Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
scusate, qui ci sono molti competenti, fortunatamente molto più che in banca, ma c'è una cosa che non capisco e nessuno mi ha spiegato : se 2 giorni fa è stata fatta un asta a 6 mesi al 4.80% e se come privato non posso aderire allo swap, per quale motivo dovrei comprare le nuove emissioni e non quelle scadenti a marzo 2012 che ieri quotavano a 60?
trovo la risposta nelle 5000 pagine del topic?:help: se non ci sono controindicazioni tranne quelle che conosciamo sul problema grecia mi compro qualcosina

Ecco cosa dice IIF su mia email:
http://www.investireoggi.it/forum/operativo-titoli-di-stato-greci-vt37706-4891.html#post2412763
Il retail non sarà escluso dallo swap.
La marzo 2012 sospesa per eccesso di rialzo (uh - uh) co' du pezzi.
Poi nel sito postato nella email trovi risposte a valanga a qualsiasi domanda ti venga.
Alla luce di quanto sopra a me sembra che tutti questi articoli su default, haircut, etc, siano buoni per il gabinetto.
Di più nin zo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ferdo

Utente Senior
scusate, qui ci sono molti competenti, fortunatamente molto più che in banca, ma c'è una cosa che non capisco e nessuno mi ha spiegato : se 2 giorni fa è stata fatta un asta a 6 mesi al 4.80% e se come privato non posso aderire allo swap, per quale motivo dovrei comprare le nuove emissioni e non quelle scadenti a marzo 2012 che ieri quotavano a 60?
trovo la risposta nelle 5000 pagine del topic?:help: se non ci sono controindicazioni tranne quelle che conosciamo sul problema grecia mi compro qualcosina

perchè alle aste dei semestrali le banche greche e qualcosetta di straniere (potrebbero pure essere Cipro e collegate straniere alle greche) comprano tali titoli e li ridepositano alla BCE come collaterali, così ricevono liquidità ed intascano gli interessi ... il gioco delle 3 carte
ovviamente però se fa dlft nei prox 6 mesi si salta da una parte e pure dall'altra, ma in tal modo la Grecia continua ad emettere a breve ... alla fine BCE provvede
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto