Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

METHOS

Forumer storico
La crisi in Grecia più che esplosiva è irritante

10/12/2009
1-img781959.jpg
La crisi in Grecia più che esplosiva è irritante. La Grecia è stata fatta entrare nell'euro con un trattamento di favore. Se ne è sempre infischiata delle regole di Maastricht e ha avuto solo richiami bonari, quando all'est europeo non si perdona mai nulla. La Grecia è irritante perché finora non ha fatto nulla per rimettere a posto i suoi conti (si è scoperto addirittura che li ha imbrogliati).

......

Mi sembra la disanima più lucida sulla grecia che ho letto negli ultimi giorni.
 

belindo

Guest
Al momento, a grandi linee, mi pare che siamo intorno alle chiusure di ieri.
Si vede un pò di lettera alta, bisognerebbe vedere la situazione a 20 livelli oppure come e quanto scambiano i mercati "professional".
Sul 18 4,6% ad esempio c'è stata una scivolata a 93,20. Il MM si tiene a debita distanza con lett/den con 3 figure di differenza.


Io sono entrato nel 2018, adesso ha recuperato qualcosa rispetto alla caduta della amttina, adesso siamo a 94.5.
sembrerebbe che il fondo sia strato raggiunto.................ma non si sa mai!
 

porchetto

la casa non fallisce
Io sono entrato nel 2018, adesso ha recuperato qualcosa rispetto alla caduta della amttina, adesso siamo a 94.5.
sembrerebbe che il fondo sia strato raggiunto.................ma non si sa mai!
mai prendere un coltello che sta cadendo si rischiadi farci male semmai aspetta che si sia ben piantato a terra anche se ti devi chinare un pò (nel senso che riaumenta un pochino)
 

belindo

Guest
mai prendere un coltello che sta cadendo si rischiadi farci male semmai aspetta che si sia ben piantato a terra anche se ti devi chinare un pò (nel senso che riaumenta un pochino)

Hai ragione, ma non muovo grosse cifre, lo faccio anche per imparare.
Comuque grazie del consiglio.:)
 

tommy271

Forumer storico
Attualmente i minimi raggiunti sembrano tenere. Volumi, come ieri, sul 17,18 ecc sempre molto bassi.
Spread/bund a 241.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Hai ragione, ma non muovo grosse cifre, lo faccio anche per imparare.
Comuque grazie del consiglio.:)

se mi posso permettere, più che grosse cifre io parlerei di grosse percentuali. Credimi se come dici lo fai per imparare, allora impariamo a parlare di percentuali di capitale e non del valore assoluto del capitale investito.
se 1000€ per te sono un 50% del capitale allora è una grossa cifra perche rappresentano la metà del tuo capitale. Se 10mila€ invece rappresentano l'1% del tuo capitale allora è una piccola cifra ma sempre perchè è rapportata alla percentuale e non al valore assoluto.
Quindi nel caso dei 1000€ forse stai rishciando troppo, mentre se tu appartenessi alla categoria dei 10mila€ allora forse rischi il giusto. ;)
Mi son permesso solo perchè hai scritto che lo fai per imparare ergo sei alle prime armi e quindi prima si inizia a parlare e ragionare su percentuali lasciando perdere il valore assoluto dell'investimento che non frega a nessuno e meno sorprese ci ritroveremo nel portfolio in caso di incidenti ;)
Non entro nel merito della tua operazione ma solo nel modo di ragionare ;)
 

tommy271

Forumer storico
se mi posso permettere, più che grosse cifre io parlerei di grosse percentuali. Credimi se come dici lo fai per imparare, allora impariamo a parlare di percentuali di capitale e non del valore assoluto del capitale investito.
se 1000€ per te sono un 50% del capitale allora è una grossa cifra perche rappresentano la metà del tuo capitale. Se 10mila€ invece rappresentano l'1% del tuo capitale allora è una piccola cifra ma sempre perchè è rapportata alla percentuale e non al valore assoluto.
Quindi nel caso dei 1000€ forse stai rishciando troppo, mentre se tu appartenessi alla categoria dei 10mila€ allora forse rischi il giusto. ;)
Mi son permesso solo perchè hai scritto che lo fai per imparare ergo sei alle prime armi e quindi prima si inizia a parlare e ragionare su percentuali lasciando perdere il valore assoluto dell'investimento che non frega a nessuno e meno sorprese ci ritroveremo nel portfolio in caso di incidenti ;)
Non entro nel merito della tua operazione ma solo nel modo di ragionare ;)

Ottima precisazione con l'aggiunta di tenere ben presente, su piccoli importi, le spese di commissione.
Poi, al limite, per 1K o 2K non muore nessuno... nel senso che perdite o guadagni sono estremamente ridotti: qualche centinaio di euro (la mancia di Natale).
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Ottima precisazione con l'aggiunta di tenere ben presente, su piccoli importi, le spese di commissione.
Poi, al limite, per 1K o 2K non muore nessuno...

non si muore neanche per 20k€ se hai alle spalle 500k€ ma se alle spalle hai solo 10mila€ e 1000 te li giochi su grecia allora cadi in depressione e non ne vale la pena per un misero 5% netto rischiare di cadere in depressione, sai quanti ne conosco che si so affacciati in borsa con 10mila€ e rischiavano a ogni operazione il 20% del loro capitale senza esser consapevoli dei rischi e poi cadevano in depressione.
Io preferisco paralre sempre e solo di % e se non si ha il capitale adatto beh non si fanno le grecia , mica ce l'ha ordinato il dottore? Raggazi il GAIN più importante l'ho scritto gia nel mio intevento 3 giorni fa è : "DORMIRE LA NOTTE SAPENDO DI STARE INVESTITI FINO AL 95%" perchè non c'è cosa più bella di una serena consapevolezza dell'investimento PRIMA di farlo e non DOPO, poi fate Vobis.
;) non entro ripeto nel merito dell'operazione grecia perchè si spera ognuno sa quel che fa ;)
 

belindo

Guest
se mi posso permettere, più che grosse cifre io parlerei di grosse percentuali. Credimi se come dici lo fai per imparare, allora impariamo a parlare di percentuali di capitale e non del valore assoluto del capitale investito.
se 1000€ per te sono un 50% del capitale allora è una grossa cifra perche rappresentano la metà del tuo capitale. Se 10mila€ invece rappresentano l'1% del tuo capitale allora è una piccola cifra ma sempre perchè è rapportata alla percentuale e non al valore assoluto.
Quindi nel caso dei 1000€ forse stai rishciando troppo, mentre se tu appartenessi alla categoria dei 10mila€ allora forse rischi il giusto. ;)
Mi son permesso solo perchè hai scritto che lo fai per imparare ergo sei alle prime armi e quindi prima si inizia a parlare e ragionare su percentuali lasciando perdere il valore assoluto dell'investimento che non frega a nessuno e meno sorprese ci ritroveremo nel portfolio in caso di incidenti ;)
Non entro nel merito della tua operazione ma solo nel modo di ragionare ;)


Giustissima precisazione!
Ma sei prorpio tu con i tuoi ultimi interventi fatti qui, che hai influenzato la mia scelta, infatti ho investito il 2% del capitale.
grazie:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto