Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

METHOS

Forumer storico
I tedeschi continuano con ste linee.....come dicevo io prima.

Con questa testa non si va da nessuna parte

I tedeschi sono rigidi. Comunque diciamo una piccola notizia interessante nell'articolo. Cioèche la tranche di ottobre pare che in qualche modo verrà sborsata. Potrebbe essere però solo una presa di tempo per l'inevitabile
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
I tedeschi sono rigidi. Comunque diciamo una piccola notizia interessante nell'articolo. Cioèche la tranche di ottobre pare che in qualche modo verrà sborsata. Potrebbe essere però solo una presa di tempo per l'inevitabile


io confido ancora nello swap ...con adesioni "massiccie" ....e poi si gioca ancora la partita ...

non finisce qui ...;)
 

StockExchange

Forumer storico
2012 Marzo a 59 adesso.
Mai nella storia della borsa ci fu un'obbligazione con migliore rapporto rendimento/scadenza.
Ma forse è meglio chiedere a Russia: Russia, c'è stato di meglio?

Il mio sono posizionato su levmib long e levdaxlong.
Credo che il MIB riuscirà a vedere i 12000.

Ci fu, ci fu.....
GM 2033 8,qualcosa% a 10.
Più che la scadenza, conta la duration....
Se con la prima cedola su cui metti le mani, ti frutta il 70-80% dell'investimento,
e con 2 cedole sei già del 60% in profitto...
Capisco che quì tu dici, se a marzo ci si arriva, prendi i soldi, scappi e sei fuori dal rischio Grecia. Vero.
Se GM avesse avuto un'obbligazione a 6 mesi, nelle fasi finali avrebbe quotato comunque a livelli infimi. Solo che la più vicina era 2013.
 

PASTELLETTO

Guest
Ci fu, ci fu.....
GM 2033 8,qualcosa% a 10.
Più che la scadenza, conta la duration....
Se con la prima cedola su cui metti le mani, ti frutta il 70-80% dell'investimento,
e con 2 cedole sei già del 60% in profitto...
Capisco che quì tu dici, se a marzo ci si arriva, prendi i soldi, scappi e sei fuori dal rischio Grecia. Vero.
Se GM avesse avuto un'obbligazione a 6 mesi, nelle fasi finali avrebbe quotato comunque a livelli infimi. Solo che la più vicina era 2013.

Giusto.
La mia scommessa comunque adesso non è più la Grecia, che resta una scommessina in pt.
Ma il recupero del MIB e del DAX.
Se tornano dov'erano a giugno stavolta, davvero, sbanco.
Per quanto riguarda la Grecia ormai le condizioni sono cambiate.
Il macigno sta tirando verso il fondo tutti.
O tagliano la corda (in tutti i sensi) o si inventano qualcosa.
Io ancora propendo per la 2a.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
io confido ancora nello swap ...con adesioni "massiccie" ....e poi si gioca ancora la partita ...

non finisce qui ...;)

Hai le palle d'acciaio:lol::up: Io non ho capito una cosa però,la grecia ha varato un'ulteriore manovra per tirare su 2,5mld che mancavano,ma non è una notizia positiva?
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Giusto.
La mia scommessa comunque adesso non è più la Grecia, che resta una scommessina in pt.
Ma il recupero del MIB e del DAX.
Se tornano dov'erano a giugno stavolta, davvero, sbanco.
Per quanto riguarda la Grecia ormai le condizioni sono cambiate.
Il macigno sta tirando verso il fondo tutti.
O tagliano la corda (in tutti i sensi) o si inventano qualcosa.
Io ancora propendo per la 2a.


Cosa hai preso?
 

METHOS

Forumer storico
io confido ancora nello swap ...con adesioni "massiccie" ....e poi si gioca ancora la partita ...

non finisce qui ...;)

Io penso che se non succede qualcosa a breve e la barca tiene ci sono le premesse per una soluzione positivi in quanto:

1. la caduta della grecia aprirebbe una breccia nell'europa più forte di quanto si pensi. La grecia di per sè è insignificante ma il fatto che è il primo paese euro a cadere è estremamente simbolico.

2. siamo arrivati al punto che l'europa deve decidere se difendere l'euro o no. Per cui se si decide di difenderlo non si può lasciare cadere la grecia

3. lo swap è tra il 70 e l'80%. Non è il 90% ma non sono nemmeno risultati deludenti.

4. quando ci sarà l'esf operativo potrebbe essere un aiuto molto forte.

E poi sarebbe ora che la bce creasse liquidità stile fed. Per fortuna che Stark si è tolto dai piedi e speriamo che il prossimo crucco sia più accomodante.
 

PASTELLETTO

Guest
Cosa hai preso?

Lyxor ETF leveraged per il MIB FR0010446658 e Db X-T levdax LU0411075376.
Mi basta che gli indici tornino dov'erano a giugno, più o meno.
Certo che devo ingoiare, probabilmente nei prossimi mesi, loss mostruosi e, quindi, siccome c'è quel famoso effetto "esaurimento" degli ETF in leva, aspettare un po' di più.
Ma è ovvio che sono superlong.

Cioè non vedo perchè scommettere di più sulla grecia quando la Germania ha gli indici sotto le sole delle scarpe.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto