Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
Alert, Atene ha soldi solo fino a ottobre. Il piano di Berlino

di: WSI Pubblicato il 12 settembre 2011| Ora 10:42
Share
STAMPA INVIA1



Ingrandisci la foto
Lars Feld, consigliere economico della cancelliera tedesca Angela Merkel.
Milano - E' meglio che ci rassegnamo. Il default Grecia è sempre più vicino e nessuno fa niente per nasconderlo. Tanto meno i tedeschi, davvero esasperati dalla situazione. Lars Feld, consigliere economico della cancelliera tedesca Angela Merkel, afferma infatti che il rischio di un default della Grecia "sta crescendo in modo progressivo", e aggiunge che bisogna essere pronti a una "ristrutturazione del paese" verso la prossima primavera/estate.

Feld precisa infatti che esiste meno del 20% di probabilità che il paese ellenico abbandoni l'euro; questo, in quanto una decisione del genere aumenterebbe il rischio contagio.

Arriva intanto una dichiarazione da pelle d'oca. Lo stesso viceministro delle finanze della Grecia, Filippos Sachinidis, ha ammesso che il paese ha soldi fino a ottobre, dunque appena fino al mese prossimo.

"Abbiamo sicuramente uno spazio di manovra entro il mese di ottovre - ha detto Sachinidis in una intervista rilasciata alla televisione Mega, rispondendo alle domanda sul tempo che il governo ha a disposizione per pagare i salari e le pensioni - Stiamo cercando di assicurarci che lo stato possa continuare a operare senza problemi".
 

buddenbrook's fan

Un re pallido
Scusate se almeno altri 10 forumisti di passaggio vi hanno fatto la stessa domanda, ma - anche leggendo a ritroso le numerose pagine di questo thread - non ho trovato la risposta.
Posseggo obbligazioni greche (scadenza 03/2015 in carico a 82). E' già stata formalizzata l'offerta di swap per noi retail? In ogni caso quali sarebbero le condizioni?
Grazie, e scusate ancor ala ripetitività della domanda.
 

ferdo

Utente Senior
Scusate se almeno altri 10 forumisti di passaggio vi hanno fatto la stessa domanda, ma - anche leggendo a ritroso le numerose pagine di questo thread - non ho trovato la risposta.
Posseggo obbligazioni greche (scadenza 03/2015 in carico a 82). E' già stata formalizzata l'offerta di swap per noi retail? In ogni caso quali sarebbero le condizioni?
Grazie, e scusate ancor ala ripetitività della domanda.

no
mi aspetto che sia identica a quella per istituzionali, altrimenti che senso avrebbe?!
 

StockExchange

Forumer storico
Comunque non ditemi che i tedeschi non sono sadici. Vogliono il default della grecia ma che rimanga dentro l'euro...

Alert, Atene ha soldi solo fino a ottobre. Il piano di Berlino

Forse ti sei sbagliato a scrivere. Intendevi con la correzione che ho fatto io vero?
Perchè che i tedeschi siano sadici non vi è dubbio alcuno, a prescindere da questa vicenda.
E' proprio un fatto antropologico.
E poi proprio il fatto di mandarla in default, senza fargli salvare la dignità dopo gli sforzi che stanno facendo, ma volerli dentro il capestro dell'euro senza permettergli di respirare con una politica monetaria nazionale... e a quale scopo? Per vendergli le loro VW a prezzi migliori (comunque scontati, perchè con i loto diktat recessivi hanno di fatto creato due zone euro e se vorranno vendere a sud i prezzi li devono abbassare) che non i controvalori che otterrebbero in dracme? Sadici di m.
E a luglio hanno anche avuto il coraggio insieme a quel coglionazzo di Sarko...di parlare di Piano Marshall per la Grecia.
Ma che banda di rincoglioniti...
 
Ultima modifica:

PASTELLETTO

Guest
Io dico, ma questi a livello UE, non ce l'hanno un esperto di marketing?
Mettetevi daccordo, mettete la mano in saccoccia, incassate la dichiarazione di default di Moody's e preparate un bel business plan in cui dimostrate al mercato che Moody's non ci ha capito un caso.
"Noi crediamo che il salvataggio della Grecia sia necessario perchè le potenzialità, bla bla bla.".
Se ci sono ancora alcuni che pensano che la speculazione non li tocchi in caso di crack, beh, vivono nel mondo dei sogni.
Marzo 2012 a 56,3.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto