Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
L'ora della Grecia...non e' ancora arrivata...dopo il mazzo che si son fatti...secondo voi cadono per un 15-20%...NO...e poi dietro a seguire...Spagna e Italia...NO...non subito...il gioco proseguira'..
Piu' avanti e' probabile...ma in un contesto di deterioramento generale...dell'economia...piu' violento...dai una settimana per sapere la percen. Di adesioni e poi via al piano B....come reperire le percen. Mancanti...e la storia continua finche potra continuare...tanta psicologia in questo swap...per rastrellare il piu' possibile...normale se ci pensate...


Vedo che molti forumisti sono sempre più critici... Russiabond rimane impassibile.

Sinceramente non riesco a vedere, nei fatti, tutto questo pessimismo.
Siamo alla vigilia dello swap: se includiamo le due banche greche che mancano all'appello dovremmo essere, secondo i miei calcoli empirici, attorno al 75/80%. Mancherebbe un 10% da recuperare la prossima settimana. Mission impossible?

Altra discussione intorno alla questione Finlandia. E' da un paio di settimane, quando la Grecia è stata costretta a firmare l'accordo con la Finlandia che i nostri titoli ne risentono pesantemente. La scorsa settimana c'è stata una teleconferenza sul tema. Martedì ci sarà un incontro tra le triple AAA per risolvere il problema. Troveranno un "aggiustamento tecnico", le proposte sono tante e percorribili, così ognuno non perderà la faccia.

Risolte queste due vicende si passerà ad implementare il secondo piano di aiuti alla Grecia che riceverà sostegno sino a tutto il 2014.

Se il tavolo salta, cosa succede?
Certamente i nostri titoli avranno un ulteriore cedimento, ma non penso ad un default stile Argentina.
Pensate veramente che tutti i soldi spesi sino a questo momento verranno gettati a mare?
Io ho sempre in mente il primo piano tedesco: differimento delle scadenze a 5/7 anni entro il 2014 con taglio cedolare e/o nominale.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione sempre statica sulla Grecia con recuperi da parte di Irlanda e Portogallo.
Sempre alta la tensione su Spagna e Italia: le prime aste sono andate discretamente, ma alla prova dei fatti le assegnazioni sono avvenute con un aumento di rendimento rispetto ai minuti precedenti sul secondario, dove la BCE interviene.
Il mercato sembra riporre più fiducia su Madrid rispetto che su Roma. La vicenda delle manovre di contenimento dei deficit sono esemplari: lineare quella spagnola, confusa e raffazzonata quella italiana. Mi spiace dirlo, ma è così.
Il Belgio sembra seguire le sorti degli ultimi del gruppo. Non a caso è su questi ultimi tre che si svolgono le aste sul primario.

Grecia 1589 pb. (1585)
Portogallo 814 pb. (855)
Irlanda 644 pb. (646)
Italia 301 pb. (291)
Spagna 290 pb. (282)
Belgio 189 pb. (181)
 

StockExchange

Forumer storico
Di solito quando le cose vanno a puttan3 escono i "te l'avevo detto" (e bisognerebbe avere un ETF di te l'avevo detto). E di solito non sanno di cosa parlano, ma nel caso di Gaudente non si potrà certo dire che non ce l'aveva detto.
Quindi propongo di nominare Gaudente il TE L'AVEVO DETTO ufficiale del thread, con autorizzazione illimitata al te l'avevo detto.

Certo che si. Lui è la nostra coscienza contabile ed econometrica. E ci ricorda che certi bilanci quando prendono una certa china, poi pesano come l'ineluttabile legge di gravità su un aereo i cui motori vanno in avaria.
Io mi sono solo limitato a scommettere che la politica europea sapesse far planare la Grecia con un atterraggio di emergenza morbido, almeno per i retail (noi in questo caso siamo come topi nella stiva) e qualche contusione per i passeggeri (le banche). Diciamo che se lo swap salta scopriamo pure che oltre i motori anche i carrelli sono in avaria e non vengono giù. :rolleyes:
Ma c'è ancora una pista di atterraggio in vista: si inventeranno qualche cosa per racimolare la quota extra fino al 2014.

Tornando a Gaudente, peccato che è ancora scarsino nelle sue previsioni macro per i risvolti valutari dei paesi emergenti. Peccato perchè si impegna molto e si vede che la cosa l'appassiona...;) :D
Si scherza .....:D

mmmmh ..... a chi invece l'onore di aprire il thread "grecia ladronia etc etc" ? :lol: :lol:


:D senz'altro...
E intratterrà gli accoliti con continui report dai tribunali internazionali nell'arco di un decennio, facendo nutrire speranze di un recovery finale a 100 con pagamento degli interessi arretrati (quelli dei ricchi cedoloni dei titoli in questione, non gli interessi legali si badi bene :D).
 

tommy271

Forumer storico
resto fiducioso solo sulla mia marzo 2012...:cool:

Ciao 500$, se il tuo vicino di casa ha molti debiti di cui 20 mila nel 2012, 30 mila nel 2013, 30 mila nel 2014, 20 mila nel 2015, 10 mila nel 2016, 15 mila nel 2017, 20 mila nel 2020, 20 mila nel 2025 altro 50 mila dal 2025 al 2040.
Di quali si dovrà occupare per prima?
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
A me sembra sempre il solito Teatrino di 1 anno fa .... :D solo molto piu' pericoloso perche' la malattia e' diventata epidemia ;)

Vedo che molti forumisti sono sempre più critici... Russiabond rimane impassibile.

Sinceramente non riesco a vedere, nei fatti, tutto questo pessimismo.
Siamo alla vigilia dello swap: se includiamo le due banche greche che mancano all'appello dovremmo essere, secondo i miei calcoli empirici, attorno al 75/80%. Mancherebbe un 10% da recuperare la prossima settimana. Mission impossible?

Altra discussione intorno alla questione Finlandia. E' da un paio di settimane, quando la Grecia è stata costretta a firmare l'accordo con la Finlandia che i nostri titoli ne risentono pesantemente. La scorsa settimana c'è stata una teleconferenza sul tema. Martedì ci sarà un incontro tra le triple AAA per risolvere il problema. Troveranno un "aggiustamento tecnico", le proposte sono tante e percorribili, così ognuno non perderà la faccia.

Risolte queste due vicende si passerà ad implementare il secondo piano di aiuti alla Grecia che riceverà sostegno sino a tutto il 2014.

Se il tavolo salta, cosa succede?
Certamente i nostri titoli avranno un ulteriore cedimento, ma non penso ad un default stile Argentina.
Pensate veramente che tutti i soldi spesi sino a questo momento verranno gettati a mare?
Io ho sempre in mente il primo piano tedesco: differimento delle scadenze a 5/7 anni entro il 2014 con taglio cedolare e/o nominale.
 

tommy271

Forumer storico
Al limite chiederò un po di leva......stile Russia :lol:......e vivrò di debiti :sad:....sotto un ponte :sad:

Personalmente, pur essendo in pesante loss non ho mai voluto mediare al ribasso per non eccedere dalla quota di portafoglio legata ai GGB.
A questo punto potrei essere stato quasi alla pari, ma l'esposizione sarebbe raddoppiata.
Se si risale guadagnerò meno di tanti altri, ma mi riterrò ugualmente soddisfatto.
 

tommy271

Forumer storico
Head of budget panel resigns after minister’s reaction





dot_clear.gif
The Finance Ministry’s strong reaction to a report appears to be behind the resignation on Thursday of the head of a newly created parliamentary agency created to monitor budget progress.
Stella Savva-Balfousia, head of the State Budget Execution Monitoring Office, which is staffed by independent analysts, tendered her resignation citing the strong reactions against a report issued late Wednesday, which warned that the dynamics of the public debt, boosted by a significant debt increase, a high primary deficit and a deepening recession, were now out of control.
Earlier on Thursday, Finance Minister Evangelos Venizelos had attacked the credentials of the authors of the report. “All responsible international organisations know in which way macroeconomic and fiscal reports are compiled, checked and published,” Venizelos said in a statement. “It is clear that the budget office still lacks this knowledge, experience and sense of responsibility,” the minister said.
The report warned that Greece was likely to miss its budget targets in 2011 even if it fully implemented the reforms adopted, and that the primary deficit had already exceeded the annual target in the first seven months of this year.


ekathimerini.com , Thursday September 1, 2011 (22:16)

***
La vicenda del rapporto sul debito ormai irrimediabile, secondo alcuni parlamentari.
 

StockExchange

Forumer storico
Ciao 500$, se il tuo vicino di casa ha molti debiti di cui 20 mila nel 2012, 30 mila nel 2013, 30 mila nel 2014, 20 mila nel 2015, 10 mila nel 2016, 15 mila nel 2017, 20 mila nel 2020, 20 mila nel 2025 altro 50 mila dal 2025 al 2040.
Di quali si dovrà occupare per prima?

Niente! :D
A 500$ non entra proprio in testa cha le 2012 in realtà hanno di peculiare non la maggior probabilità di essere incassate ma la maggior probabilità, anche in presenza di soluzioni intermedie relativamente soft che potrebbero lasciare per lo più inalterate la maggior parte delle attuali quotazioni (che già le scontano le soluzioni soft), un ulteriore calo del 20-25% dei valori di mercato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto