Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

canzian

Forumer attivo
BERLINO, 27 aprile (Reuters) - I Demcratici Liberi, partito minore della coalizione di governo tedesca, frenano sugli aiuti alla Grecia.

Secondo l'esperto di bilancio del partito, Juergen Koppelin, è ancora possibile negare gli aiuti se Atene non farà abbastanza per ridurre il disavanzo.

"Si potrebbe essere costretti a dire di no se la Grecia non rispetta le condizioni e il paese si presenta semplicemente a ricevere del denaro dalla zona euro a condizioni più favorevoli di quelle richieste dalle banche", ha detto Koppelin all'emittente radiofonica Deutschelandfunk

Ma non e' che elezioni a parte sti crucchi puntano al default greco......?
Con fuoco incrociato.
 

Topgun1976

Guest
ce lo chiediamo in molti.......

Tutto Questo si Può Riassumere Come fine Dell'Euro

Ma vi Immaginate cosa Succederebbe se la Grecia,per Colpa dei Non Aiuti Deut,và in Default?
Tutti Gli altri andrebbero contro i Mangiacrauti...e ciao ciao Euro
 

zerocoupon

Forumer attivo
Un'altra cosa che mi piacerebbe capire è Questa:L'europa Non é La Germania,L'Europa è Unita e Vuole Aiutare i greci come da Patti tranne i Tedeschi.

Ora Mi Chiedo,Non Siamo dipendenti dai Tedeschi,Perchè le Altre non decidono Autonomamente di Aiutare la Grecia?
Ok Decisione Unanime,ma Allora Mandiamo a donne di Facili Costumi tutto perchè i tedeschi non si muovono?Muoviamoci Noi,anche perchè non mi Sembra che Francia-Italia-Spagna -Olanda-Austria ecc siano Staterelli da Nulla

Se non ci sono i tedeschi non si muove nulla, rappresentano il Paese piu' forte in Europa ed il quinto nel mondo, di fatto rappresenta il "leader" della UE, che vuoi che facciano Italia, Spagna, Portogallo, UK ad es. con tutti i problemi che hanno?

I tedeschi sono lenti, hanno il problema delle elezioni il 9 maggio, dopo decideranno (ci auguriamo per il si).

https://www.cia.gov/library/publications/the-world-factbook/geos/gm.html
 

Grisù

Forumer attivo
Una pressione per abrogare la 13ema e 14ema mensilità nel settore pubblico e privato sta esercitando il Fondo monetario internazionale e l'UE sulla Grecia. Inoltre chiede l'abolizione delle restrizioni sui licenziamenti, riduzione del personale ridondante, l'eliminazione delle condizioni generali e settoriali vincolanti per gli accordi e l'arbitrato per risolvere le controversie di lavoro.
Il portavoce del governo ha detto che tutto è aperto e il ministro delle finanze Giorgos Papaconstantinou ha annunciato un nuovo programma di stabilità, 4 anni di durata, con misure di carattere fiscale per 14 punti del PIL, o 33,6 miliardi 2010-2013 per ridurre almeno a zero il deficit.

Francamente mi pare una manovra da guerra civile o giù di li.
 

vegar

Forumer storico
Secondo me i tedeschi si stanno comportando nel modo giusto.
Mi sembra stupido dare soldi subito senza garanzie, è un pessimo esempio per gli altri, si rischia di ritrovarsi nelle stesse condizioni l'anno prossimo, non si crea la stabilità nei conti che ci vorrebbe.
Io aspetto il si della Germania per rientrare, perché in quel si c'è anche una valutazione della programmazione economica della Grecia per i prossimi anni.
In ogni caso credo che la vicenda si concluderà in modo positivo, un default Grecia non conviene proprio a nessuno
 

zerocoupon

Forumer attivo
Secondo me i tedeschi si stanno comportando nel modo giusto.
Mi sembra stupido dare soldi subito senza garanzie, è un pessimo esempio per gli altri, si rischia di ritrovarsi nelle stesse condizioni l'anno prossimo, non si crea la stabilità nei conti che ci vorrebbe.
Io aspetto il si della Germania per rientrare, perché in quel si c'è anche una valutazione della programmazione economica della Grecia per i prossimi anni.
In ogni caso credo che la vicenda si concluderà in modo positivo, un default Grecia non conviene proprio a nessuno
:up:
 

Tobia

Forumer storico
Tutto Questo si Può Riassumere Come fine Dell'Euro

Ma vi Immaginate cosa Succederebbe se la Grecia,per Colpa dei Non Aiuti Deut,và in Default?
Tutti Gli altri andrebbero contro i Mangiacrauti...e ciao ciao Euro

i particolarismi sopra tutto, in barba ai sentimenti sovranazionali.
Per la M. è più importante accattivarsi l'opinione pubblica che risolvere, o provare a farlo, i problemi.
A noi italiani per il momento il problema non tange. Ma se fossimo sotto elezioni? Forse nemmeno, non mi pare che la "questione greca" sia un affare dove i politici o i media ci potrebbero sguazzare.
E' quindi solo questione del maggiore esborso richiesto ai crucchi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto