Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Russia, lo swap lo faranno ugualmente.
Se vogliono arrivare al 90% ci metteranno i Fondi previdenziali greci (ma il tema è politicamente "caldo"), altrimenti allargheranno la possibilità al 2024.
Altrimenti si accontenteranno del 75% ... che non mi pare da buttare nella pattumiera ...


Guardando al dopo swap e al rilascio della scontata tranche di aiuti....

mi porrò un solo interrogativo ...(dando per scontato) il mancato Default a breve ...

o mantengo la posizione ...2012-2013 o mi "accontento" di mangiare meno ... e mi porto tutto sul 3/2012 ...se porto fuori 100k€ puliti di gain ...forse forse ...lo faccio ....

logicamente a giochini fatti quando un po di benzina nel serbatoio la mettono :lol:

sperando che salti dopo ....e non prima ;)
 

tommy271

Forumer storico
Guardando al dopo swap e al rilascio della scontata tranche di aiuti....

mi porrò un solo interrogativo ...(dando per scontato) il mancato Default a breve ...

o mantengo la posizione ...2012-2013 o mi "accontento" di mangiare meno ... e mi porto tutto sul 3/2012 ...se porto fuori 100k€ puliti di gain ...forse forse ...lo faccio ....

logicamente a giochini fatti quando un po di benzina nel serbatoio la mettono :lol:

sperando che salti dopo ....e non prima ;)

Al termine dello swap, l'EFSF - dopo che verranno ratificati i nuovi indirizzi - inizierà ad acquistare a sconto sul mercato secondario per effettuare poi un buy-back.

La Grecia, alla fine, avrà il debito più sostenibile di tutta Europa ...
 

sboom69

Forumer attivo
Lo posto...non so se l'avete letto...

La Grecia fallisce l'obiettivo del 90% sul concambio

La terza opzione è il cosiddetto discount bond: valore nominale pari all'80% del titolo consegnato, scadenza a 30 anni, collateralizzazione, cedola iniziale a quota 79 e step up

- L'ultima opzione è un discount amortizing bond: valore nominale dell'80%, scadenza a 17 anni con piano di rimborsi con 5 ammortamenti di pari entità dal 13° anno in avanti; collateralizzazione, cedola fissa, quota 79

La Grecia fallisce l'obiettivo del 90% sul concambio - Il Sole 24 ORE
qualcuno mi può spiegare che significa cedola iniziale a 79, capisco che il discount implica un taglio del 20% sul nominale posseduto, cioè se ho 10k me ne danno 8 di nuovo nominale, ma poi, almeno per le opzioni 3 e 4 che vordì quota 79, avendo solo12k di grecia so che non sarei sollecitato ad aderire allo swap,ma giusto per capirci qualcosa in più, grazie a chi avrà voglia e tempo :up:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Se fossi l'Italia ...ai fratelli Greci ...darei una mano ...anzi due ...una piccola modifica alla manovra finanziaria per coprire il buco di tre miliardi di euro ...

ovviamente consiglio di parte ...:lol:
 

Andre_Sant

Forumer storico
Lo posto...non so se l'avete letto...

La Grecia fallisce l'obiettivo del 90% sul concambio

Atene ha fallito l'obiettivo prefissato del 90% di adesioni dei privati allo scambio di bond greci mentre si diffondevano voci secondo cui la Germania starebbe preparando un piano B di salvataggio delle sue banche in caso di default greco.

Fonti ministeriali greche ieri parlavano del 70% di adesioni mentre altre voci bancarie delineavano un tasso al concambio da 135 miliardi di bond 2020 detenuti da intermediari privati, fino all'80%. Altri rumor cercavano di tranquillizare i mercati ipotizzando che le banche greche sarebbero pronte a coprire la quota mancante per arrivare al 90%.


Il buon esito dello scambio e la partecipazione dei privati (fortemente voluta dal cancelliere tedesco, Angela Merkel per ragioni di politica interna) è collegato al secondo pacchetto di salvataggio da 109 miliardi di euro deciso il 21 luglio a Bruxelles dei capi di stato e di governo europei.

La data ultima per aderire alle quattro opzioni contenute nello swap, che prevedono una perdita del 21% del valore dei bond, è scaduta ieri (venerdì), ma Atene, per bocca del suo ministro delle Finanze, Evangelos Venizelos, aveva detto nei giorni scorsi che se non si fosse raggiunta quota 90% non se ne sarebbe fatto niente.

Ma questi sono proprio IGNORANTI
La quota per arrivare al 100% non prende in considerazione i bond della bce.
E' stato specificato chiaramente.
E non prende in riferimento nemmeno i loans.

Inoltre mancano ancora le risposte di tutti gli hedge fund, lo swap inoltre come è specificato sarà esteso a tutti, anche al retail.
Ad oggi infine le adesioni sono già al 75% che a me pare molto buono

ciao
Andrea
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Certo che tutto questo "terrorismo" mediatico ...non vorrei fosse fatto per girare anche al retail la possibilità di Swappare ....

se riescono in questo sono dei GRANDI ...logicamente figli di....:D...;)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ma questi sono proprio IGNORANTI
La quota per arrivare al 100% non prende in considerazione i bond della bce.
E' stato specificato chiaramente.
E non prende in riferimento nemmeno i loans.

Inoltre mancano ancora le risposte di tutti gli hedge fund, lo swap inoltre come è specificato sarà esteso a tutti, anche al retail.
Ad oggi infine le adesioni sono già al 75% che a me pare molto buono

ciao
Andrea


:up:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Operazione Grecia ...la settimana della verità ...si scoprono le carte ...

sarebbe anche ora ...

o sù o giù...

forse nel mezzo ....ne sù ne giù

:lol:
 

giub

New Membro
La Grecia, alla fine, avrà il debito più sostenibile di tutta Europa ...

:lol::lol:
dai tommy....non esageriamo...
La Grecia ha un pesantissimo deficit primario. Anche dovesse andare benissimo lo swap, non ha accesso ai mercati. Debito sostenibile significa che riesci a sostenerti con le tue gambe.
Senza aiuti la Grecia non paga nemmeno gli stipendi e le pensioni, figuriamoci il servizio del debito....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto