Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
e che siamo cani da caccia?...

:lol:.
Contrariamente a molti, io non vedo alcun peggioramento.
La situazione è stabile alla vigilia dello swap, tra poco l'EFSF sarà in grado di operare sul secondario in aiuto alla Grecia (ora non può farlo), la recessione rimane molto forte ma ci sono segnali di allentamento.
Insomma non è una situazione particolarmente felice ma abbiamo passato momenti peggiori ....

I nostri titoli sono sui minimi ... meglio così.
Sarà un ulteriore incentivo allo swap ed al successivo buy-back.
 

frmaoro

il Fankazzista
:lol:.
Contrariamente a molti, io non vedo alcun peggioramento.
La situazione è stabile alla vigilia dello swap, tra poco l'EFSF sarà in grado di operare sul secondario in aiuto alla Grecia (ora non può farlo), la recessione rimane molto forte ma ci sono segnali di allentamento.
Insomma non è una situazione particolarmente felice ma abbiamo passato momenti peggiori ....

I nostri titoli sono sui minimi ... meglio così.
Sarà un ulteriore incentivo allo swap ed al successivo buy-back.
vorrei vedere che si aspettava questi prezzi dopo l'accordo di luglio
poi va bene tutto
 

sboom69

Forumer attivo
di solito il mercato anticipa ma qui ???
ho una strana impressione che il mercato, attraverso la grecia (lo so che è una caz.ata :wall:) stia anticipando qualcosa di più grosso, ragazzi guardiamo l'italia, vi rendete conto di quante volte (tutte insufficenti e po co credibili) il ns governo del capso ha cambiato la manovra, RIPETO sarà la delusione, non per la grecia,ma per la situazione in generale io sento odore di un brutto bruciato...in tutta l'europa :titanic:, scusatemi il pessimismo
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
niente panico nei post

Non penso proprio.
Se il taglio lo faranno sarà più pesante, riaggiusteranno i conti sul debito/PIL ma poi non potranno più prendere a prestito nulla sui mercati finanziari.
Il mio scenario rimane diametralmente opposto.

Di panico ce ne è già abbastanza, evitiamo se possibile "il si salvi chi può".
Atteniamoci ai fatti, a tutt' oggi:
Con lo swap, che credo andrà a buon fine, tutto il debito sino al 2020 si sposterà al 2041.
Il retail non è interessato, come tutti sanno su questo thd, o no!
Soprattutto, la Grecia dovrà ripagare gli aiuti europei a partire dal 2025 ;).
La Grecia dovrà pagare le cedole e i rimborsi di capitale solo a noi :), che siamo in minoranza nella percentuale di possesso di titoli greci (non ricordo la percentuale esatta).
Detto questo, agiamo con freddezza, operando gli switch (se ne è ampiamente parlato due giorni fa) che riteniamo utili, eventualmente qualche coraggioso potrebbe addirittura entrare con denaro fresco (eventualmente solo per il flusso cedolare) nei titoli più depressi.
Meno male che c'è Tommy, che ristabilisce ogni tanto le giuste coordinate :up:.
Ciao, e buon lavoro.
Giuseppe
 
Ultima modifica:

METHOS

Forumer storico
ho una strana impressione che il mercato, attraverso la grecia (lo so che è una caz.ata :wall:) stia anticipando qualcosa di più grosso, ragazzi guardiamo l'italia, vi rendete conto di quante volte (tutte insufficenti e po co credibili) il ns governo del capso ha cambiato la manovra, RIPETO sarà la delusione, non per la grecia,ma per la situazione in generale io sento odore di un brutto bruciato...in tutta l'europa :titanic:, scusatemi il pessimismo

Nei prox due o tre mesi vedremo se la tua sensazione troverà conferma.
 

giub

New Membro
Le Falklands (Malvinas in argentino :rolleyes:) fanno parte dei Territori d'Oltremare della GB.

:D:D proprio per quello...
e non sarebbe un colpaccio? i ladrones ti danno in cambio una fetta di roba che non è loro...hanno fatto una guerra per la rivendicazione territoriale, le hanno prese dagli inglesi.....pensa il monumento di Gorgo che ti ritroveresti presentandoti a riscuotere...

Come se i Greci in caso di default ti dessero un'isola...l'isola di Imbro! La conosci?:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto