Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
messaggio di prima, era un copia incolla sbagliato, volevo prendere solo la grecia. CIò che ho fatto infatti modificando il messaggio.

questa è la classifica aggiornata dei 10 emittenti governativi più "rischiosi" secondo CMA con rispettive percentuali di default. (aggiornamento alle 8.30 di stamattina)

Highest Default ProbabilitiesEntity Name Mid Spread CPD (%) Greece4311.1489.85Portugal1148.2259.38Venezuela1104.3054.03Ireland895.3850.47Pakistan913.8046.73Argentina810.5244.02Ukraine554.9831.89Italy437.7831.29Spain392.5928.51Hungary408.9924.83

Purtroppo oggi non posso essere troppo presente:

Hellenic Republic (CGGB1U5:IND) Index Performance - Bloomberg
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
stock, una parte del capitalismo si è scollegato dal mondo reale (come divceva il buon Tremonti) diventando una vera e propria arma pronta ad espoldere. Finchè si usano certi strumenti l'economia sarà sempre in pericolo:
i derivati, il debito sconsiderato, l'avidità senza eguali, le leve bancarie...Tutti i mali del nostro secolo che hanno sconvolto il mondo economico fino al midollo....E creato un sistema "perfido" nel quale una banca controlla il prezzo del mais comprando qulche pezzo di carta...Ma affamando interi popoli.

NOn va bene così:down:

andro, fin quando le regole le mettono le lobbies finanziarie, sapendo che il paracadute non mancherà mai, non andiamo da nessuna parte...
 

frmaoro

il Fankazzista
recia: rendimenti e spread Germania schizzano al record

di: WSI Pubblicato il 09 settembre 2011| Ora 11:18
Share
STAMPA INVIA0



Ingrandisci la foto
In continuo calo i rendimenti dei titoli tedeschi a 10 anni. Sotto, grafico a 6 mesi.
Milano - Torna la tensione sui titoli di stato periferici, soprattutto della Grecia, con i rendimenti dei bond a due anni che segnano un record al 55,84%, per poi rallentare al 55,77%. Il mercato scommette sempre di più sull'uscita dall'euro del paese ellenico, dopo di questa eventualità hanno parlato in via ufficiale i funzionari tedeschi.

Al record anche i rendimenti a dieci anni dei bond greci, che balzano al 20,21%, con lo spread Grecia/Germania che balza al massimo dall'introduzione dell'euro, a 1.833 punti base, o al 18,33%.

Forte pressione anche sui BTP italiani, con i rendimenti a dieci anni che salgono al 5,36%, mentre quelli a due anni schizzano al 4,01%. A beneficiare di questa situazione sono per l'ennesima volta i Bund tedeschi, i cui acquisti portano i rendimenti a scendere al minimo record, ovvero all'1,821. I rendimentri a due anni anch'essi in calo allo 0,398%.

Incidono le preoccupazioni sulla crescita economica globale, che portano gli investitori ad aumentare la domanda per gli asset reputati più sicuri.

La tensione sui bond italiani sale anche in vista degli appuntamenti cruciali attesi per la prossima settimana: l'Italia emetterà titoli di debito, tra il 12 e il 13 settembre, per un valore di 18,5 miliardi di euro, mentre il 15 settembre la Spagna collocherà bond con scadenza al 2019 e al 2020.
 

sboom69

Forumer attivo
Avevo mandato una email a Dallara, mi hanno risposto.

It is expected that a formal debt exchange offer would be made by Greece sometime in early October through means that would allow retail and all other investors to respond.

Best regards,

Mikis Hadjimichael

bravo Pastelleto, quindi potrebbere essere il caso di prepararsi ad un EVENTUALE scelta di una delle 4 opzioni, nella malagurata ipotesi che ci tocchi fare lo swap anche a noi :sad:
 

PASTELLETTO

Guest
bravo Pastelleto, quindi potrebbere essere il caso di prepararsi ad un EVENTUALE scelta di una delle 4 opzioni, nella malagurata ipotesi che ci tocchi fare lo swap anche a noi :sad:

Beh sembra di sì.
Questa per adesso sembra l'unica cosa sicura per il retail, dal tono della risposta sembrerebbe non obbligatoria.
 

StockExchange

Forumer storico
bravo Pastelleto, quindi potrebbere essere il caso di prepararsi ad un EVENTUALE scelta di una delle 4 opzioni, nella malagurata ipotesi che ci tocchi fare lo swap anche a noi :sad:

Ma "toccare" in senso di obbligatorietà, non ti "tocca"....
Se vuoi...

Io in ogni caso passerei, ho una situazione troppo complicata, ptf totalmente switchato dal 30 giugno ad oggi con ggb diversi per maturity e quantità...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto