Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

troppidebiti

Forumer storico
la giornata parte con il piede sbagliato per il decennale GR0133001140 denaro consistente solo a 92,65:eek::eek::eek: ....basterebbe l' ultima spallata degli americani:D:D:lol::lol:
 

ferdo

Utente Senior
Le "macchinette" ne sanno quanto noi: navigano a vista.
La situazione reale la conoscono solo BCE e FMI, insieme a pochi altri.

su questo non c'è dubbio ...

nel mio ristretto orizzonte mi chiedo solo quale sia la loro strategia ... :-?
perchè un pensiero per mettere in lettera 100k o 200 k ce lo devono pur avere;
in fin dei conti si tengono su un range ristretto di valore ...
la mia idea è che vogliano indurre a far vendere
se volessero scaricare l'avrebbero fatto, o sarebbero comparse più tardi a spazzare sul denaro po' più alto
 

reef

...
Una tabella di sintesi non ce l'ho sotto mano, trovi la maggior parte dei dati nella ricerca seguente:
http://www.dbresearch.com/PROD/DBR_INTERNET_EN-PROD/PROD0000000000255134.pdf

Molto interessante, grazie

nel mio ristretto orizzonte mi chiedo solo quale sia la loro strategia ... :-?
perchè un pensiero per mettere in lettera 100k o 200 k ce lo devono pur avere;
in fin dei conti si tengono su un range ristretto di valore ...
la mia idea è che vogliano indurre a far vendere
se volessero scaricare l'avrebbero fatto, o sarebbero comparse più tardi a spazzare sul denaro po' più alto

Te l'hanno già detto Fernando, sei de coccio... :)
Le macchinette piazzano il prezzo ask basandosi sullo spread col bund

Le "macchinette" ne sanno quanto noi: navigano a vista.
La situazione reale la conoscono solo BCE e FMI, insieme a pochi altri.

Appunto...
 

reef

...
ma se ho 10000 euro e non mi servono a breve / medio un 2019 mi conviene prenderlo?

No se non hai idea di cosa potrà succedere. Questo è un gioco da monitorare in continuo e chiudere a breve.

Rendimenti nuovamente in crescita (6,5%-7,5%) = prezzi in leggero calo
Volumi ridicoli, lettera piena, denaro semivuoto (almeno sui primi 5 livelli)
 

Jessica.

out of time...
Grecia, nessun altro paese Uem in posizione simile - Schaeuble

venerdì 16 aprile 2010 09:12



BERLINO, 16 aprile (Reuters) - Nessun paese della zona euro si trova in una condizione di finanza pubblica compromessa in modo paragonabile a quella greca. Dalla grave crisi di Atene occorre invece trarre una lezione e per l'Unione europea sarà necessaria una modifica del trattato.
Lo dice in un'intervista radiofonica il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, secondo cui comunque la Grecia è sulla buona strada per risolvere gli squilibri dei conti pubblici e non dovrà chiedere l'attivazione del meccanismo di aiuto predisposto dai partner della zona euro con il coinvolgimento del Fondo monetario.
"Crediamo sempre che la Grecia vada nella giusta direzione e che alla fine non avranno affatto bisogno forse del pacchetto di aiuti", si legge in una trascrizione dell'intervista rilasciata all'emittente Suedwestrundfunk.

***
Punto e a capo?


.vabbe' se lo dice un tedesco......questi, prima di lavarsi le mutande le girano un paio di volte...
 

tommy271

Forumer storico
Juncker: per ora nessun segno che Grecia chiederà aiuto

Salgato: oggi Eurogruppo lavora sui deficit eccessivi

Roma, 16 apr. (Apcom) - Per ora non ci sono indicazioni che la Grecia chiederà effettivamente l'attivazione del meccanismo di aiuti Ue-Fmi. Lo ha affermato il presidente dell'Europgruppo, Jean-Clude Juncker arrivando oggi a Madrid al vertice di ministri finanziari e governatori delle Banche centrali dell'Unione monetaria. Per parte sua Elena Salgado, ministro dell'Economia della Spagna, paese che ha la presidenza di turno dell'Ue ha spiegato che i lavori di oggi si dovrebbero focalizzare sulle situazioni di deficit eccessivo dei vari paesi e su un maggiore coordinamento delle loro politiche economiche. Dal pomeriggio il vertice proseguirà allargato a tutta l'Ue a 27, con l'Ecofin.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto