Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Secondo Fitch sono queste le misure che il governo greco si appresterebbe a prendere?
A parte che erano già conosciute e non aggiungono nulla di nuovo se non il fatto che ricalcano le strategie italiche, di cui abbiamo buona conoscenza.

Quello che interessa sapere sono le misure che intende adottare la BCE.

Ti dico la mia: fra la prospettiva di downgrade e la BCE che chiede misure drastiche, ci sta che gradirebbero una riforma delle pensioni. Ora, dando a cesare quel che è di Cesare, trovo normale che la destra provi a riformare le pensioni e a tagliare la spesa pubblica, ma un premier di sinistra appena arrivato al potere mi sembra improbabile che proceda in questa direzione... ed allora prende tempo con le misure una tantum, le entrate da "lotta all'evasione", sperando che un filo di ripresa economica di qui ad un anno renda meno amara la medicina...
 

tommy271

Forumer storico
Ti dico la mia: fra la prospettiva di downgrade e la BCE che chiede misure drastiche, ci sta che gradirebbero una riforma delle pensioni. Ora, dando a cesare quel che è di Cesare, trovo normale che la destra provi a riformare le pensioni e a tagliare la spesa pubblica, ma un premier di sinistra appena arrivato al potere mi sembra improbabile che proceda in questa direzione... ed allora prende tempo con le misure una tantum, le entrate da "lotta all'evasione", sperando che un filo di ripresa economica di qui ad un anno renda meno amara la medicina...

L'ipotesi più realistica sarebbe qualche una tantum per provvedere a far cassa immediata. Il sistema pensionistico non si riforma nel giro di qualche mese.
Poi se riprendono un poco i commerci mondiali... Germania e Italia principali partner commerciali, riescono a fare un pò da traino. Mettiamoci poi la Cina con il porto del Pireo a dar una mano.
Se poi vogliono seguire la Croazia ... di isolette da vendere ne hanno :lol::lol::lol:
 

Imark

Forumer storico
Gr0124029639 il 2017: Stoccarda 95,26 - 96,16, MM con 100k bid ed ask
GR0124030645 il 2018: Stoccarda 95,76 - 96,89, MM con 100k bid ed ask, 76k scambiati
IT0006527532 il 2019... e questo in D proprio non è scambiato...

Il 2026 tracollerebbe, ma gli scambi sono ridicoli... :lol:

Uno sguardo all'estero, pur ribadendo che il mercato dei TdS greci siamo noi... ;)

Si assestano un attimo... 95,4 - 96,24 il 2017 su Stoccarda e ha scambiato 21k... 100 k in denaro e 100k in lettera, però prezzo fatto a 95,53...

Il 2018 95,64 - 96,85 MM con i soliti 100k sui due lati...
 

ginestra

Forumer attivo
A mio parere, con tanti titoli a saldo, sarebbe l'ultima da prendere.
A parte il TF, chi vorrebbe andare sul TV il GGBei 25 ced.2.9%, non è male intorno ai 95 + indicizzazione. Lotto minimo, però 5K.
Ovvio che rimane il "rischio" paese.

:ciao:
mi sono messo in danaro a 95 vediamo....
qualche parere sul titolo... mark cosa ne pensi ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto