Yunus80
Del PIG non si butta nulla
Non so perchè ma mi sento chiamato in causa![]()
Comunque non so' perchè vi devo aver dato l'impressione di stare totalmente in paranoia.
Perché la tua serie di post aveva chiari tutti i segni del panico

Non che mi stupisca - se vai a cercare sul FOL i miei post nell'immediato post-lehman, vedrai scene simili. Insomma, chi è passato per una brutta malattia poi tende a riconoscerne i sintomi negli altri

Tornando in tema, è vero che - a casa sua - un Paese sovrano fa circa quel che gli pare, è altrettanto vero che il tuo conto corrente è "a casa tua", regolamentato dalla legge e dalla normativa italiana.
Per dire, se domani il ministro portoghese sul suo sito scrivesse "faremo un prelievo dell'1% su tutti i c/c italiani" sono sicuro che ti faresti una grassa risata e posteresti magari il link in caz.zeggio.
Altro conto se facesse un'uscita del genere Tremonti, converrai

Per cui, animo - la situazione è molto delicata, su questo siamo tutti d'accordo. Ognuno è dentro o fuori a seconda della sua opinione su come tutto finirà. Ma come non condivido certe euforie basate sul nulla, penso che anche prima di cadere nello sconforto bisognerebbe a volte contare fino a 10 e fare un lungo respiro.
L'ottimismo di Tommy è diverso da quello di sciàrc, così come il pessimismo di Gaudente è diverso da quello che qualche post fa ho contestato all'amico 500$. Manteniamo alto il livello del thread e postiamo quando siamo abbastanza lucidi per farlo, ne guadagneremo in serenità ma probabilmente anche da un punto di vista finanziario - che a questo il forum serve, a consentirci di investire in modo più consapevole. Filtrare i messaggi irrazionali ed evitare che questo thread prenda la deriva di un vecchio thread su GM è interesse comune, anche di chi segue da fuori ma potrebbe decidere ad un certo punto di salire sul carro dell'ipotetico vincitore

Ritengo la cosa impossibile.
Molto più probabile che un giorno tu (Russia, io, tutti) apra la piatta e trovi il c/c con pochi spicci e basta, senza nessuna restituzione titoli.
Chiamasi patrimoniale.![]()
Ecco, questa è un'ipotesi che mi pare ben più concreta