Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Ciao Imark, spero proprio, credo come tutti, che Tremonti e gli altri Ministri convincano la Germania ad essere non solo un Paese grande, ma anche un Grande Paese. Oggi il nostro Ministro ha fatto l'esempio del Titanic: il biglietto di 1^ classe non ha salvato i più ricchi dal naufragio!
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe, confido anch'io in questa possibilità: che si trovi un accordo oneroso per i greci, impegnandoli ad attuare la riforma previdenziale in tempi molto brevi, e che a fronte di questo impegno i maggiori paesi europei concordino a che si apra il portafoglio...

Il buon senso deporrebbe per questa soluzione, e aggiungo che la severità dei tedeschi la capisco, ma se i greci assumono gli impegni del caso, forse come sistema europeo ne veniamo fuori tutti migliorati...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao Giuseppe, confido anch'io in questa possibilità: che si trovi un accordo oneroso per i greci, impegnandoli ad attuare la riforma previdenziale in tempi molto brevi, e che a fronte di questo impegno i maggiori paesi europei concordino a che si apra il portafoglio...

Il buon senso deporrebbe per questa soluzione, e aggiungo che la severità dei tedeschi la capisco, ma se i greci assumono gli impegni del caso, forse come sistema europeo ne veniamo fuori tutti migliorati...

Credo nel buon senso e spero in un rasserenamento della situazione greca:). Anche perchè così ci rassereniamo anche noi :D.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
il caso Greco

Bellissimo il paradigma usato dal nostro caro Ministro :up: . Giuseppe, oramai sei 'diventato' più Greco dell'amico Tommy :lol:

Caro Foli, i rendimenti netti all'8% attirano l'attenzione. Spero di trovarmi presto nel dolce dilemma: uscire con un 2% o 3% di gain in dieci giorni o incassare fino al 2019 le cedolone? :D:D:D.
Non voglio vedere la terza impronunciabile bruttissima possibilità :sad:.
Non sapevo che Tommy era il più Greco di tutti. Sai quando ho incominciato a interessarmi del caso greco: quattro giorni fa :eek:, e cioè quando mi sono accorto che il rendimento netto era schizzato sopra il 7% e che diversi amici stavano uscendo in stop loss.
Spero di non apparire cinico.
Ciao, ciao e buona domenica.
Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Disclaimer:

Ragazzi, attenzione ai nuovi "maghi" della finanza :lol::lol::lol:

Scusate per l'off topic amici :D
 

Allegati

  • Image1.jpg
    Image1.jpg
    130,7 KB · Visite: 126

Grisù

Forumer attivo
Il CEO della più grande compagnia di riassicurazione al mondo, la tedesca Munich Re, ha accolto con favore il programma di sostegno UE alla Grecia necessario per mantenere la stabilità dell'euro, come dichiarato al quotidiano Die Welt di domani.
"Il salvataggio della Grecia è stato una decisione assolutamente corretta", ha detto Nicolas von Bomcharnt. "Se vogliamo mantenere la stabilità dell'euro come moneta comune, non dobbiamo ignorare il problema, ha aggiunto l'amministratore delegato del gruppo che ha investito quasi due miliardi di euro in obbligazioni greche.
Secondo Bomcharnt, "una unione monetaria ha bisogno di una moneta comune. La politica economica dovrebbe essere più armonizzata, per evitare futuri casi simili a quella della Grecia che si trova ad affrontare la crisi finanziaria".
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, Strauss-Kahn: Fmi ha accelerato colloqui

domenica 25 aprile 2010 18:12

WASHINGTON (Reuters) - Il Fondo monetario internazionale oggi ha detto di aver accelerato le discussioni con la Grecia e che concluderà i colloqui su un pacchetto di aiuti in tempo per soddisfare i bisogni di Atene.

"L'Fmi, i partner europei e tutti (i soggetti) coinvolti nello sforzo finanziario riconoscono la necessità di essere rapidi", ha detto il direttore generale del Fondo Dominique Strauss-Kahn in un comunicato.

"Sono fiducioso che concluderemo le discussioni in tempo per soddisfare i bisogni della Grecia", ha aggiunto.

"L'accordo sta accelerando e questo è positivo", ha detto Mario Draghi, governatore della Banca d'Italia e presidente del Financial stability board, commentando la notizia data da Strauss-Kahn.
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA: DRAGHI, POSITIVA ACCELERAZIONE SU ACCORDO

(AGI) - Washington, 25 apr. - Il governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, giudica positivamente l'accelerazione registrata dai negoziati per gli aiuti alla Grecia. "E' uscita una dichiarazione di Strauss-Kahn", ha rilevato il numero uno di Palazzo Koch a margine dei lavori della Banca Mondiale, "che contiene gli elementi iniziali di un negoziato. L'accordo sta accelerando e questo e' positivo, naturalmente". .
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA: PAPACONSTANTINOU, NEGOZIATO STA ANDANDO BENE

(AGI) - Washington, 25 apr. - Il ministro delle Finanze greco, George Papaconstantinou si e' detto "fiducioso" che i negoziati sugli aiuti alla Grecia "si concluderanno presto". Nel corso di una conferenza stampa, l'esponente dell'amministrazione di Atene ha sottolineato che "le discussioni stanno andando molto" e si e' detto "sicuro che la Grecia riuscira' a finanziare il suo debito senza problemi". .
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Commissione Ue: Germania ha diritto a bloccare piano

Lo ha detto portavoce di Rehn

Bruxelles, 25 apr. (Apcom) - La Germania avrà diritto, se lo riterrà opportuno, di bloccare il piano di salvataggio messo a punto dall'eurozona e dall'Fmi a favore della Grecia. Lo ha dichiarato oggi la Commissione Europea tramite il portavoce del commissario europeo agli Affari economici, Olli Rehn. "Tutti i Paesi membri hanno il diritto di rifiutare se ritengono che il piano non sia necessario e che non sia in pericolo la stabilità della zona euro", ha dichiarato Altafaj Tardio, che ha aggiunto che l'Ue darà una risposta alla richiesta di Atene "in questi prossimi giorni". Commissione europea, Banca centrale europea e Fmi esaminano attualmente la domanda della Grecia che venerdì ha chiesto ai Paesi dell'Ue e all'Fmi un prestito d'urgenza di 45 miliardi di euro. Ma il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schauble, ha dichiarato al giornale domenicale "Bild am Sonntag" che la Germania potrebbe dire 'no' a questa richiesta se Atene non si impegnerà a mettere in atto nei prossimi anni "una rigida politica di austerity". I Paesi europei prevedono di versare alla Grecia prestiti dell'ordine di 30 miliardi di dollari. La Germania, maggior contributore, dovrebbe versare circa 8,4 miliardi di euro. Questi aiuti pubblici devono essere approvati dal Bundestag. (con fonte Afp)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto