Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
L'EFFETTO GRECIA FA VOLARE L'EURO



TOKYO - La rete di protezione da 30 miliardi di euro (43,1 miliardi di franchi) dell'Eurogruppo (senza contare l'intervento dell'Fmi) a favore della Grecia mette le ali alla moneta unica che registra sui mercati valutari dell'area Asia-Pacifico il miglior progresso giornaliero degli ultimi due mesi.
L'euro si porta a 1,3665 contro il dollaro, in progresso dell'1,3%, mentre contro lo yen si attesta a quota 127,2, con un guadagno di 1,79 punti.
Si indebolisce il biglietto verde sulla divisa nipponica, cedendo 0,23 punti, a quota 93,30 yen.


(Corriere del Ticino. ch)
 

tommy271

Forumer storico
Ue, accordo Grecia evita Lehman europea - Bini Smaghi a Corriere

lunedì 12 aprile 2010 07:40



MILANO, 12 aprile (Reuters) - Il piano di aiuti alla Grecia appena approvato dai paesi della zona euro ha evitato un nuovo caso Lehman Brothers in Europa. Lo ha detto il membro italiano dell'esecutivo Bce, Lorenzo Bini-Smaghi, in un'intervista al Corriere della Sera, all'indomani dell'approvazione del meccanismo di intervento da 30 miliardi di euro a favore di Atene.
"La sostanza è che abbiamo evitato in Europa quello che è successo negli Stati Uniti con Lehman" si legge nell'intervista.
La crisi greca, ha affermato Bini-Smaghi, "avrebbe innescato un meccanismo di contagio ad altri Paesi e altre istituzioni. Avrebbe significato che i Paesi dell'area euro possomo fallire".
"Le correzioni vanno fatte prima, bisogna evitare che in anticipo che si creino divergenze così profonde tra Paesi. E lo si vede già succedere nelle mosse di Portogallo e Irlanda" prosegue Bini-Smaghi, secondo cui l'accordo appena approvato sarà garanzia di stabilità all'euro.
 

tommy271

Forumer storico
DALL'EUROGRUPPO PRONTI 30 MILIARDI



Approvato dai ministri finanziari dell’Eurozona un dettagliato meccanismo di aiuti alla Grecia. Un piano di prestiti triennale da parte dei loro governi e del Fondo monetario internazionale a un tasso inferiore a quello corrente. Disponibile nel caso in cui Atene – che non lo considera una prima opzione, ma una sorta di rete di sicurezza – decida di richiederne l’attivazione per rifinanziare il suo debito sul mercato.
“Va sottolineato che il governo greco non ha chiesto l’attivazione del meccanismo di aiuto, sebbene quest’ultimo sia immediatamente disponibile” ha precisato il ministro delle Finanze greco George Papacostantinou. “Crediamo che saremo in grado di continuare a prendere in prestito senza problemi dai mercati. Il messaggio di oggi è che l’Unione europea ha riconosciuto i grandi sforzi compiuti dai cittadini greci e dal nostro Paese, soprattutto dopo i risultati del primo bilancio trimestrale”.
I ministri delle Finanze dell’Eurozona – che hanno preso la decisione all’unanimità in una teleconferenza – sono pronti a mettere disposizione, sotto forma di prestiti bilaterali, trenta miliardi di euro per il primo anno a un tasso d’interesse pari a circa il cinque per cento.
‘‘I dati forniti dalla Grecia negli ultimi giorni e oggi sull’esecuzione del bilancio del primo trimestre sono incoraggianti e indicano che le misure di consolidamento decise dal Parlamento e dal governo greci stanno producendo i loro effetti’‘ ha dichiarato il presidente dell’Eurogruppo Jean-Claude Juncker.
Il sostegno europeo ad Atene serve a rassicurare i mercati e a evitare, quindi, al Paese di pagare interessi troppo elevati sugli oltre cinquanta miliardi di euro di cui ha bisogno quest’anno.


(Euronews)
 

tommy271

Forumer storico
Gaudente, ci sei?

Precipita la borsa di Bangkok con un -5,76% affossata dalle notizie sugli scontri interni tra militari e gruppi anti-governativi avvenuti nel week end.
Da queste parti mi sa che si sale ... dovresti iniziare a preoccuparti.
 

SL66

oggi è un altro giorno
la scommessa sui titoli è già vinta in partenza , principalmente co sti prezzi ...........
cippettone su hellenic 4% 2013.........a 90.80..............eseguito immediatamente
mal che vada in cambio gli chiederò Mikonos:lol::lol:

noto che c'è la stessa situazione di marzo '09....dove tutto si acqtava a saldo .....oggi quest'ultimo è raddoppiato

buoni acqsti a ttt



Secondo me oggi si VOLA! :up::up::up::up:

me lo auguro
a volte l'intuito è meglio di un' analisi tecnica......................

sempre un ringraziamento per il monitoraggio a Tommy;);)
se chiudo come penso ...............:up::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto