Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Hai le palle d'acciaio:lol::up: Io non ho capito una cosa però,la grecia ha varato un'ulteriore manovra per tirare su 2,5mld che mancavano,ma non è una notizia positiva?


le varie notizie del ***** ...su un eventuale piano B della Germania e la nazionalizzazione delle banche francesi hanno fatto il resto ...poi effettivamente ...i mercati sulla Grecia hanno creduto a tutto ...ora stanno invece non credendo più a nulla ...si sono stufati ... e sganciano a nastro ...

comunque a parte le notizie ...ancora nulla è stato deciso le chiacchiere in questo caso non servono ...

si va fino in fondo ...se arriva tutto a 35 ripeto ...sono ancora in gain del 200% dal 2008 ...che sono ripartito con 30k...

resta comunque una bella differenza avere 90k o 280k ...

certo che questa volta mi sono rotto definitivamnte le palles ....e mi dedicherò a qualche altra attività...

pensa che sto pure indebitandomi per acquistare un immobile per 210k quindi ...comunque sarei sotto zero....a - 120k € ...dubito in quel caso di rischiare i 200k di mutuo per buttarli sul mercato ...quindi tirerò i remi in barca ...appenderò il mouse al chiodo ....:lol:
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Lyxor ETF leveraged per il MIB FR0010446658 e Db X-T levdax LU0411075376.
Mi basta che gli indici tornino dov'erano a giugno, più o meno.
Certo che devo ingoiare, probabilmente nei prossimi mesi, loss mostruosi e, quindi, siccome c'è quel famoso effetto "esaurimento" degli ETF in leva, aspettare un po' di più.
Ma è ovvio che sono superlong.

Cioè non vedo perchè scommettere di più sulla grecia quando la Germania ha gli indici sotto le sole delle scarpe.

Bravo...se hai liquidi....fai bene
 

StockExchange

Forumer storico
Giusto.
La mia scommessa comunque adesso non è più la Grecia, che resta una scommessina in pt.
Ma il recupero del MIB e del DAX.
Se tornano dov'erano a giugno stavolta, davvero, sbanco.
Per quanto riguarda la Grecia ormai le condizioni sono cambiate.
Il macigno sta tirando verso il fondo tutti.
O tagliano la corda (in tutti i sensi) o si inventano qualcosa.
Io ancora propendo per la 2a.

Ottimo, :up:
In questa fase è comunque una scommessa più razionale, rendimenti immediati potenzialmente maggiori, rischi molto minori, perchè si può sprofondare, ma sul lungo periodo gli indici vanno su e giù. Un indice non può andare in default ed essere delistato.
Forse la mia esposizione era un po' altina, se ricordo quella che avevi detto tu
in termini nominali, la mia ancora venerdì era uguale, ma in termini reali di controvalore :eek: Ed è stata anche più alta nei mesi scorsi, incluso il rateo, che con l'ultimo switch ho provvidenzialmente portato fuori...
Poi c'è Russia che è pazzo come un cavallo....ma proprio per questo gli auguro ogni bene e che realizzi il suo "progetto" :up:
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
le varie notizie del ***** ...su un eventuale piano B della Germania e la nazionalizzazione delle banche francesi hanno fatto il resto ...poi effettivamente ...i mercati sulla Grecia hanno creduto a tutto ...ora stanno invece non credendo più a nulla ...si sono stufati ... e sganciano a nastro ...

comunque a parte le notizie ...ancora nulla è stato deciso le chiacchiere in questo caso non servono ...

si va fino in fondo ...se arriva tutto a 35 ripeto ...sono ancora in gain del 200% dal 2008 ...che sono ripartito con 30k...

resta comunque una bella differenza avere 90k o 280k ...

certo che questa volta mi sono rotto definitivamnte le palles ....e mi dedicherò a qualche altra attività...

pensa che sto pure indebitandomi per acquistare un immobile per 210k quindi ...comunque sarei sotto zero....a - 120k € ...dubito in quel caso di rischiare i 200k di mutuo per buttarli sul mercato ...quindi tirerò i remi in barca ...appenderò il mouse al chiodo ....:lol:


Noto che i loss aumentano :rolleyes:

cambiare spesso strategia....non so se paghi.....occhio
 

PASTELLETTO

Guest
Bravo...se hai liquidi....fai bene

Ottimo, :up:
In questa fase è comunque una scommessa più razionale, rendimenti immediati potenzialmente maggiori, rischi molto minori, perchè si può sprofondare, ma sul lungo periodo gli indici vanno su e giù. Un indice non può andare in default ed essere delistato.
Forse la mia esposizione era un po' altina, se ricordo quella che avevi detto tu
in termini nominali, la mia ancora venerdì era uguale, ma in termini reali di controvalore :eek: Ed è stata anche più alta nei mesi scorsi, incluso il rateo, che con l'ultimo switch ho provvidenzialmente portato fuori...
Poi c'è Russia che è pazzo come un cavallo....ma proprio per questo gli auguro ogni bene e che realizzi il suo "progetto" :up:

Speriamo bene.
Auguro a Russia che possa realizzare tutto, anzi sarebbe un giusto premio per la sua costanza.
Dall'altro lato gli consiglierei di guardare le banche e gli indici tedeschi che potrebbero diventare un'occasione d'oro meglio della grecia e fargli recuperare anche quello che dice aver perso in passato.
La mia esposizione sulla grecia è inferiore al 10% del pt, come è sempre stata.
Comunque BTP, CCT e altra robaccia, per adesso mi hanno fatto perdere quasi il 20%, in pratica sono tornato indietro in pochi mesi di 5 anni di investimenti prudenti, mortacci loro e ri-*****.
Adesso sto così per il prossimi mesi con ancora un po' di liquidità.
Forse avrei dovuto switchare tutto DAX in leva e non è ancora detto che non lo faccia, se 'sto cazz0 di MIB non si muove.
 

Topgun1976

Guest
Vice-president and Finance Minister Evangelos Venizelos on Sunday announced a special tax to be imposed on all buildings in Greece, amounting to four euro per square metre of built surface. The tax will be calculated using social and other criteria and have a duration of two years.

The decision for the new tax was made by the cabinet in Thessaloniki on Sunday and will be collected via the electricity bills of the Public Power Corporation (PPC). Collection of the new tax is envisaged to be completed by February so that it will be included in the fiscal year 2011, while more installments are envisaged in 2012.

In addition, the cabinet has decided to lop off one month's salary from all elected or appointed state officials, ranging from the President of the Republic to ministry general secretaries, to bring forward the vote on the 2011 budget to October 31 and to enlist the help of Greek shipping companies to support the government's fiscal reform efforts.

Shortly before holding the press conference where he made these announcements, Venizelos spoke on the phone with main opposition New Democracy leader Antonis Samaras in order to brief him on the decisions of the cabinet.
 

StockExchange

Forumer storico
Vice-president and Finance Minister Evangelos Venizelos on Sunday announced a special tax to be imposed on all buildings in Greece, amounting to four euro per square metre of built surface. The tax will be calculated using social and other criteria and have a duration of two years.

The decision for the new tax was made by the cabinet in Thessaloniki on Sunday and will be collected via the electricity bills of the Public Power Corporation (PPC). Collection of the new tax is envisaged to be completed by February so that it will be included in the fiscal year 2011, while more installments are envisaged in 2012.

In addition, the cabinet has decided to lop off one month's salary from all elected or appointed state officials, ranging from the President of the Republic to ministry general secretaries, to bring forward the vote on the 2011 budget to October 31 and to enlist the help of Greek shipping companies to support the government's fiscal reform efforts.

Shortly before holding the press conference where he made these announcements, Venizelos spoke on the phone with main opposition New Democracy leader Antonis Samaras in order to brief him on the decisions of the cabinet.

Si ma il problrma ora non sono i Greci, so' sti str... dei Franco-Crucchi, vediamo se vogliono pure il sangue, anche il nostro beninteso, che con questa storia ci metteranno in ginocchio e costringeranno a continui aggiustamenti, manovre e manovrine. E intanto persino Unicredit ha rivisto le stime del PIL per l'Italia, valutando la crescita complessiva, in un simile contesto, di solo 1% entro fine 2012. :eek: E non credo si parlasse di crescita PIL "reale", ma nominale. Se ci levi il 2% di inflazione, minimo, di fatto siamo in recessione. :wall:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto