Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
Stock ...ma secondo te fanno un'altra volta ...la cazzata ... non dirmi che ci credi...:lol:

ne basta una ogni 10 anni ...ne sono passati 3....;)

Secondo me :no:
Appunto sono sui GGB :D
E' questo il razionale di questa "scommessa".



Il razionale....appunto.....
Speriamo bene che la razionalità prevalga :rolleyes:



Tra l'altro c'è una cosa che è cambiata in corso d'opera da maggio-luglio e che credo abbia messo tutta questa tensione addosso a noi tutti e ai mercati in genere.
All'inizio sembrava che la Germania soprattuto, accontentata poi nella richiesta dalla Francia, pretendesse questo burden sharing con i privati e si era concepita questa procedura informale di richiesta alle banche.
Non si era però parlato di percentuali, men che meno così stringenti.
Certo si richiedeva partecipazione abbondante da parte di tutti i maggiori istituti.
Questa storia del 90% l'ha tirata fuori la Grecia.
Vabbe' speriamo faccia parte delle regole del gioco, per massimizzare l'utile dal loro punto di vista. :up:
 
Ultima modifica:

sethi

Forumer storico
Italia,Moody's ribadisce rating 'Aa2' sotto review per downgrade

lunedì 5 settembre 2011 18:37



MILANO, 5 settembre (reuters) - L'attuale rating dell'Italia è a 'Aa2' ed è sotto revisione per un downgrade.
Lo ribadisce il portavoce dell'agenzia di rating dopo che sul mercati oggi si era diffusa la voce di un imminente downgrade del rating.
"L'attuale rating dell'Italia è 'Aa2', il rating è sotto review per un downgrade" ha ribadito il portavoce di Moody's.
Moody's aveva messo il rating sotto review lo scorso 17 giugno e solitamente la modifica del rating viene decisa entro circa 90 giorni, quindi entro il 17 settembre.
Oggi il differenziale tra rendimento del decennale tedesco e italiano è salito fino a 374,9 punti base, il massimo dal venerdì 5 agosto scorso quando aveva segnato un massimo storico a 416 pb. Il lunedì successivo la Bce aveva iniziato ad acquistare titoli di stato italiani, risollevando il mercato.
Il rendimento del decannale è salito fino a 5,584% oggi, poso sotto il massimo di 6,4% dello stesso 5 agosto.



ma si il rating aa2 non è attuale dovremmo essere dunque:

Rating - Wikipedia


A1 x moody's ed A+ x fitch......anche se poniamo che i prezzolati dai ribassisti di goldman S&p abbiano esagerato con la A+ sinceramente aa2 mi sembra un pò troppo elevato x l'italia a mio parere almeno unnotch dovrebbe scendere aa3 e sono tutti contenti
 

aldic

io speriamo che me la cav
Presente anch'io nel club del profondo rosso, sono molto tranquillo nonostante il saldo negativo da paura. Oggi tra una cosa e l'altra m'è pure riuscito un arbitraggio, con qualche decina di euro ho accorciato di 5 anni, ad incastrarne qualche altro da qui a venerdì.. arrivati a questo punto si va in fondo..

.... sulla 5/14 x caso?
 

tommy271

Forumer storico
ma si il rating aa2 non è attuale dovremmo essere dunque:

Rating - Wikipedia


A1 x moody's ed A+ x fitch......anche se poniamo che i prezzolati dai ribassisti di goldman S&p abbiano esagerato con la A+ sinceramente aa2 mi sembra un pò troppo elevato x l'italia a mio parere almeno unnotch dovrebbe scendere aa3 e sono tutti contenti

Italia: secondo S&P A+, secondo Moody's Aa2, secondo Fitch AA-
 

tommy271

Forumer storico
Sempre alta la tensione sulla Grecia e sul gruppo di coda dei Periferici.
Oggi oltre all'importante appuntamento dell'asta dei bot/greek semestrali dovremo conoscere i primi dati di adesione allo swap da parte della Germania.
La situazione è estremamente tesa su Italia e Spagna.
Il Bel Paese è in attesa dell'approvazione della manovra su cui si nutrono perplessità in ordine agli obiettivi da conseguire mentre crescono voci di un possibile downgrade. Insomma, la situazione è particolarmente difficile.
Da segnalare anche il Belgio che prosegue la correlazione assieme ai "latinos".
Francia sotto tiro con lo spread a 81 pb.

Grecia 1743 pb. (1651)
Portogallo 886 pb. (867)
Irlanda 691 pb. (689)
Italia 374 pb. (330)
Spagna 338 pb. (310)
Belgio 223 pb. (200)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto