Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianfranco199

Forumer attivo
A mio parere non serve mediare o speculare a tutti i costi: sia chiaro, non siamo missionari, ma con questi margini che abbiamo attualmente, credo siano più che sufficienti per qualunque portafoglio.[/QUOT

La cosa davvero preoccupante è che ne BCE ne FMI dicano qualcosa ,tranquillizzando i mercati.
Nonostante prezzi ai minimi storici,volumi in lettera altissimi.
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Sono entrato in ottica speculativa,come un pollo sulla 6% 19 a 96,50 con 40 k e dopo 5 min è iniziato il crollo vertiginoso. Sono nella follia propenso a mediare se continuerà anche oggi il crollo come prevedo tra 90,5 e 91.
Che pensi?
Ciao
Gianfranco

Al momento l'MM si è messo a 93,xx
e in questi giorni i suoi prezzi rispecchiavano fedelmente lo spread.
 

tommy271

Forumer storico
A mio parere non serve mediare o speculare a tutti i costi: sia chiaro, non siamo missionari, ma con questi margini che abbiamo attualmente, credo siano più che sufficienti per qualunque portafoglio.[/QUOT

La cosa davvero preoccupante è che ne BCE ne FMI dicano qualcosa ,tranquillizzando i mercati.
Nonostante prezzi ai minimi storici,volumi in lettera altissimi.

Stai tranquillo, le misure di intervento sono state predisposte. Al momento opportuno verranno attivate ;).
Tieni conto che il tuo livello di ingresso è buono.
Ad ogni modo sei su un titolo speculativo, se vuoi guadagnare devi rischiare: altrimenti Bund, Oat o BTP.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
questa cosa dello 0,3 mi fa un pò ridere:lol::lol::lol:

c' è un trader piuttosto esperto in questo forum di nick methos che scriveva/scrive sia qui sia sul fol e che ha costruto il suo portafoglio PRIMA della grande crisi di settembre 2008 e ancora marzo 2009 e ha sempre diversificato tantissimo massimo 5% per emittente con massima perizia attenzione valutando tutte le news ecc..


...nonostante questo si è trovato in grosse difficoltà il problema non è il 5% il 2% l' 1% quello che compri è sempre rischio in più rispetto ad un titolo di stato altrimenti non renderebbe di più:lol::lol::D puoi avere anche 10000 emittenti stai sempre comprando RISCHIO che rende di più tralasciando la complessità di altri fattori duration convexity ecc..ecc..

tra l' altro una volta investito tutto il capitale è dura smobilizzare tanti piccoli titoli c' è la concreta possibilità che per vendere questi titoli si realizzino perdite..tra l' altro come ci sono eventi imprevedibili nel mondo della finanza ce ne sono nel mondo della vita reali terremoti alluvioni guerre civili ecc... e se un giorno dovessi smobilizzare tutto il portafoglio in un solo giorno?:eek::eek::eek:

secondo me questo metodo è un ottimo metodo per un grande fondo o una grande banca ma per il piccolo investitore mostra troppi limiti:D

l'amico troppidebiti rideva con gusto a dicembre del mio 0,3% , chissa se a distanza di migliaia di messaggi scritti sulle Grecia faccia ancora ridere la mia diversificazione.:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
se tutti quanti avessimo messo la giusta percentuale sulle grecia ( per me 0,3%, per sethi 1,8%, per qualcun altro forse 5% ) in base al nostro portafoglio e avversione al rischio, penso che si e no ci sarebbero stati 50 interventi sulle grecia negli ultimi 6 mesi e non 1000 e passa.
Il money management vi salverà sempre ;)
sempre dentro col mio 0,3% a 80 comprese commissioni sul grecia40 e lì rimangono vadano in default a 60 o a 90 ;)
Se uno vi indica la luna ( money management) non guardate il dito ( mio 0,3% ) , ricordiamocelo la prossima volta che compriamo qualche obbligazione sia corporate o titolo di stato ;)

un po di buonumore non guasta :D:D:D:D:D vero troppidebiti? :D:D:D:D
 

ciclista52

Forumer storico

Allegati

  • book.png
    book.png
    12,3 KB · Visite: 274

troppidebiti

Forumer storico
:D:D

buon per te

io adotto la regola ferrea dello stop loss non mi faccio problemi ad entrare anche con tutto il capitale su alcuni bond...ma se la cosa va male accetto la sconfitta e volto pagina

fino ad ora ho avuto ottimi risultati:D:D:D

ti avevo perso di vista:lol::lol::up::up:
 

tommy271

Forumer storico
l'amico troppidebiti rideva con gusto a dicembre del mio 0,3% , chissa se a distanza di migliaia di messaggi scritti sulle Grecia faccia ancora ridere la mia diversificazione.:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
se tutti quanti avessimo messo la giusta percentuale sulle grecia ( per me 0,3%, per sethi 1,8%, per qualcun altro forse 5% ) in base al nostro portafoglio e avversione al rischio, penso che si e no ci sarebbero stati 50 interventi sulle grecia negli ultimi 6 mesi e non 1000 e passa.
Il money management vi salverà sempre ;)
sempre dentro col mio 0,3% a 80 comprese commissioni sul grecia40 e lì rimangono vadano in default a 60 o a 90 ;)
Se uno vi indica la luna ( money management) non guardate il dito ( mio 0,3% ) , ricordiamocelo la prossima volta che compriamo qualche obbligazione sia corporate o titolo di stato ;)

un po di buonumore non guasta :D:D:D:D:D vero troppidebiti? :D:D:D:D

Ciao Acurefan, del money management ne avevamo già parlato.
E' la soluzione ottimale.
Per chi ha almeno mezzo milione di euro ... un milione è meglio, però.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
:D:D

buon per te

io adotto la regola ferrea dello stop loss non mi faccio problemi ad entrare anche con tutto il capitale su alcuni bond...ma se la cosa va male accetto la sconfitta e volto pagina

fino ad ora ho avuto ottimi risultati:D:D:D

ti avevo perso di vista:lol::lol::up::up:

bravo hai una tua regola, lo stop loss, che va bene per la tua operatività, sei cosciente dei rischi che corri e per questo hai ottimi risultati, anche questo è money management :up: anche se diverso dal mio che è piu da pensionato ;) e che quindi si basa su diversificazione in base a tipo di cedola e rischio default emittente;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto