva-stati europeo, che ne amplieranno la capacita' e lo spazio di manovra. Il provvedimento, che riprende un accordo comunitario dello scorso 21 luglio, dovra' ora essere ratificato dal parlamento di Berlino. Secondo le nuove misure, l'Efsf potra' ora acquistare titoli di stato sul mercato e prestare denaro sia ai paesi dell'area euro che alle banche commerciali .
qui non si reagisce a nessuna notizia positiva ummm
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Notte Russia, certo che mi viene da fare un sorriso, dopo tante accese discussioni notturne e diurne per switchare dal 2019 al 2014, con due partiti contrapposti, ecco che tu lo togli improvvisamente dal tuo ptf.
Molti amici penseranno che hanno switchato inutilmente :rolleyes:.
No scherzo, perchè se uno crede che nel 2014 saremo ancora al tira e molla di questi giorni, lo switch è consigliabile e ha un senso. Dipende dallo scenario cui uno crede, come dice anche Giub.
Potresti spiegare meglio, a beneficio di chi ci legge con apprensione, i motivi che ti hanno fatto improvvisamente cambiare idea sul mantenimento del 2014 5,5% nel tuo ptf???
Grazie, Giuseppe
Semplice ne avevo 184k ho aggiunto circa 7k e mi gioco tutto un anno prima...gia essere andato sul 2013 per i miei gusti e' lontano...il 14...era decisamente troppo lontano...costo 7 k euro....e' se.pre e solo una questione di soldi...:lol:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
E in tutti i default passati, i possessori di bond non hanno avuto niente in tal senso...Qualcuno sa se con l'Argentina qualcuno ha ricevuto un pezzo di Pamaps...o uno scoglio delle Falklands???


Le Falklands (Malvinas in argentino :rolleyes:) fanno parte dei Territori d'Oltremare della GB. Arcipelago strenuamente difeso dall'esercito di Sua Maestà nel 1982.


Alla Finlandia al massimo mollano l'isolotto di Ro . Consiglio ai prossimi "simpatici bilateralisti" (tipo gli slovacchi...) Antipaxos-koufonissi-Gavdos-Arki. Uno solo a scelta.

Mia opinione: siamo tristemente alla frutta. Il Paese è in ginocchio. Magari sposteranno ancora avanti (lo spero per Russia), ma che pena !
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
ragazzi la situazione sta peggiorando notevolmente in europa e questo complica maledettamente anche la situazione greca prepariamoci allo scenario peggiore (hair cut al 50%) questa è la mia sensazione

Quello che però devi capire è che se ti applicano un haircut sul nominale al 50%, non è che ti liquidano la posizione cash del 50% del tuo nominale e ti dicono "scusaci del disturbo", così che se il tuo pmc è intorno a 50 non ci hai ne guadagnato ne perso, ma almeno "c'hai provato".
Questo non avverrà in nessun caso perchè di cash non ce n'è.
Quindi al limite ti tramutano il debito facendo diventare il tuo nominale 100 p.m.c 50, in nominale 50 p.m.c. 100.
Quindi se avevi un 4,5% a 10 anni che a te rendeva il 9% annuo di cedola, domani avrai nominale pari ai soldi che ci hai messo (comprando a 50) che ti rende 4,5%.
E secondo te quanto te lo pagherà domani il mercato un decennale 4,5% full greek risk? Diciamo che se crede che un haircut a 50% ha discretamente migliorato la situazione, allora forse arriva a pagartelo 70/100.
Quindi 0,7 x 0,5 = 0,35 e questo è il recovery che ci otterresti dalla vendita a mercato in tempi brevi (net present value).
Tra l'altro per problemi di liquidità non potranno comunque fare a meno di decongestionare i prossimi anni (almeno fino al 2014) dall'80-90% delle restituzioni a cui ad oggi dovrebbero adempiere, quindi hanno anche bisogno di una moratoria.
Ora tu cosa intendi con quel 50% ?
Che la metteranno in un modo che all'indomani del rimaneggiamento i valori di mercato saranno come oggi intorno al 50% (quindi il Net Present Value) o proprio l'haircut sul nominale? Perchè se fai un simile haircut, il fairvalue presente rapportato al vecchio 100 di nominale sarebbe drammaticamente basso per un po' di anni a venire, per darti 50 solo alla fine.
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
Quello che però devi capire è che se ti applicano un haircut sul nominale al 50%, non è che ti liquidano la posizione cash del 50% del tuo nominale e ti dicono "scusaci del disturbo", così che se il tuo pmc è intorno a 50 non ci hai ne guadagnato ne perso, ma almeno "c'hai provato".
Questo non avverrà in nessun caso perchè di cash non ce n'è.
Quindi al limite ti tramutano il debito facendo diventare il tuo nominale 100 p.m.c 50, in nominale 50 p.m.c. 100.
Quindi se avevi un 4,5% a 10 anni che a te rendeva il 9% annuo di cedola, domani avrai nominale pari ai soldi che ci hai messo (comprando a 50) che ti rende 4,5%.
E secondo te quanto te lo pagherà domani il mercato un decennale 4,5% full greek risk? Diciamo che se crede che un haircut a 50% ha discretamente migliorato la situazione, allora forse arriva a pagartelo 70/100.
Quindi 0,7 x 0,5 = 0,35 e questo è il recovery che ci otterresti dalla vendita a mercato in tempi brevi (net present value).
Tra l'altro i problemi di liquidità non potranno comunque fare a meno di decongestionare i prossimi anni (almeno fino al 2014) dall'80-90% delle restituzioni a cui ad oggi dovrebbero adempiere, quindi hanno anche bisogno di una moratoria.
Ora tu cosa intendi con quel 50% ?
Che la metteranno in un modo che all'indomani del rimaneggiamento i valori di mercato saranno come oggi intorno al 50% (quindi il Net Present Value) o proprio l'haircut sul nominale? Perchè se fai un simile haircut, il fairvalue presente rapportato al vecchio 100 di nominale sarebbe drammaticamente basso per un po' di anni a venire, per darti 50 solo alla fine.
ma guarda che nessuno dice che io non perdo nulla anzi è vero il contrario pultroppo
 

LUP1051

Guest
sento delle voci che le banche dovrebbero svalutare i titoli greci in portafoglio del 50% e non del 20% come si pensava riflettiamo gente


Il mio 37 scambia già a 41, meno di 50!!!!!!!

,,,,,,,e poi, quasi tutto il listino, da Gennaio ad oggi, perde il 50%!!!!!!!!; sembra che nessuno di voi tenga conto di ciò.

Secondo me l'interrogativo è sempre: L'Europa, la salviamo o nò!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto