Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
non sono un esperto di CDS (e non seguo neanche attentamente la Grecia, se è per questo... :D), ma non si era discusso in passato di un prodigioso metodo per ristrutturare il debito ellenico senza dare luogo a default ai sensi delle regole dei CDS? ovvero, mi assicuro, ma poi potrei scoprire che l'assicurazione non paga anche a "furto" avvenuto? (parlo per gli istituzionali, ovviamente, ai "normali" come noi i CDS non sono accessibili).

Ed una considerazione antipatica ed impopolare, ma che faccio spesso: ma siete sicuri che le variabili di questa storia non siano superiori alla capacità di comprenderle di un investitore medio? Io ad esempio devo ammettere i miei limiti, è storia troppo complicata per me (non sono mica sciarc... :lol:).

Il prodigioso metodo non esiste....se no l'avrebbero fatto.:D
Al momento questo metodo consiste nel SD conseguente ad uno swap volontario. Ma i titoli non swappati non andranno in default.
Per il resto, a mio parere si è qui per apprendere, imparare e confrontarsi anche su cose "oltre la propria portata". A mio parere questi temi sono molto interessanti come spunti conoscitivi e se qualcuno esperto sui CDS fa luce per me è un accrescimento. Poi, sempre per me personalmente, seguire un forum solo per il tifo, per le sharkate, dei "certamente non può fallire" e dei relativi "100% sicuro che fa default" e relative banalità reiterate poco interessa.
 

StockExchange

Forumer storico
stock, una parte del capitalismo si è scollegato dal mondo reale (come divceva il buon Tremonti) diventando una vera e propria arma pronta ad espoldere. Finchè si usano certi strumenti l'economia sarà sempre in pericolo:
i derivati, il debito sconsiderato, l'avidità senza eguali, le leve bancarie...Tutti i mali del nostro secolo che hanno sconvolto il mondo economico fino al midollo....E creato un sistema "perfido" nel quale una banca controlla il prezzo del mais comprando qulche pezzo di carta...Ma affamando interi popoli.

NOn va bene così:down:

Non solo, è da notare come la finanza retail sta così alla frutta che corre subito a offrirti le ultime tendenze del mercato anche a te piccolo investitore.
Si può quasi avere una conferma di un trend osservando questi segnali:
la bolla del corporate e dei bond in genere nel 2010 dopo il forte deprezzamento durante la fase più acuta della crisi, è stata confermata dall'apertura di sempre più banche ai servizi di acquisto OTC e dal miglioramento dei servizi in genere di filtro, ricerca e accesso ai mercati sui bond in genere. Poi la bolla è salita di grado passando alle subordinate, che sono sbarcate anche sul mot e molti emittenti hanno approfittato all'apice della saturazione del mercato dei bond, un anno fa, a cominciare a smerciare ciofeche subordinate a tassi ridicoli (vista la subordinazione).

Ora la nuova pericolosa tendenza che ho visto è l'apertura allo short per il retail sui TdS in marginazione.
Mi pare che Fineco lo consenta e anche IwBank.
Io la possibilità del naked short sui TdS la metterei fuori legge universalmente e definitivamente. E' una pratica con implicazioni sociali gravissime.
Soros ad esempio è stato condannato all’ergastolo in contumacia dall’Indonesia per speculazioni sulla moneta locale negli anni '90.
 
Ultima modifica:

PASTELLETTO

Guest
State Source: Greek Debt Rollover Process "Satisfactory"


State Source: Greek Debt Rollover Process "Satisfactory" - www.capital.gr

Ai moderatori: non volevo buttare benzina sul fuoco e contro 500$ non ho nulla, anche se mi è andato in testacoda.
Stock, sì, anch'io Roma.
Sempre in attesa con i miei 70K di marzo 2012.
Ho comprato una sola volta il Lyxor Xbear short ed è andata bene adesso mi sono messo sul Lyxor levmib o quello che sia e incrementerò di quando in quando nei prossimi mesi, aspettando il recupero.
Poi ho preso un BTP '34 e il CCT '16.
Ormai sono solo in attesa.

UPDATE 2-Global bondholders to decide on Greek swap offer


http://www.reuters.com/article/2011/09/09/greece-swap-idUSL5E7K905F20110909

German investors share that view, a big German bondholder told Reuters. A 75 percent takeup rate would be a success and enough to convince the political side of the deal , 90 percent was unrealistic from the beginning, he said.

A Greek T-bill oddity


http://ftalphaville.ft.com/blog/2011/09/09/673476/a-greek-t-bill-oddity/
 
Ultima modifica di un moderatore:

PASTELLETTO

Guest
Avevo mandato una email a Dallara, mi hanno risposto.


Dear Mr. XXX (sono io)

Thank you for your e-mail to Mr. Dallara. Retail investors in Greek sovereign bonds would be welcome and encouraged to participate in the envisaged debt exchange by Greece, either direcly or though their asset managers. As an investor, you may have access to the special website Greece has set up, at www.psiinfo.gr.

It is expected that a formal debt exchange offer would be made by Greece sometime in early October through means that would allow retail and all other investors to respond.

Best regards,

Mikis Hadjimichael

Deputy Director
Capital Markets and Emerging Markets Policy Department

IIF

La mia domanda era (e scusate l'inglese):

From: XXXXXX
Sent: Wednesday, September 07, 2011 12:27 PM
To: info; Charles Dallara
Subject: Greek Bonds


Hi Mr Dallara,

Sorry to disturb you.
XXXXXXX

I'd like to ask to you what will it be the end of the retail investors (like me) who bought greek bonds maturing in march 2012.
No one, not the press or other institutions have mentioned the retail ending in the Greece neverending story, but there's a continuous flooding of news about the PSI involvement.
I know you're a really busy man, but i'd be grateful if you could answer to this question.

Respectfully

 

ferdo

Utente Senior
Avevo mandato una email a Dallara, mi hanno risposto.

Dear Mr. XXX (sono io)

Thank you for your e-mail to Mr. Dallara. Retail investors in Greek sovereign bonds would be welcome and encouraged to participate in the envisaged debt exchange by Greece, either direcly or though their asset managers. As an investor, you may have access to the special website Greece has set up, at www.psiinfo.gr.

It is expected that a formal debt exchange offer would be made by Greece sometime in early October through means that would allow retail and all other investors to respond.

...

ecco, ora beccano pure noi, che volevamo sgamare :(
 

drbs315

Forumer storico
Per staccare, solita cretinata giornaliera

Crisi: Oettinger (Ue), bandiere a mezz'asta per paesi debito eccessivo
Presso gli edifici pubblici europei (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Berlino, 09 set - Bandiere a mezz'asta contro i paesi fiscalmente lassisti. E' questa l'idea stravagante del commissario Ue all'energia Guenther Oettinger rilanciata al quotidiano tedesco Bild. "C'e' anche una proposta di mettere le bandiera a mezz'asta negli edifici pubblici dell'Unione", naturalmente quelle dei paesi eccessivamente indebitati. "Sarebbe un simbolo e avrebbe un effetto dissuasivo", ha aggiunto il commissario tedesco. Aps (RADIOCOR) 09-09-11 11:17:22 (0109) 5 NNNN

Sò ragazzi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto