giub
New Membro
non sono un esperto di CDS (e non seguo neanche attentamente la Grecia, se è per questo... ), ma non si era discusso in passato di un prodigioso metodo per ristrutturare il debito ellenico senza dare luogo a default ai sensi delle regole dei CDS? ovvero, mi assicuro, ma poi potrei scoprire che l'assicurazione non paga anche a "furto" avvenuto? (parlo per gli istituzionali, ovviamente, ai "normali" come noi i CDS non sono accessibili).
Ed una considerazione antipatica ed impopolare, ma che faccio spesso: ma siete sicuri che le variabili di questa storia non siano superiori alla capacità di comprenderle di un investitore medio? Io ad esempio devo ammettere i miei limiti, è storia troppo complicata per me (non sono mica sciarc... ).
Il prodigioso metodo non esiste....se no l'avrebbero fatto.
Al momento questo metodo consiste nel SD conseguente ad uno swap volontario. Ma i titoli non swappati non andranno in default.
Per il resto, a mio parere si è qui per apprendere, imparare e confrontarsi anche su cose "oltre la propria portata". A mio parere questi temi sono molto interessanti come spunti conoscitivi e se qualcuno esperto sui CDS fa luce per me è un accrescimento. Poi, sempre per me personalmente, seguire un forum solo per il tifo, per le sharkate, dei "certamente non può fallire" e dei relativi "100% sicuro che fa default" e relative banalità reiterate poco interessa.