ciclista52
Forumer storico
guarda quanti significati ha la fraseKISS , keep it simple stupid
guarda quanti significati ha la fraseKISS , keep it simple stupid
guarda quanti significatiKISS , keep it simple stupid
bhe sinceramente un 4.3% 2017 in carico a 90.8, sinceramente vedendo i tassi infimi a cui ci ritroviamo potrebbe diventare un investimento di lunga durata...............mica mi dispiacerebbe....tanto con il resto delle cedole che nel frattempo maturano e la liquidità che ho in portafoglio si iniziano nuovi trading e nuove aperture di posizione......vedi ad esempio il portogallo 2021 che l'ho in carico a 93.95 e nel caso dovesse tornare su quei livelli potrei incrementare la posizione ....................
Ciclista, se prendiamo per buono quanto riportato dal Responsabile del Debito Pubblico di Atene che ad aprile non ci saranno emissioni, rimane solo il mese di maggio per le ultime pressanti esigenze.
Poi ci sarà calma relativa sino alla fine dell'anno.
A questo punto la manovra di restringimento degli spread potrà concretizzarsi sulla prossima emissione di maggio oppure al termine di questa con il denaro in tasca.
Problemi di rifinanziamento non ci sono mai stati: certamente mi sarei aspettato anch'io un rimbalzo più marcato verso i nostri ellenici, anzichè un ritracciamento delle posizioni.
Purtroppo non posso fare altro che prenderne buona nota.
Ora alla strategia primaria (apprezzamento e vendita del bond) dobbiamo ripiegare sulla secondaria (tenuta in portafoglio e godimento del rateo). Altre strategie, oltre all'uscita dalle posizioni, non ne vedo.
Diciamo che le scadenze dovrebbero essere meno pressanti dopo maggio, anche se vi sarebbe il problema della tempistica del debito di nuova emissione, visto che con maggio - da quanto ho inteso - si esauriscono le scadenze del debito da rifinanziare...
La struttura del debito pubblico greco, con il profilo delle scadenze, insieme ad altre info in merito le vedete sul sito dell'agenzia pubblica PDMA...
PUBLIC DEBT MANAGEMENT AGENCY
Se l'hai in carico intorno ai 90 puoi dormire sogni tranquilli. Basta un soffio di vento per farlo salire.
Se vuoi uscirne sei in pareggio con il solo rateo (se lo tieni in portafoglio da qualche mese).
Io non mi preoccupo.
Casomai dovevamo avere qualche preoccupazione in più nelle scorse settimane...
guarda quanti significati
Me la disse un Norvegese quando mi stavo complicando l' esistenza .... su una cosa che aveva comunque poche soluzioni su cui scegliere , .......
il solito pragmatismo scandinavo.