Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
devo dire che anche se non e' mia abitudine modificare il metodo di entrata su un titolo, certa terminologia del tipo ...fallimento pilotato...o...default tecnico...mi spaventa, percio' non incrementero' neppure io ....
e' un cane che si morde la coda,,,hanno bisogno di soldi e vanno sul mercato ma sul mercato chiedono interessi da capogiro e percio' se ne tornano a casa con la coda tra le gambe a pensare a come poter uscire dal problema....intanto il tempo passa....gli offrono soldi a tassi piu' bassi...ma loro si guardano bene dal chiderli....bah!...a questo punto mi viene da pensare che i burattinai sono le grosse banche d'affari americane (in primis) che devono recuperare i soldini persi negli ultimi anni..

Sai Jessica, più che pensare ai termini tecnici dobbiamo pensare a come far rendere il nostro gruzzoletto (o limitare le perdite, che è uguale).
Sicuramente c'è chi sta disegnando scenari per guadagnare pesante da questa situazione di incertezza e, in queste situazioni, il parco buoi (del quale faccio orgogliosamente parte) ne esce con le ossa rotte.

Per cui guardare sempre ai rendimenti attuali e a quelli attesi rispetto ai vari scenari, escludendo il default ;) :benedizione:
A me puzza pure che certi governi stanno calcolando i costi del default greco...

Questo specchietto fatto alcuni minuti fa sugli ultimi ask
 

Allegati

  • rend_grec.jpg
    rend_grec.jpg
    121,9 KB · Visite: 297

Jessica.

out of time...
Sono anch'io del tuo avviso.
Certi termini utilizzati ieri mi sono sembrati quantomeno "impropri": mi piacciono poco.
Poi organizzare una copertura per un periodo "pluriennale" ... non saprei se l'opzione sia sostenibile politicamente da parte di alcuni paesi membri dell'Euro.


Non e' credibile.......
o le prestano denaro a tassi concordati come un rifinanziamento dei piu' classici al fine di pagare le scadenze....
oppure devono dichiarare bancarotta.....
come si fa' a pensare di concedere denaro per un periodo pluriennale....io non capisco...
cos'e' si riuniscono una volta l'anno e chiedono al premier greco come stanno di salute?????considerando poi che i governi cambiano e cosi' anche i " punti di vista"...
questi se la tirano...i tedeschi per primi....
 

tommy271

Forumer storico
Non e' credibile.......
o le prestano denaro a tassi concordati come un rifinanziamento dei piu' classici al fine di pagare le scadenze....
oppure devono dichiarare bancarotta.....
come si fa' a pensare di concedere denaro per un periodo pluriennale....io non capisco...
cos'e' si riuniscono una volta l'anno e chiedono al premier greco come stanno di salute?????considerando poi che i governi cambiano e cosi' anche i " punti di vista"...
questi se la tirano...i tedeschi per primi....

Concedere denaro per un periodo pluriennale potrebbe significare mettere in sicurezza la Grecia per poi agire sul debito pubblico in tutta tranquillità.
Questo però, come diceva ieri Mark, potrebbe scatenare una reazione violentissima su tutti i periferici ... nonchè sull'euro.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: la Borsa apre in calo dello 0,2%

Ma resta al di sopra della soglia critica dei 2.000 punti

(ANSA) - ATENE, 16 APR - La Borsa di Atene ha aperto oggi leggermente al ribasso. L'Indice Generale dopo le prime contrattazioni fa segnare -0,2%. Tuttavia e' ancora al di sopra della soglia critica dei 2.000 punti. Il calo in seguito all'iniziativa del governo greco di chiedere chiarimenti a Ue e Fmi sul meccanismo di sostegno in quello che la stampa interpreta stamane come un passo inequivocabile verso l'attivazione degli aiuti in cambio di ulteriori misure di austerita'.
index.asp
 

Vet

Forumer storico
ciao salvatore c'è una grossa differenza ingsilvio sconsiglia la grecia :D


SE Il VATE ha parlato sulla GrECIA ...............comicia ad avere paura, mi ricordo che anche allora quando cominciò a dire che GM si sarebbe sicuramente salvata.......è arrivato il default........naturalmente controllato, ma anche lì chi avuto pazienza (IO NO:wall::wall:).....ha portato a casa dei bei gain da 0.8 + rateo..a i 34 di oggi in otc
Ciao MITICO ROBY
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, coinvolgimento Fmi si sarebbe potuto evitare- Papandreou

venerdì 16 aprile 2010 10:55




ATENE, 16 aprile (Reuters) - Il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale nel meccanismo di sostegno alla Grecia predisposto dai partner dell'euro riflette le richieste di alcuni partner e, in particolare, l'insistenza del Partito popolare europeo.
Lo ha detto il primo ministro greco George Papandreou parlando al Parlamento.
"Il fatto che un meccanismo del genere sia stato predisposto rappresenta un successo per la Grecia. Avrebbe potuto essere più europeo? Sì, avrebbe potuto. Il coinvolgimento del Fondo è il risultato di una decisione Ue e dell'insistenza di certi interessi, il Partito popolare europeo", ha detto Papandreou.
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Ma guarda un po' ! Germania / Italia e Francia non se ne erano ancora accorti .....:lol::lol: ! ( altro che Pigs )

Crisi: Grecia, rapporto Citigroup

Aiuti ad Atene limiterebbero debolezza euro

16 aprile, 10:16
(ANSA) - ROMA 16 APR - L'euro potrebbe ricevere una spinta di 'breve-periodo' se si innescasse il meccanismo per inviare ad Atene aiuti dall'Ue, sostiene Citigroup. 'Se l'assistenza dell'Ue venisse finalmente attivata, risolvendo almeno il problema della liquidita' e facendo partire la questione solvibilita', la discesa dell'euro sarebbe bruscamente ridotta', scrivono in un rapporto gli analisti Michael Hart da Londra e Steven Englander da New York.
 

reef

...
ATENE, 16 aprile (Reuters) - Il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale nel meccanismo di sostegno alla Grecia predisposto dai partner dell'euro riflette le richieste di alcuni partner e, in particolare, l'insistenza del Partito popolare europeo.
Lo ha detto il primo ministro greco George Papandreou parlando al Parlamento.
"Il fatto che un meccanismo del genere sia stato predisposto rappresenta un successo per la Grecia. Avrebbe potuto essere più europeo? Sì, avrebbe potuto. Il coinvolgimento del Fondo è il risultato di una decisione Ue e dell'insistenza di certi interessi, il Partito popolare europeo", ha detto Papandreou.

Queste dietrologie che richiamano le teorie del complotto...
Pensassero a tutti i bilanci taroccati che hanno prodotto.
 

belindo

Guest
Grecia, coinvolgimento Fmi si sarebbe potuto evitare- Papandreou

venerdì 16 aprile 2010 10:55




ATENE, 16 aprile (Reuters) - Il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale nel meccanismo di sostegno alla Grecia predisposto dai partner dell'euro riflette le richieste di alcuni partner e, in particolare, l'insistenza del Partito popolare europeo.
Lo ha detto il primo ministro greco George Papandreou parlando al Parlamento.
"Il fatto che un meccanismo del genere sia stato predisposto rappresenta un successo per la Grecia. Avrebbe potuto essere più europeo? Sì, avrebbe potuto. Il coinvolgimento del Fondo è il risultato di una decisione Ue e dell'insistenza di certi interessi, il Partito popolare europeo", ha detto Papandreou.


MA scusa Tommy io sai che non sono tecnico ne come te e nemmeno come la nostra musa Jessica, ma un prestito a 3 anni come voleva fare l'UE in una situazione delicata come questa in cui stiamo uscendo da un periodaccio, non è svantaggiosa per la Grecia? Perchè non è giusto che Papandreu csrchi di pluriennizzare il suo debito?? cerca di tirare acqua al prorpio mulino............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto